Le 4 tipologie di giocatori presenti su Clash of Clans

Clash of Clans da tantissimi anni appassiona milioni di giocatori sparti per tutto il mondo. Ancora ad oggi si registrano ogni giorno migliaia di nuovi clasher (così vengono definiti gli appassionati di CoC) che per svariati motivi decidono di approcciarsi con questo mondo virtuale creato dai maestri della Supercell.

Con il progredire all’interno del gioco, ogni player acquisisce una personalità propria, che inciderà nel suo stile di battaglia.

Ad oggi, possiamo confermare che vi sono 4 categorie di giocatori principalmente, riconoscibili appunto dal loro metodo di approccio su Clash of Clans.

Questo articolo è stato realizzato con la collaborazione dello you tuber Ferre.

Cosa troverai nell'articolo

Il Farmer di Clash of Clans

Chi si nasconde dietro questo appellativo misterioso?

Il Farmer non è altro che quel giocatore in cerca di risorse (oro, elisir, ed elisir nero). Attacca solamente le basi in cui vi è facilità di ottenere questi elementi, possibilmente abbandonate e con miniere ed estrattori ricolmi di tesori in modo da minimizzare i costi del proprio esercito e massimizzare ciò che viene depredato al nemico.

Parlando dell’esercito, le truppe più utilizzate da questa categoria di giocatori sono le più economiche, quindi Barbari, Arcieri e Goblin (anche se in alcuni casi possono essere presenti anche Giganti e Draghi).

Scheda tecnica del Farmer

  1. Grande economizzatore (risparmia su tutto).
  2. Pianificatore grandioso (è in grado di riconoscere la base più consona che gli frutterà tantissime risorse).
  3. Amico di Barbari ed Arcieri (esse sono le sue truppe preferite con cui condividerà gioia e dolori).
  4. Incredibilmente odiato dagli altri giocatori (ovviamente utilizzare questa tattica non contribuisce ad accattivarsi le simpatie di quei giocatori che verranno derubati dei propri tesori.

Clasher da Scalata o Top Player

Gli scalatori sono quei Clasher cosiddetti veterani che oramai hanno maxato il proprio villaggio ed il loro obiettivo primario è l’accumulo di trofei. Questo non vuol dire che le risorse sono meno importanti, ma saranno l’altro lato della medaglia durante i loro attacchi alle basi nemiche.

Al contrario dei Farmer utilizzano tutte le truppe a disposizione su Clash of Clans, non badando a spese, sapendo che se scendono in campo devono solamente vincere.

Scheda tecnica del Clasher da Scalata

  1. Beniamino del pubblico (come tutti i campioni di alto livello è un esempio per tutti i giocatori di livello inferiore).
  2. Veterano da combattimento (conosce quasi tutti i segreti e strategie del gioco).
  3. Utilizza tutte le truppe (sa utilizzare tutte le unità presenti nel gioco).
  4. Sa adeguarsi alle situazioni (la loro abilità li rende potenti in ogni situazione).

War Player (giocatori da guerra)

Il vero stratega di Clash of Clans. Capace di studiare il proprio nemico in guerra con lo solo scopo di ottenere 3 stelle. Essi esaminano il villaggio designato come loro preda, costruiscono un esercito fatto apposta per raderlo al suolo con una adeguata strategia, pianificando tutto al millimetro.

Scheda tecnica del War Player

  1. Il clan è fonte di guerra (questi giocatori amano i soli clan che sono sempre in guerra e possibilmente vincenti).
  2. Sono amati dal proprio clan e odiati dai nemici che sono designati dal server come controparte.
  3. Veri strateghi del gioco per ottenere 3 stelle.
  4. Una vera fonte d’ispirazione per il proprio clan.

I Clasher da modalità Notturna

Questi giocatori racchiudono le caratteristiche dei 3 illustrati precedentemente, ed amano in particolare maniera la modalità “Base del Costruttore” di Clash of Clans.

Particolare strategia di questi clasher è maxare il Municipio in modo da ottenere tutte le strutture per poi potenziare quest’ultime, al contrario della modalità classica che prevede l’opposto.