Tim banda ultralarga a 1000 Mbps e 4.5G in 7 città per 70 comuni italiani

TIM prevede, dal 26 giugno 2017, una speciale offerta combinata alla velocità della fibra ottica con il 4.5G mobile. La banda ultralarga è già stata attivata in 7 città, per circa 70 comuni italiani, con velocità di rete fino a 1000 Mbps

A partire da luglio sarà disponibile anche per i comuni di a Milano, Roma, Torino, Napoli, Palermo, Taormina e Giardini-Naxos. La nuova virata di TIM è il frutto degli investimenti e dell’upgrade tecnologico in continua evoluzione da parte della compagnia telefonica.

Attualmente TIM raggiunge una percentuale pari al  67% delle abitazioni in fibra e oltre il 97% della popolazione con la rete mobile 4G.

Tim fibra e mobile

Grazie all’offerta “Fibra e Mobile”, TIM porta ai suoi clienti connessioni fino a 1000 Mbps in download e a 100 Mbps, in upload in 70 comuni con il servizio FTTH, promettendo  in 11 città la tecnologia 4.5G anche fino a 700 Mbps.

Queste impostazioni consento agli utenti di utilizzare applicazioni innovative che richiedono un dispendio di banda maggiorato, di accedere a contenuti premium in risoluzione in HD, di ascoltare brani musicali in alta qualità audio, di praticare il gaming on line multiplayer al massimo della velocità mai consentita fino ad ora.

Ogni cliente potrà aderire alla nuova offerta “Fibra e Mobile” in promozione direttamente dal web, richiedendo connessioni Internet da 100 fino a 1000 Mbps, con l’opzione Mobile Special (con 1 Giga di traffico fino al 4.5G). Il costo dell’offerta è di  19,90 euro ogni 4 settimane di decadenza, per il periodo stabilito di un anno.

Dopodiché la promozione muterà il suo costo in: 34,90 euro ogni 4 settimane per ulteriori 3 anni; 44,90 euro ogni 4 settimane per gli anni successivi. Smart Modem sarà acquistabile in vendita abbinata al prezzo di  3,90 euro per un totale di 48 rate.

Grazie ai suoi investimenti la compagnia TIM ha raggiunto in fibra oltre 16 milioni di unità abitative in circa 1.900 comuni che sembrano destinati ad aumentare di numero. TIM ha raggiunto un ulteriore primato portando ai suoi clienti la velocità fino a 75 Mbps in upload (già disponibile con il dispositivo Samsung Galaxy S8 e S8+ e il Sony XPERIA XZ Premium).

In questo modo si otterrà una rete migliorata, in particolar modo per i servizi come l’aggiornamento dei dati cloud, la videoconferenza in HD, l’invio di video live di alta qualità sui social network.