Cura su Clash Royale: come usarla, Strategie, Combo

Direttamente dal mondo di Clash of Clans ecco arrivare la pozione Cura anche nelle Arene di Clash Royale. Si tratta di un’innovazione per il gioco, che consentirà per qualche secondo di fare recuperare parte della salute alle truppe presenti nel suo raggio d’azione.

L’effetto dell’incantesimo durerà qualche secondo, e con l’aumentare del livello aumenterà anche il potere rigenerativo di esso.

Vediamo come potere utilizzare questa carta, le strategie da adottare per averne benefici e le combo con cui abbinarla.

Come usare la pozione Cura

L’utilizzo è simile a quello della pozione Furia. Per lo più si utilizzerà in fase offensiva, per prolungare la vita di truppe come il Domatore o la Mongolfiera in modo da provocare più danni del consueto.

In poche parole avendo 3 unità di elisir basterà gettare l’incantesimo sulle truppe alleate in modo da rigenerare le ferite che hanno subito per qualche secondo.

Ovviamente dipende la quantità di danni inferti, la Guarigione potrebbe non bastare per salvare l’unità. Ricorda che la quando una truppa è colpita dal raggio della Torre Inferale la Cura non avrà effetto su di essa.

Strategie e Combo

Esaminiamo le combo e le strategie da utilizzare con la nuova pozione Cura.

Importantissimo è sapere su cosa usare l’incantesimo. Sarebbe opportuno utilizzarlo su carte che puntino dritto alla torre in modo da massimizzare il danno. Esempi pratici sono una Mongolfiera più pozione o un Domatore con Cura. Facendo cosi, aumenteranno drasticamente le probabilità che la nostra unità raggiunga l’obiettivo e lo danneggi considerevolmente, e con un po’ di fortuna, magari distruggerlo con una sola combo.

Sconsigliamo invece di adoperare l’incantesimo su carte con pochi life points, tipo orde, gang, o unità come Arcieri. Cosi facendo rischiate di sprecare la pozione con le relative 3 unità di elisir dato che le truppe in questione potrebbero essere sconfitte velocemente.

Di seguito ecco alcune delle migliori Combo effettuabili:

  • Domatore + Cura + Scarica.
  • Mongolfiera + Cura + Sgherri.
  • Boscaiolo + Cura + domatore.
  • Barbari Scelti + Cura- scarica.
  • Gigante-Boia + Cura.
  • Golem + Veleno + Cura.
  • Valchiria + Stregone + Cura.
  • Golem del Ghiaccio + Domatore + Guarigione.