Bilanciamento Carte 13/02 su Clash Royale: Boia, Veleno e molte altre

In Clash Royale, il bilanciamento delle carte viene affrontato attraverso una combinazione di test e analisi delle statistiche: in particolare, la frequenza d’uso delle carte e il tasso di vittoria.

Potete aspettarvi modifiche di bilanciamento ogni mese, per mettere a punto il gameplay e mantenerlo il più divertente possibile.

Con questa serie di modifiche al bilanciamento viene reso meno potente il boia e viene data una mano ad alcune carte poco utilizzate: la strega, il principe nero, il cucciolo di drago e altre ancora! Ecco la lista del bilanciamento carte dal topic del nostro forum.

Boia: danni ridotti del 6%, portata ridotta di 0,5, ampiezza dell’attacco ridotta del 10%

  • Il boia è decisamente troppo potente, considerando la sua estrema versatilità. Ciò è dovuto in parte ad alcuni bug che verranno corretti nel prossimo aggiornamento, bug di cui è stato tenuto conto per calibrare queste modifiche. Ridurne i danni e la capacità di colpire numerose unità con un colpo solo renderà la carta più equilibrata.

Veleno: durata ridotta a 8 secondi (da 10 secondi), danni al secondo aumentati del 24%

  • Con queste modifiche il Veleno farà strage di nemici più rapidamente. Infliggerà più danni al secondo, ma il totale di danni inflitti resterà all’incirca lo stesso. Gli scheletri verranno spazzati via in un solo secondo (invece che in due), rendendolo un’opzione efficace contro l’orda di scheletri e il Cimitero, e una valida alternativa alla Sfera infuocata.

Strega: danni aumentati del 6%

  • La strega è poco utilizzata nelle arene più elevate e nelle sfide (oltre un certo numero di vittorie), mentre scende spesso in campo a tutti gli altri livelli. Il Team vuole potenziarla leggermente, senza però renderla inarrestabile ai livelli più bassi del gioco. Con questa modifica potrà distruggere scheletri di livello equivalente con un colpo solo.

P.E.K.K.A: tempo di schieramento ridotto a 1 secondo (da 3 secondi)

  • Vogliamo rendere P.E.K.K.A più rapida da utilizzare per favorirne l’uso, mantenendone comunque l’identità di mega robot grosso e cattivo

Principe nero: punti ferita aumentati del 5%

  • Considerato da molti una delle carte peggiori, il principe nero è chiaramente meno efficace di altre carte con simile costo in elisir. Aumentarne i punti ferita gli permetterà di combattere in maniera più consona al suo nobile titolo!

Cucciolo di drago: portata aumentata a 3,5 (da 3)

  • Il cucciolo di drago è una carta emblematica del gioco, ma non è molto utilizzata. L’incremento della portata lo renderà più accattivante!

Scheletri: quantità di scheletri aumentata a 4 (da 3)

  • Con l’arrivo dello spirito del ghiaccio nell’arena, la competizione per la miglior carta da 1 elisir è diventata più agguerrita: pertanto è stato deciso di far tornare il quarto scheletro! Quest’iniezione di calcio renderà gli scheletri uno strumento di distrazione più valido. Aggiungi un posto in arena, che c’è uno scheletro in più!

Orda di scheletri: quantità di scheletri ridotta a 15 (da 16)

  • Una modifica fondamentale per mantenere intatto il delicato equilibrio scheletrico dell’arena.