Unità operativa del mese di marzo: BoostoConGusto

  • Nome unità: BoostoConGusto™
  • Tag: #829YJQY0
  • Membri: 5/5
  • Requisiti: unità chiusa
  • Capo: Gabro

Cosa troverai nell'articolo

Come e quando è nata l’unità operativa?

BoostoConGusto™ è nata il 29 dicembre 2015. Inizialmente eravamo una task force di 10 membri, tutti conoscenti nella vita reale, ma non tutti giocavamo con lo stesso impegno ed entusiasmo. Quindi: “Anno nuovo, vita nuova”. Ci siamo separati e questo 2016 lo affrontiamo in 5.

Quali sono i vostri obbiettivi principali?

Inizialmente il nostro obiettivo era la top1000, poi, vista la facilità con cui l’abbiamo ottenuto, ci siamo galvanizzati e ora pensiamo più in grande: la top50 è un target ambizioso ma col tempo si può raggiungere, l’unico limite che abbiamo in questa fase del gioco è il nostro livello: nessuno è oltre il 53 e si sa che dal livello 59, col QG a 21 e ulteriori upgrade, si ha una marcia in più. Onestamente altri obbiettivi non ne abbiamo, siamo già grandi amici nella vita reale e scalare la classifica insieme è l’unica priorità per noi in questo gioco, e ce la faremo.

Siete tutti co-leader?

Siamo tutti co-leader. Io sono il fondatore ma ho ceduto lo status di capo a un mio alleato. Essendo un nucleo così piccolo per noi i gradi non sono funzionali allo svolgimento delle missioni come sicuramente lo è per task force più numerose.

Che missione state affrontando e con quale strategia?

Al momento riusciamo a chiudere con elevata percentuale di successo la missione 11: Polveriera. Di recente, grazie ad un esubero di info, abbiamo avviato e concluso una volta la 12: Mambo. Essendo in 5 attaccanti da distribuire su 4 basi la decisione della strategia di attacco è fondamentale. Per prima cosa vanno individuate 3 basi abbattibili in 1 solo attacco e 3 attaccanti in grado di eseguire quell’attacco. La quarta base viene affrontata più o meno serenamente dai restanti 2. Non sabotiamo mai e, come suggerisce il nome, boostiamo sempre.

unità2

Consigli per un’unità efficiente?

Per prima cosa è fondamentale trovare un orario di “start mission” che agevoli la presenza di tutti per una rapida consultazione iniziale (mi rendo conto che in una task force da 5 è meno complicato che con altri numeri). Inoltre le statue devono essere per tutti solamente rosse/viola (per noi è inaccettabile vedere statue blu/verdi) anche a discapito della condotta di gioco del singolo individuo, che inevitabilmente si trova il QG ripetutamente asfaltato al risveglio. Aggiungo questo consiglio, che vale soprattutto per chi non è ancora maxato completamente (come noi): è importante avere player che padroneggiano bene truppe diverse. Ad esempio il nostro Stef manovra bene i fiammanti, Moro con Tmeds abbatte basi inaccessibili agli Hookas, Gave muove ottimamente i war, mentre Gabro e Zanuz sono i più equilibrati. Infine boostare le statue durante la missione non è l’eccezione, ma la regola!

unità

Perchè avete preferito un’unità da 5?

Alcuni di noi hanno chiaramente provato task force con 50, 25 e 10 membri. Il vantaggio di una task force da 5 è che l’organizzazione è rapidissima e l’esecuzione altrettanto: ricordo benissimo che la prima missione che abbiamo avviato (9 seghetto) l’avevamo conclusa in 4 mezz’ora dopo. Ne consegue che boom beach risulta molto più leggero e meno snervante (essere ufficiale e dover pensare oltre che al proprio, all’attacco di almeno altre 10 persone è massacrante psicologicamente). Inoltre ho letto nelle precedenti interviste che tra i capisaldi nelle task force ci sono il rispetto e l’educazione verso tutti. Essendo noi in 5 invece si è creato un affiatamento tale per cui il rispetto verso gli altri è implicito e taciuto, mentre le critiche (anche pesanti), per attacchi mal eseguiti, vengono accettate di buon grado, permettendo un miglioramento continuo.