Quando esce Brawl Stars per Android: analisi e dettagli

Brawl Stars è stato finalmente confermato e il 15 giugno 2017 ha preso vita: a partire da questa data è possibile scaricare Brawl Stars su dispositivi iOS e soltanto per i residenti in Canda. Tuttavia molti giocatori hanno arginato questo limite, creando un account app store canadese per poterlo scaricare anche se residenti altrove. Questo però non è fattibile per chi possiede dispositivi android: quando esce Brawl Stars per Android?

Se siete appassionati dei giochi Supercell, probabilmente non potete non conoscere Clash Royale ed il suo soft launch avvenuto appena un anno e mezzo fa (Gennaio 2016). Anche in quel caso lo spin off di Clash of Clans, venne diffuso in fase di test soltanto ai residenti in Canada ed esclusivamente in Canada, questo non fermo però l’avanzare di milioni di utenti che scaricarono e installarono il file ipa e apk ben prima del lancio a livello globale mandando peraltro in tilt i server Supercell che non erano pronti a questo mare di folla.

Anche in quel caso, però, i primi a poter testare il gioco furono i possessori di iPhone, iPad e iPod e soltanto 1 mese e mezzo dopo (Marzo 2016) fu ufficializzato e lanciato a livello mondiale e quindi confermato come gioco della sfera mobile gaming.

Download Brawl Stars per Android: quando?

Come successe con il precedente gioco, Brawl Stars potrà sbarcare su sistemi operativi Android ipoteticamente tra 1 o 2 mesi, quindi per Luglio o Agosto 2017. Ciononostante possiamo ben sperare che Supercell, a fronte dell’esperienza accumulata con Clash Royale, possa riuscire a velocizzare i tempi di diffusione della versione .apk. Non dimenticare di tenere sott’occhio il link al Download APK di Brawl Stars.