3 Deck più forti per Monte Cinghiale, Arena 10

Il Monte Cinghiale, o Arena 10, dal 13 marzo 2017 è ufficialmente il livello che precede l’Arena Leggendaria. Per potere accedere ad essa è necessario possedere quota 3000 trofei, e per passare a quella successiva ne occorreranno 3800. In questa guida commenteremo 3 deck a noi pervenuti adatti per la permanenza nell’arena del Monte Cinghiale, e per accedere a quella successiva, cioè l’Arena leggendaria o Arena 11.

Cosa troverai nell'articolo

Deck Domatore, Stregone di Ghiaccio, Tronco

Il primo mazzo che consigliamo è ottimo da utilizzare non appena si accede all’Arena Monte Cinghiale.

Carte Mazzo Veloce

  • Domatore: Unità d’assalto per strutture e torri.
  • Moschettiere: Unita versatile nell’1 vs 1 da distanza.
  • Mini Pekka: una carta potente da usare nella difesa della nostra torre.
  • Palla di Fuoco: colpiamo duramente qualsiasi cosa venga colpita al suo impatto.
  • Stregone di Ghiaccio: rallentiamo il nemico congelando il cammino delle truppe nemiche.
  • Tronco: Ottima contro orde o per allontanare nemici facendoci guadagnare qualche secondo.
  • Scarica: fulminiamo orde di basso livello con la Zap.
  • Spiriti del Fuoco: Unità di supporto per gli assalti del domatore.

Strategia e consigli

Il deck, dal costo leggero è un concentrato di forza e velocità. L’apertura degli attacchi può cominciare sempre dallo Stregone di Ghiaccio posizionato dietro la Torre alleata. In seguito creare la combinazione offensiva Mini Pekka, Domatore e Spiriti del Fuoco. Utilizziamo la Palla di Fuoco per colpire 2-3 unità nemiche, mentre il Moschettiere ed il Tronco utilizziamoli principalmente in fase difensiva.

Deck Gigante, Strega, Bombarolo

Secondo mazzo consigliato per l’Arena 10.

Carte mazzo lento

  • Gigante: il tank del mazzo. proteggiamo le nostre truppe con il Gigante.
  • Moschettiere: Anche in questo deck possiamo fare affidamento nel Moschettiere.
  • Bombarolo: Sterminiamo i nemici terrestri con le bombe di questa unità.
  • Strega: supportiamo il Gigante con la Strega ed i suoi Scheletri.
  • Spiriti del Fuoco: Altro supporto offensivo-difensivo.
  • Frecce: Proteggiamo il Gigante dagli Sgherri o da orde.
  • Scarica: utile contro orde terrestri.
  • Tronco: altra carta utile contro le orde o per allontanare i nemici.

Strategia deck

Deck lento che sfrutta la classica e sempre efficace combo Gigante e Strega. Proteggiamo a tutti i costi il tank con le carte incantesimo, da ogni tipologia di nemico. Utilizziamo il resto delle carte per difenderci e ripartire .

Deck Barbari Scelti (mazzo potenza)

  • Barbari Scelti: unità d’elite, potente e veloce.
  • Fornace: sforniamo Spiriti del Fuoco in quantità.
  • Moschettiere: Anche qua utilizziamo il nostro archibugiere.
  • Palla di Fuoco: utile anche il Fulmine per diversificare.
  • Scheletri: unità diversiva.
  • Frecce: eliminiamo ogni tipologia di orda.
  • Scarica: una zap economica ed utile.
  • Spiriti del Fuoco: ottimi in diverse situazioni.

Strategia

il nostro 3 deck fonda la sua forza sui Barbari Scelti. Questa unità sarà utile sia in attacco che in difesa. Per aumentare la sua potenza offensiva, e supportarla al meglio possiamo generare una Fornace, che metterà in campo dei Spiriti del Fuoco, che li proteggeranno da orde o altre truppe. Come sempre utilizziamo il resto delle truppe per difenderci e ripartire al contrattacco.