Come usare al meglio le Mura nel Villaggio di Clash of Clans

Molti, tra noi Clashers, lottano per conquistare la classifica e diventare dei veri campioni. Tuttavia, le classifiche non possono essere scalate senza una base adatta a sopportare i continui attacchi degli avversari. Non serve solo essere bravi ad attaccare ma anche a difendersi!

In questa Guida troverete villaggi e consigli su come costruirli per resistere ai più disparati tipi di attacco. Avete consigli, suggerimenti o critiche da fare? Postatele qui sotto!

Come usare al meglio le Mura nel Villaggio di Clash of Clans

Per prima cosa dobbiamo ricordarci che con un aggiornamento Supercell ha fatto in modo che gli Spaccamuro non vadano verso il muro più vicino ma verso il muro più vicino che ospita, dietro di se, un edificio! Sfruttando questo principio possiamo condurre gli Spaccamuro dove vogliamo noi e eliminarli con delle Trappole, ecco un esempio:

Posizionare Mura nel Villaggio

I Villaggi si possono dividere in moltissime categorie, ma quelle cosidette “macro-categorie” sono i villaggi Simmetrici e i villaggi Asimmetrici: possono essere simmetrici (a specchio), divisi in quandranti uguali o in tanti diversi modi, comunque, non andiamo Off Topic, ecco come si possono disporre i Muri:

  • Muro Singolo: un muro singolo protegge la maggior parte dei vostri edifici vero? ebbene si, è il modo più comune di disporre queste utili difese.  N.B. un Arciere ha un raggio d’azione di tre riquadri (quindi tira freccie anche oltre ai singoli muri). Fai attenzione!
  • Muro Doppio: simile al concetto di muro singolo, questa modalità è però più efficace. Separando due muri da uno spazio vuoto gli spaccamuro faticheranno a entrare! N.B. un Arciere ha un raggio di azione di tre riquadri (tre mura attaccate) quindi colpirà oltre questi doppi muri!
  • Doppie o Triple file di Mura: alcuni player dispongolo due o tre file di Mura attaccate, senza spazi in mezzo. Non fidatevi! gli Spaccamuro (danno splash) distruggono fino a 3 file di mura!
  • Mura interne ed Esterne: non commettete il comunissimo errore di mettere le mura più alte all’ interno del vostro villaggio! a meno che non abbiate un villaggio Funnelling (Guarda l’ ultimo Villaggio del Mese) mettete le mura di livello più alto esternamente, così impedirete ai nemici di entrare;
  • Scompartizzazione: ciò è insito in molti villaggi ed è di un effettivo aiuto. Infatti dividendo il villaggio in scomparti da 2-3 edifici ciascuno si rallentano notevolmente l truppe nemiche, facilitando il lavoro alle difese.