Counter: Come sconfiggere il Minatore su Clash Royale

Il Minatore è una di quelle carte che ha un inizio piuttosto “scarso”, nel senso che come è successo in altre situazioni, viene sottovalutato e rivalutato a lungo termine. A differenza dell’uso su Clash of Clans, su Clash Royale sta cominciando a riscuotere grande successo, puntando su molti suoi aspetti: velocità, punti salute, apparizione completamente casuale e costo minimo. Ma come fare a fronteggiarlo? Come sconfiggere il minatore su Clash Royale?

Cosa troverai nell'articolo

Counter: Come sconfiggere il Minatore su Clash Royale

Il Minatore è una carta leggendaria adatta a qualsiasi tipo di deck, per questo può capitare di trovarselo all’improvviso in qualsiasi momento. Come possiamo sconfiggere questa truppa?

Quali carte usare per battere il Minatore

Di solito le carte maggiormente usate per abbatterlo sono quelle di gruppo e fisici, quindi vanno per la maggiore Goblin, Scheletri e Sgherri. Nei primi due casi il nemico può abbatterli con facilità, purtroppo, se ha con se la carta Scarica (90% dei casi). In alternativa è possibile usare tank come Gigante o strutture difensive come Tesla, Cannone o Torre del Bombarolo.

L’unica incognita è data dalla “casualità”: quando la truppa viene posizionata l’avversario non sa esattamente dove apparirà e questo permette a questa truppa di colpire almeno una volta l’obiettivo senza essere contrastato. L’unico modo per capire dove è diretto (ma non possiamo sapere l’obiettivo conseguito) è quello di osservare il tunnel che scava sottoterra.

tunnel minatore clash royale
Fonte: Clashadvisor.com

Molti giocatori utilizzano il Minatore per abbattere l’Estrattore a parità di costo, oppure colpire la torre mentre è occupata a difendersi. Per questo è possibile prevedere, seppur con una percentuale bassissima, l’obiettivo. Poiché il Minatore può essere attratto da qualsiasi obiettivo, possiamo provare in questo modo a dirottarlo, posizionando una truppa nelle vicinanze della sua comparsa: apparirà un punto esclamativo che sta a significare che le truppe hanno attratto la sua attenzione e spunterà fuori ignorando l’obiettivo che il giocatore gli aveva assegnato!

dirottare minatore su clash royale

Dove posizionerà il Minatore il nemico?

Prendi sempre a mente che il nemico posizionerà al 90% il Minatore nei lati visti come 1 e 2, ovvero i lati esterni della Torre, scoperti da eventuali difese nemiche o altre torri. Pertanto preparati a fronteggiarle in questo modo.

dove posizionare il minatore

Dove posizionare le truppe per sconfiggere il Minatore?

Il miglior posto dove posizionare la truppa counter per battere il Minatore, poichè dobbiamo affidarci alla fortuna prima che la truppa sbuchi da sotto terra, è sicuramente il punto specificato nella foto: perchè? Abbiamo detto che i lati migliori sono quelli esterni, pertanto hai maggiori possibilità di colpire la truppa in entrambi i casi con molta rapidità.

dove posizionare il minatore

Se sei interessato possiamo indicarti la guida che spiega come trovare il Minatore su Clash Royale o i migliori mazzi con il Minatore. Per questa guida abbiamo utilizzato le immagini di questa guida.