Strategie Attacco Zooka + Soldati Pesanti: Hooka

La strategia hooka (Soldati pesanti+Zooka), è sicuramente una delle strategie più utilizzate attualmente; garantisce un buon resoconto in qualsiasi circostanza.

Cosa troverai nell'articolo

Come usare Soldati Pesanti + Zooka su Boom Beach

Partiamo dalla quantità delle truppe; essendo una strategia sbloccabile dal QG lv5, la quantità varia in base alle barche in possesso, il mio consiglio è quello di addestrare metà barche con soldati pesanti e l’altra metà con zooka, anche se sarebbe sempre meglio addestrare una barca in più di pesanti per via dei bassi punti vita degli zooka. Ora parliamo della funzione di ogni singola truppa, i soldati pesanti offrono la funzione da tank, essi, avendo molti punti vita coprono gli zooka mentre devastano il villaggio; per questo è raccomandabile addestrare una barca il più di soldati pesanti, perché una volta morti essi, gli zooka non avrebbero vita lunga, per via dei pochi punti vita.

Ora passiamo all’azione, cosa distruggere con la cannoniera prima di attaccare? Come schierare le truppe?

Le difese più temute dai soldati pesanti sono sicuramente i cannoni ed i cannoni pesanti, essi infliggono moltissimo danno ad ognuno di essi e quindi vanno abbattute come prima priorità, altre difese su cui prestare la propria attenzione sono i lanciarazzi, infatti, quando i soldati pesanti cercano di attaccare uno di essi, entrano nel raggio d’azione in cui non possono essere colpiti, quindi, gli zooka diventano vulnerabili al fuoco devastante, che in pochi secondi è in grado di decimare un intero esercito.

Una volta distrutte la maggior parte delle difese critiche, è tempo di far sbarcare le truppe! Come farlo? Semplice! Le prime truppe da far sbarcare sono logicamente i soldati pesanti, che inizieranno ad attirare l’attenzione delle difese nelle vicinanze, qualche secondo dopo andranno fatti sbarcare gli zooka ed eventuali medici.

PicsArt_1441551920706

Una volta fatte sbarcare le truppe, andranno portate con i bengala verso una direzione, cercando di evitare più mine possibili. Il modo più facile è cercare di aggirare le difese critiche per arrivare il più direttamente possibile verso il QG.

Ora analizziamo i pro ed i contro di questa strategia:

Pro

  • Alti DPS
  • Facile da usare
  • Sbloccabile quasi da subito
  • Buon accoppiamento con i medici
  • Utile nelle missioni

Contro

  • Costo non proprio moderato
  • Pochi superstiti in battaglia
  • Lunghi tempi di addestramento

Considerazioni finali

Una delle strategie più complete di sempre, se usata correttamente, è in grado di devastare qualsiasi villaggio! Utile nelle missioni ed accoppiabile con medici e granatieri!