Come usare Scarica su Clash Royale: Guida avanzata

Una delle carte più sottovalutate, perlomeno agli inizi, è stata la carta Scarica. Questa card ha un grandissimo potenziale, tant’è che in molti casa ha sostituito completamente la carta Frecce che è tra le più usate nel metagame. Quali sono i punti di forza di questa carta? Quali sono i migliori deck che dovrebbero implementarla? Scopri tutto sulla guida avanzata in merito a come usare Scarica su Clash Royale, scopri tutti i trucchi di questa carta e definisci ciò che hai scoperto guardando il video di esempio prendendo spunto da questa guida.

Cosa troverai nell'articolo

Come usare Scarica su Clash Royale: Guida avanzata

Innanzitutto analizziamo i punti forti di questa carta incantesimo.

  • Costo irrisorio quindi peso inesistente sulla media elisir deck;
  • Possibilità di abbattere orde di truppe;
  • Stordisce truppe e strutture nemiche per qualche istante;
  • Resetta carica del Principe, Arco-X, Principe Nero e Scintilla etc;
  • Resetta target del nemico;
  • Velocità di abbattimento istantanea (a differenza delle Frecce).

Come possiamo notare ha davvero tanti punto a suo vantaggio, se volessimo notare l’unico punto a sfavore è il raggio di azione relativamente piccolo, ma d’altronde se fosse più ampio sarebbe troppo OP.

Truppe che vengono abbattute in un sol colpo

Quali truppe può abbattere in un sol colpo? Come abbiamo citato sono quelle di tier bassa e quindi costo esiguo:

  • Goblin terra;
  • Goblin Lancieri;
  • Scheletri;
  • Spiriti di fuoco;
  • Barile Goblin;
  • Sgherri e Arcieri (solo in alcuni casi, guarda il paragrafo seguente).

Scarica su Orda di Sgherri e Arcieri

Come abbiamo anticipato poco sopra la Scarica non è in grado di one-shottare sgherri e arcieri per pochissima differenza di vita. Ciò nonostante, ad esempio, Scarica livello 9 è capace di mettere K.O. sgherri livello 7.

Puoi comunque prendere in considerazione la possibilità di danneggiarli gravemente quando un’orda si avvicina troppo alla tua torre: in questo caso ogni sgherro vivrà con 1 ps di vita e la tua torre potrà metterli tutti k.o. in un sol colpo ciascuno!

Annullare la carica di truppe come Scintilla

La scintilla è odiata da molti giocatori, questo perchè ha capacità distruttive, ma tutti non sanno che nella realtà non è cosi difficile da counterare: la scintilla infatti impiega almeno 5 secondi a caricarsi prima di colpire, e non tutti sanno che la scintilla consente di “Resettare” il tempo di ricarica obbligandola a ricaricarsi da capo! Questo significa almeno 10 secondi per effettuare almeno un colpo! Dovrete essere però piuttosto rapidi perché talvolta aspettare troppo tempo rischierà di farle riuscire a colpire (leggi la guida come trovare la Scintilla su Clash Royale).

annullare la carica della scintilla con scarica

Allo stesso modo molti usano il Domatore di Cinghiali in supporto della scarica: poiché uno dei counter più usati risulta essere la carta Barbari, con la scarica riuscirai a guadagnare almeno 1 secondo e quindi infliggere importanti danni!

Annullare la carica del Principe, Principe Oscuro

Non tutti sanno che per arrestare la carica del Principe Oscuro o del Principe è sufficiente usare Scarica poco prima che esso si schianti sull’obiettivo: in questo modo vedrai vanificare gli effetti di danni raddoppiati!

annullare la carica del principe clash royale

Reset del target di attacco Strutture e Truppe (anche Arco-X)

Usare la scarica sul nemico, strutture o truppe, ti consente di ottenere un grandissimo vantaggio: quando la tua truppa sta venendo colpita dalla Torre nemica o dall’Arco-x, ad esempio (prima slot della foto), puoi usare scarica per immobilizzare e far cambiare target al nemico (seconda e terza slot della foto), in questo modo la tua truppa di attacco continuerà a danneggiare mentre la seconda truppa assorbirà i danni!

confondi truppe e strutture nemiche

Combo e strategie con Scarica

Quali sono le carte maggiormente usate in abbinamento con questa carta?

  • Domatore di Cinghiali + Scarica: una delle più famose, la scarica permette di far fuori truppe di bassa vita che ostacolerebbero il Domatore permettendogli di infliggere gravi danni alla Torre!
  • Scarica su Spawn Deck: gli spawn deck si basano su truppe di vita bassa e costo basso, grazie alla scarica potrete far fuori gruppi di anche oltre 10 truppe in un sol colpo!
  • Counter per l’orda di sgherri: al livello 9 la scarica è capace di abbattere in un sol colpo orde di sgherri con massimo livello 7.

Guarda il video

Guarda il video per vedere nella pratica come utilizzare al meglio la carta Scarica su Clash Royale!

One Comment