Clash of Clans

MiniMax Clash of Clans: Cosa sono e come funzionano

Come ben saprete, il Matchmaking delle Clan War su Clash of Clans lascia molto a desiderare: sono numerose le lamentele di clan abbinati con vantaggi netti da una parte o troppo svantaggiati dall’altra. Il sistema del matchmaking è facilmente aggirabile con piccoli escamotage e questo è quello che va più nell’ultimo periodo: i villaggi minimax su Clash of Clans cominciano a prendere piede sempre più rapidamente. In questa guida spigheremo cosa sono e come funzionano i Minimax (e come usarli a tuo vantaggio).

Cosa sono i Minimax su Clash of Clans

Innanzitutto, cosa sono i Minimax su Clash of Clans? I Minimax, come ci aiuta a capire il nome, sono solitamente account doppi, secondari usati appositamente per falsare il sistema di abbinamento delle guerre e portare il Clan che lo ha in netto vantaggio.

I Minimax sono villaggi senza mura, ne difese: al suo interno troviamo lo stretto necessario per crescere col farming come Estrattori, Miniere, Depositi, Accampamenti e, sopratutto, Eroi. Le immagini ti aiuteranno a capire meglio.

Come funzionano i Minimax

Questi villaggi sono completamente prive di difese e sebbene possa sembrare una cosa a sfavore non lo è affatto, e ti spieghiamo perchè: il sistema di abbinamento dei clan in guerra si basa sulla somma di difese, eroi, edifici, livello mura e cosi via (leggi la guida su come misurare il peso di un villaggio in guerra).

Se trai membri del gruppo del clan che andrà in guerra abbiamo questi tipi di villaggi, l’abbinamento terrà conto di un villaggio privo di qualsiasi tipo di difesa e quindi gli assegnerà un valore bassissimo, facendo calare completamente la media del Clan e aiutando l’intero clan in un abbinamento fortemente vantaggioso.

Non avere nessuna difesa significa rendere praticamente nullo il valore di uno (o più) villaggi e quindi far calare vertiginosamente la media del peso del Clan.

Ma oltre a questo forte vantaggio ce n’è un altro.

Se in difesa sono villaggi completamente innocui e facilmente tristellabili dai nemici, in attacco danno il massimo: un villaggio minimax solitamente ha Eroi e truppe al massimo, ciò lo rende eccezionale come arma offensiva (solitamente viene usato per attaccare i villi nemici più alti e permettere ai top del clan di attaccare e tristellare i più bassi).

Insomma, difesa parlando sono inutili ma agevolano il peso del clan in guerra aiutando l’abbinamento, e dall’altra, lato attacco, sono spesso anche più forti dei primi del Clan!

Sono nati Clan completamente formati da Villaggi Minimax come quello dei Templari, parlando di clan italiani, cosi facendo il Clan cresce molto rapidamente di livello permettendo di vincere praticamente il 99% delle guerre grazie a questo piccolo trucco.

Migliori Clan Minimax in Italia

Questi sono i Clan più famosi Minimax in Italia:

  • Templari: #9VJJOJYL
  • Italy Win: #9LVPLO8L

Questo è il trucco più utilizzato per rendere vantaggioso l’abbinamento, puoi approfondire l’argomento nel topic del nostro forum, nel post guida di Francesco Damonte nel gruppo Clash of Clans Italia Fan o puoi scoprire altri 3 modi per agevolare l’abbinamento in Clan War.