Violati gli account di Supercell.net: nessun rischio per accessi ai giochi

Non abbiamo dato peso alla notizia in quanto non ci sembrava il caso di approfondire, tuttavia notiamo che in altri gruppi o siti non legati al nostro, chi può fa leva su questa notizia per diffondere inutile terrore per fini di guadagno. Cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento.

Account del forum ufficiale a rischio

Tutti gli iscritti al forum ufficiale di Supercell qualche ora fa hanno ricevuto una mail di avviso nella quale si veniva sollecitati a cambiare quanto prima le proprie password: a quanto pare degli hacker sono riusciti a far leva su una lacuna della board che utilizzano, vBulletin.

Le violazioni agli account sono prove certe, ma il rischio è praticamente nullo in quanto si parla solo e soltanto degli account del forum e non degli account legati ai giochi Clash of Clans, Clash Royale, Hay Day o Boom Beach.

L’unico rischio nel quale potreste incorrere è che vi rubino l’account del forum, ma tuttalpiù potrete crearvene uno nuovo: dopotutto essendo un forum inglese, dubitiamo che vi siano iscritti o che venga frequentato da italiani.

Molti siti e gruppi non ufficiali hanno sollevato un polverone inutilmente, confondendo la “violazione degli account del forum” con quelli generici dei giochi mandando nel panico molti player.

Niente paura, non c’è alcun pericolo per i profili dei vostri giochi preferiti. L’unico consiglio che possiamo darvi è quello di cambiare la password del vostro account del  o semplicemente ignorarlo in quanto non sono contenuti dati sensibili a parte nome e cognome (che molti avranno peraltro inventato).