Trucchi su cosa seminare su Hay Day e quali animali allevare
In Hay Day, il famoso gioco in cui vi ritroverete proprietari di una Fattoria, uno degli elementi essenziali per aumentare di livello ed avanzare nel gioco è la Semina del raccolto e l’allevamento degli Animali. Su questi 2 elementi, possiamo confermare che si sviluppa il gioco, e da essi dipende il successo o il fallimento all’interno della Fattoria.
Per avanzare all’interno del game è possibile comprare dei Diamanti (con moneta reale), ma in questa guida, se seguirete i nostri consigli, potrete evitare di spendere soldi e progredire ugualmente.
Cosa troverai nell'articolo
Trucchi: cosa e come seminare su Hay Day
Il primo argomento di cui vogliamo parlare è la Semina del raccolto. Come potrete vedere, nella Fattoria troverete un Silo, dove sono contenuti i Semi che vi serviranno per dare il via alle semine nei campi. Durante il vostro progresso su Hay Day sbloccherete diverse varietà di semi, che dovrete coltivare e raccogliere per poi utilizzarli nelle varie strutture, o per produrre mangimi per gli animali o semplicemente per venderli.
- La regola fondamentale è: non rimanere mai a corto di Semi.
Se dovreste incautamente utilizzare tutti i semi conservati fino all’ultimo, vi troverete impossibilitati a seminarli e raccoglierli, e quindi sarete costretti a doverli comprare a caro prezzo da altri giocatori.
Strategie sulla Semina
Per massimizzare i raccolti è fondamentale creare una strategia di raccolto. Vi sono prodotti che richiedono pochi minuti per essere raccolti ed altri diverse ore.
E’ consigliato produrre durante il giorno le materie prime a breve crescita (es: grano, granturco, Zucchero) e la notte o durante periodi di inattività seminare semi a lenta crescita (es:Pomodori, Fragole, Zucche) in modo da mieterli in un secondo momento.
Il secondo consiglio è evitare di cedere i semi per monete se non necessariamente costretti per la sovrabbondanza di uno di essi. Ci vuole davvero poco ad esaurire le scorte all’interno del Silo.
Il terzo consiglio è mantenere sempre un livello di guardia (tipo 20 semi per ogni tipo), e non appena scendiamo sotto queste soglie, subito seminare i campi con l’articolo che sta terminando.
Infine, se proprio costretti a comprare una tipologia di seme, meglio restare a corto di Grano e Granoturco che costano pochissimo, che di un prodotto che verrà rivenduto a caro prezzo.
Trucchi: quali animali allevare su Hay Day
Anche l’allevamento di bestiame ha la stessa rilevanza della Semina dei Campi. Per essi possiamo confermare che valgono le stesse regole utilizzate per i Semi. L’unica differenza sta che se un prodotto dovesse terminare non sarà la fine del mondo, e basterà dare il mangime agli animali per riprendere la produzione bloccata. Il problema che potrebbe derivare da uno stop prolungato della produzione è il rallentamento della crescita della Fattoria, dato che vi troverete impossibilitati nel completamento delle missioni o incarichi, e nel potere vendere i vostri prodotti nella Bancarella.
I prodotti derivati dagli animali saranno conservati nel Granaio al contrario dei Semi, che saranno riposti nel Silo.
Il nostro consiglio è essere veloci nel comprare gli animali che vi servono per produrre alimenti, perchè tramite essi potrete mettere in funzione tantissime strutture. Più ne avrete , più produrrete, Più Guadagnerete.