Eventi Hay Day: una risorsa a tempo

Periodicamente nel gioco della Fattoria di Hay Day vengono inseriti degli Eventi Hay Day che rappressenta una vera e prorpia risorsa a tempo. In questo articolo ti verranno fornite poche e semplici regole per poter sfruttare al meglio questa risorsa, e ottimizzare al meglio le tue produzioni per soddisfare velocemente le richieste dell’Evento.

Eventi Hay Day-una risorsa a tempo
Eventi Hay Day-una risorsa a tempo

Cos’è l’Evento Hay Day: i primi passi

L’Evento Day Day consiste in una serie di richieste da soddisfare che potranno interessare le varie aree di gioco presenti in Hay Day: consegne con il Furgone, consegne ai clienti in Fattoria, in Città o riempire le casse della Nave oppure interessare l’Area Pesca. Inoltre gli Eventi potranno essere tematici e quindi riferirsi a delle ricorrenze. Dall’attivazione a tutta la durata di un Evento Hay Day, ogni qualvolta si accederà al gioco, apparirà per qualche secondo il primo piano del manifesto dell’inizio del Nuovo Evento, che andrà poi a posizionarsi sul cartellone affianco alla Bancarella.

Toccate il manifesto, si aprirà la schermata dell’area Eventi, che avrà tre icone disposte verticalmente con le seguenti caratteristiche:

L’icona della persona stilizzata indicherà:

  • la scala degli obiettivi dell’Evento Hay Day comprendente 5 checkpoint, al raggiungimento dei quali verranno riconosciuti dei premi;
  • il tempo effettivo dell’Evento in corso;
  • un breve riepilogo del tema dell’Evento trattato.

L’icona del mondo indicherà:

  • il punteggio globale dell’Evento, che sarà dato dal contributo di tutti i player di Hay Day.
  • il tempo residuo prima che l’Evento Hay Day abbia termine. Se verrà raggiunto l’obiettivo, tutti i player avranno diritto ad una ricompensa in Diamanti  o in decorazioni tematiche, come specificato nella schermata di gioco.

L’icona del mondo “spuntato” indicherà:

  • il risultato dell’Evento Hay Day, ed eventuale ricompensa;
  • la classifica dei vicinati che si sono aggiudicati il punteggio più alto.
Evento Hay day -primi passi nella schermata di gioco
Evento Hay Day -primi passi nella schermata di gioco

Trucchi e Strategie: Eventi Hay Day

Quali trucchi o strategie utilizzare per ottimizzare le risorse al fine di concludere l’Evento Day Day e aggiudicarsi i premi dei Checkpoint ed il premio finale?

  • Concentra le risorse e le produzioni in funzione dell’Evento Hay Day in corso.
  • Una grande risorsa per l’Evento Hay Day è Tom: se riterrai opportuno assumilo, saprà portarti ciò che ti manca in breve tempo! Avrai messo a buon frutto i Diamanti che hai accumulato!
  • Collabora attivamente con i membri del tuo Vicinato per scambiarvi i prodotti: non tutti potrebbero aderire all’Evento Hay Day in corso
  • Tieni sempre un’occhio sul Daily Dirt (il giornale locale), potresti incappare proprio sull’oggetto che stavi cercando, infatti non tutti i player aderiscono all’Evento!
  • Cerca sempre di avere nel magazzino una buona varietà di prodotti così da potervi attingere anche per gli Eventi Hay Day.
  • Ricordati di visitare almeno una volta al giorno la Fattoria di Greg; potrai infatti trovare svariati prodotti nella sua Bancarella.
  • Ricordati inoltre di estrarre i minerali dalla miniera, di aprire le cassette degli attrezzi in fattoria e gli scrigni nel mare e di vedere i trailer ogni volta che troverai il Buono rosa del cinema accanto alla cassetta del Daily Dirt, così avrai modo di rincamerare o aumentare i Diamanti in tuo possesso.

Ricordiamo che la Fattoria di Hay Day è un gioco creato dalla Supercell completamente gratuito con la possibilità di poter acquistare le risorse principali (Diamanti, Monete…) non vi sono programmini aggiuntivi per poter bypassare fasi di gioco o aggiudicarsi Eventi o Derby tra vicinati , quindi diffidate da annunci o messaggi ingannevoli!  Vi sono invece astuzie per sfruttare al meglio tempo, coltivazioni e produzioni, ma sopratutto non sottovalutate la collaborazione fra i membri dello stesso vicinato!  Cerca Supercell tramite Wikipedia o Google per avere maggiori informazioni e curiosità sugli ideatori del gioco  😉

4 Comments