Una delle aree che interesseranno di piu questo nuovo aggiornamento sarà “come la gente gioca a Clash of Clans”, in particolare la sezione “Scudo”. Questo aggiornamento conterrà una serie di cambiamenti radicali che renderanno le difese piu giuste, gli attacchi piu emozinoanti e le sessioni di gioco piu flessibili.
Cosa troverai nell'articolo
Per prima cosa distruggere il municipio non garantirà piu uno scudo, inoltre attaccare mentre si ha uno scudo attivo non loannullerà, ma ne ridurrà solo la durata.
Ecco come si otterranno gli scudi:
Ogni attacco con scudo attivo decurterà dal tuo scudo 3 ore, ogni attacco seguente aumenterà la somma decurtata di un’ora: pertanto il secondo attacco con scudo attivo ti sottrarrà 4 ore e 5 nella successiva e cosi via.
Il sistema degli scudi è rimasto a lungo intoccato dal team di sviluppatori. Il suo scopo era semplice: quando un player viene attaccato gli viene anche data una possibilità di riattivare le trappole, ricaricare le difese ecc…
Clash of Clans è un gioco di Attacco e di Difesa, e la Difesa spesso è ingiusta. Un sistema di scudi bilanciato è cruciale per far divertire i player e sfidarli a migliorare costantemente. Fino ad ora gli scudi hanno favorito vari tipi di gioco, compreso il Farming con il municipio esterno. Gli sviluppatori hanno interpretato questo “mettere fuori” il Municipio come un segnale per rinnovare lo scudo, da ora in poi, basta scudi “aggratis”.
Prendiamo in considerazione i difetti dell’attuale modalità:
Chiaramente c’è molto da migliorare! Tutti questi “errori” sono legati fra loro: la poca gestionabilità dello scudo può portare a più difese consecutive e pertanto a dimenticanze sugli scudi attivi o percentuali disastrose poiché la seconda difesa non ci ha permesso di riattivare trappole e castello del clan.
Non basta una piccola modifica a questo sistema per fixarlo, sono molti altri i fattori che vanno cambiati, ed è anche per questo motivo che ci sono moltissimi cambiamenti in una sola volta. Per migliorare un settore, c’è bisogno di modificarli tutti.
Quando scopriamo e giochiamo a Clash, c’è una sola voglia: attaccare. I Clashers spendono tempo e risorse per creare un esercito per quel solo scopo. Poi, quando è tutto pronto, è il momento di andare! Oppure … no?
Se si dispone di uno scudo, spesso volte la risposta è un secco “No”, anche se tutto è pronto per l’attacco. Quando decidi di attaccare con lo scudo sai che questo ultimo viene infranto e quindi c’è il rischio che qualcunaltro ti attacchi a sua volta. Molte volte, la scelta migliore è quella di aspettare fino a quando lo scudo scada, quindi cercare di essere pronti ad attaccare una volta questo accade.
Il nuovo sistema di scudo cambia tutto. I giocatori possono attaccare ogni volta che vogliono, mentre lo scudo continua a difendere il tuo villagio. Non solo questo lo rende una scelta praticabile per attaccare in qualsiasi momento, ma un intelligente e ottimizzato taglio di scudi può aiutarvi meglio ad adattarlo al vostro programma quotidiano!
I giocatori possono entrare in modalità multiplayer e cercare gli obiettivi che preferiscono (o semplicemente navigare tra le nuvole) mentre continuiamo ad essere protetti. Tuttavia, un “costo di attacco” verrà mostrato: questo indica quanto scudo sarà ridotto se viene eseguito un attacco. Lo skip “Avanti!” non costa nulla in termini di scudo, ma una volta che il tempo dei 30 secondi è terminato, l’attacco verrà inteso come attacco vero e proprio e quindi abbasserà la “vita” dello scudo.
La vendetta funziona anche nello stesso modo: premendo il pulsante “vendetta” non sarà scalato lo scudo, ma una volta l’attacco viene iniziato il tempo verrà detratto dallo scudo. Nota bene che i giocatori hanno sempre una sola possibilità per eseguire l’attacco. Se si preme vendetta e si decide di non attaccare, non verrà perso lo scudo, ma si perderà la possibilità di eseguire nuovamente la vendetta.
L’intento alla base è proteggere e tutelare i clashers che subiscono in perdite in difesa. Queste modifiche contribuiranno tutti a poter replicare ad un attacco subito o dare perlomeno una chance di vendetta, che fin’ora non era praticamente possibile fare.
Il limite per l’attivazione dello scudo 12 ore è stata abbassata dal 40% al 30% distruzione difesa. Inoltre, vi è un nuovo step di 14 ore che viene attivato al raggiungimento del 60% di distruzione, indipendentemente dall’abbattimento del Municipio. Le condizioni di vittoria e sconfitta per le battaglie rimangono invece invariati, ma i giocatori guadagneranno, in media, più scudo.
Insomma, lasciare abbandonato fuori dal villaggio il Municipio sarà una pessima idea.
Migliorie sul fronte Matchmaking e cambiamenti al livello di abbinamenti di trofei: d’ora in avanti attaccare sarà più divertente e meno limitante. Tuttavia non è ancora finito tutto! Nel prossimo sneak peek ci saranno altre novità per quanto concerne la difesa del villaggio! Resta aggiornato qui su tutte le novità delll’aggiornamento Clash of Clans Dicembre 2015 (guarda il video qui di seguito per vedere come funzionerà lo scudo).
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