Carte leggendarie: sono davvero necessarie per conquistare trofei?

Le carte leggendarie, fin da quando Clash Royale ha esordito,  sono protagoniste dei desideri di molti giocatori. Ognuno di essi li desidera, credendo che possedendole la scalata alla classifica globale possa essere agevolata. Sarà davvero cosi, oppure per conquistare molti trofei ci vuole qualche altro requisito?

La risposta si può trovare osservando coloro che già occupano i primi posti delle classifiche di Clash Royale. Si potrà notare che molti veterani del game non basano i loro deck sulle carte leggendarie, utilizzandone 1 o 2 al massimo , ed in alcuni casi (non sono pochi) addirittura riescono a farne a meno utilizzando carte comuni, rare ed epiche.

Carte leggendarie: Essenziali o superflue?

Adesso, con ciò che abbiamo accennato prima, non vogliamo sminuire i personaggi leggendari presenti nelle arene. Anzi, per chi ne possiede alcune nei propri deck possiamo affermare che per loro sono dei beni aggiunti, dato che ogni carta ha la sua peculiarità fondamentale unica nel suo genere.

Ciò che vogliamo fare capire invece, è che per diventare qualcuno in Clash Royale, e per raggiungere la zona nobile della classifica i requisiti necessari sono la tecnica e strategia, oltre al possedere un mazzo ben potenziato. Se poi durante il percorso avete trovato o comprato delle carte leggendarie saranno un buon aiuto che supporteranno il vostro deck.

Ecco le carte leggendarie presenti nel gioco e le loro caratteristiche

  • Mastino lavico: essa è l’unità più costosa tra le leggendarie. Lento è con un basso potere d’attacco, trova il suo punto di forza nell’alta quantità di punti ferita, oltre che alla sua morte rilascia un orda di mini mastini lavici.
  • Principessa: un arciere capace di lanciare una moltitudine di frecce da lunga distanza. Costa poco è riesce a colpire i suoi avversari da notevole distanza. Peccato che possiede pochi punti ferita ed il suo attacco sia un po’ sotto la media.
  • Mago di ghiaccio: Questo personaggio rallenta il nemico colpendolo con colpi congelanti. L’unica pecca è il suo basso potere d’attacco.
  • Tronco: un enorme tronco che rotola abbattendo qualsiasi cosa incontri. Ottima soluzione contro orde terrestri.
  • Boscaiolo: Un ottima truppa dalle ottime potenziali che alla sua morte rilascia la pozione furia.
  • Scintilla: un cannone capace di distruggere tutto ciò che trova davanti a se. L’unica pecca è la sua lentezza e l’incapacità di difendersi da attacchi aerei.
  • Cimitero: da la possibilità di evocare scheletri in qualsiasi parte dell’arena.
  • Mago elettrico: L’ultimo arrivato tra le leggende. Ha un buon potere d’attacco, rallenta gli avversari e fulmina i suoi nemici nel momento della sua entrata nell’arena. Una delle migliori leggendarie di sempre.
  • Minatore: scava un tunnel che può portarlo in qualsiasi punto dell’arena. Unica pecca il suo basso impatto offensivo.
  • Drago infernale: avete mai pensato una torretta infernale che si sposta per l’arena. Se lo avete fatto il drago infernale è al vostro servizio per aiutarvi.