Sneak peek novità: cambio del calcolo risorse disponibili

Gli sneak peek di oggi spiegano come cambierà il furto di risorse! A causa anche della possibile morte del farming per come lo conosciamo noi [come mai? Clicca qui], è stato necessario cambiare anche il modo di reperire risorse. Il municipio torna a dover essere posto al centro, pertanto cambia anche il concetto che sta dietro questo edificio.

  • Municipio e Castello del Clan diventano edifici per risorse: pertanto verranno colpiti dai goblin con danno raddoppiato;
  • Il Municipio non avrà più la capacità di sole 1000 unità di oro e di elisir ma:
    • la capacità di un deposito di oro;
    • la capacità di un deposito di elisir;
    • la capacità di 1/4 di un deposito di elisir nero.
  • Le risorse sono quindi distribuite equamente tra tutti i depositi disponibili E il municipio.

Cambio del bonus di lega

Il bonus di lega non sarà più donato infliggendo una sola stella, ma verrà donata una percentuale in base alla percentuale di villaggio distrutto: per ottenere il 100% del bonus di lega sarà necessario infliggere il 70% di danno all’avversario. Tutte le percentuali intermedie saranno calcolate, come nell’esempio dell’immagine. Attenzione! Non significa che infliggere il 50% di distruzione porti il 50% di bottino di lega, ma il sistema calcolerà una proporzione, essendo che basta il 70% e oltre di danno per ricevere il 100% del bonus. Di contro, aumenteranno anche i singoli bonus di lega, per tutte le leghe.

Cambio del calcolo dei trofei

Cambierà anche il calcolo dei trofei, facendone guadagnare di più in caso di vittoria, e perderne di meno in caso di sconfitta. Ci saranno anche dei cambi nell’algoritmo di matchmaking.

Oggi, un municipio a qualsiasi livello vale 1000 oro, 1000 elisir e 0 elisir nero; il restante bottino del villaggio [ipotizzando che si tratti del municipio livello 10] viene ripartito tra i quattro depositi di oro [25.000 ciascuno], i quattro depositi di elisir e il deposito di elisir nero.

Dopo l’aggiornamento, la distruzione del municipio varrà il furto di 20.000/20.000/200, ossia la quantità di un deposito di oro, uno di elisir e un quarto di elisir nero. Poi, ciascun deposito di oro, elisir e elisir nero terranno il resto. Il municipio varrà, quindi, come un deposito a sè: sarà estremamente importante difenderlo!

Conclusioni

Come detto, queste novità puntano a premiare i giocatori che sanno come difendere il proprio municipio, che sarà un multi-deposito importantissimo: prima, col sistema di farming, l’attaccante non dimostrava la propria forza combattiva attaccando un solo edificio esterno e indifeso. Di contro, il difensore sarà estremamente meno invogliato a mettere il municipio esterno, dato che sarà come mettere tre depositi e nemmeno sbloccherà lo scudo.

Il bottino guadagnato sarà anche proporzionato alla forza offensiva dimostrata, invece di essere donato con il solo abbattimento del municipio esterno.