Bilanciamento carte 1 Aprile 2019
NON E’ UN PESCE D’APRILE E’ TUTTO VERO!!
Infatti prima di scrivere l’articolo mi sono assincerato personalmente di verificare se tutto ciò che è stato annunciato corrispondesse al vero.
Quali sono le modifiche apportate a 6 protagonisti del gioco? Quali sono le carte che hanno subito un miglioramento o un depontenziamento?
Le carte coinvolte sono Macchina Volante, Strega, Scheletro Gigante, Domatrice di Arieti, Fuorilegge e Capanna Goblin.
Partiamo dalla Macchina Volante:
Visto il grande uso che ultimamente stava avendo questa carta, la Supercell ha ben pensato di depotenziarla, infatti ha ridotto i colpi da 1 colpo al secondo a 1,1 colpi al secondo.
Strega: Forse una delle carte meno utilizzate ultimamente ma vecchia quanto il gioco, ha avuto una piccola miglioria, giusto per renderla più vicina alla cugina Strega Notturna che al momento della sua uccisione rilasciava 4 pippistrelli, la “nuova” Strega, all’atto della sua morte, rilascia 3 scheletrini, che sembrerà poco, ma non tralasciate questo dettaglio, in quanto i 3 scheletrini possono anche farvi vincere una partita.
Scheletro Gigante: primo attacco migliorata a 0,3 secondi (da 0,5) e peso aumentato a 18 (da 15), il che lo rende più difficile da spingere. Cosa significa? Significa che il primo attacco lo farà avvicinare maggiormente alla torre presa come obiettivo. L’aumento del peso, quindi della massa lo renderà più difficile da spostare, per esempio se deve fronteggiare un Gigante o Gigante Royale quest’ultimo farà più fatica a farsi spazio per arrivare alla torre.
Domatrice di Arieti: l’effetto paralizzante della Bola sugli avversari è stato ridotto dal 100% all’85%. Questo significa che da oggi, i nemici di questa carta non verranno paralizzati ma si muoveranno lentamente. Nota non da poco visto che l’utilizzo di questa carta verteva proprio su questa specialità, vedi per esempio per neutralizzare una Mongolfiera in difesa.
FUORILEGGE: punti ferita ridotti del 4%.
La Fuorilegge è una delle carte più giocate sia in attacco che in difesa. il suo basso costo di 3 elisir, la rende preferibile alle altre truppe che combattono in mischia. Siccome riesce comunque a raggiungere la torre nemica, anche con poca vita, gli sviluppatori hanno deciso di ridurgli la salute e renderla meno competitiva.
CAPANNA GOBLIN: velocità generazione migliorata da 4,75 a 4,5 secondi.
Di recente, il mastino lavico è stato scelto molte più volte da parte dei giocatori, invece di una carta difensiva come la capanna goblin. Con questo aggiornamento, la capanna goblin genererà 12 goblin lancieri invece di 11 e sarà un ottimo contrattacco contro gli attacchi aerei del mastino lavico o simili.