Spirito di Ghiaccio: come utilizzarlo su Clash Royale

Lo Spirito di Ghiaccio insieme agli Scheletri è la carta più economica presente su Clash Royale. Costa solo 1 unità di elisir, è dotata di un attacco non indifferente e paralizza il nemico per qualche istante. Si muove molto rapidamente e può attaccare bersagli terrestri e aerei. In un deck la sua presenza può essere fondamentale per ottenere vittorie e successi.

In questo articolo spiegheremo come utilizzare il potenziale di questa unità.

Come utilizzare lo Spirito di Ghiaccio

Lo Spirito  può essere classificata come carta di supporto. Se utilizzata in solitaria i danni che provocherà sono molto esigui,  ma se equipaggiata insieme ad un altra unità può dare vita ad effetti devastanti. Essa è utile sia per la difesa che per l’attacco.

Uno dei suoi punti di forza è la portata del suo attacco (2.5) che gli permette di attaccare quasi la totalità delle truppe presenti su Clash Royale senza potere essere eliminata.

Lo Spirito di Ghiaccio può essere utilizzato in difesa per bloccare le cariche del Principe e del Principe Nero, e coadiuvata da un altra unità vi permette di eliminarli completamente senza subire danni alla Torre della Corona. Sarà importante la posizione in cui verrà schierato, perché da questo può dipendere il successo del suo effetto congelante.

In attacco è un ottimo supporto per unità principali. Dietro un Domatore o un Mini Pekka (per esempio) può permettere di bloccare molte truppe, consentendo alle unità di avanzare. In caso invece che l’avversario abbia delle orde, basterà aggiungere una Scarica al Deck per eliminarle (es: Domatore, Spirito di Ghiaccio, Scarica).

La valutazione finale di questa unità a nostro parere è positiva, dato che al modico costo di 1 elisir possiamo bloccare le unità nemiche ed avere quel secondo di vantaggio cha in una battaglia fa la differenza.

Di seguito potrete visionare un video informativo in cui potrete vedere lo Spirito di Ghiaccio all’opera.