Diamanti Hay Day: come utilizzarli al meglio
Come tutti noi sappiamo, al primo posto tra le risorse fanno capolino in Hay Day i Diamanti: ma come utilizzarli al meglio?
Diamanti Hay Day: un tesoro prezioso
I Diamanti Day Day sono un tesoro prezioso: la risorsa per eccellenza, piccole pietruzze dagli impieghi quasi illimitati nel gioco che costituisco per tutti i fattori il loro tesoro. Inizialmente rarissimi, qualche anno fa (se lo ricorderanno bene i giocatori più esperti) che trovare all’interno del gioco Diamanti gratis era un’ardua impresa. A oggi, il Team della Supercell, ci ha decisamente favorito nel gioco, inserendo a mano a mano dei punti dove poter trovare i tanto ambiti Diamanti Hay Day:
- nel completamento degli obbiettivi presso la tenuta nella propria fattoria
- nelle cassette rosse disseminate nei campi delle fattorie
- nella Miniera Hay Day
- partecipando alle quest degli eventi globali, con tanto di ricompensa prontamente recapitata da Alfred il postino.
- come ricompensa delle manutenzioni, che sempre Alfred vi recapiterà
- nei regali reperibili nell’Area Pesca durante le festività (Fantasmini per Halloween, Pacchetti regalo per il Natale…)
- nei Bauli nel mare, nell’area gioco delle Città di Hay Day
- come possibili ricompense nei Derby fra vicinati di Hay Day, come premi degli ultimi e più ardui ferri di Cavallo.
- come ricompensa passando alcuni livelli
- come ricompensa dopo aver visto un video pubblicitario grazie ai buoni cinema.
E’ altresì vero che, vi sono molti più modi per impiegare questa risorsa nel gioco; di fatto gli aggiornamenti che sono seguiti negli anni, hanno portato nelle fattorie grandi novità: nuovi macchinari, nuove aree gioco, senza dimenticare la possibilità di assumere degli aiutanti e quindi questa risorsa sembra non bastare mai.
Diamanti Hay Day: come utilizzarli al meglio
Certo è decisamente aumentata la possibilità di trovare gratuitamente i Diamanti nel gioco, ma rimangono pur sempre una risorsa rara, quindi come poter utilizzare al meglio i Diamanti Hay Day? Come già sondato dai primi passi nella fattoria, avete potuto constatare la facilità con cui queste piccole pietruzze vi avvantaggiano velocemente nei vari obiettivi. Il trucco sta nel ponderare bene il loro utilizzo:
- Attivate l’opzione conferma sicura dell’utilizzo dei Diamanti Hay Day . Per far ciò, tramite l’icona degli Ingranaggi presente in alto a sinistra della schermata di gioco, selezionate: Impostazioni Avanzate->scorrete tutto il menù in basso e troverete: Tocca due volte la conferma->Attiva conferma di Diamanti. Questo vi darà modo di non utilizzare dei Diamanti erroneamente.
- Cercate di accumulare più Diamanti possibile. Ricordando tutti i punti sopra elencati dove poterli trovare.
- Non utilizzate Diamanti solo per accelerare la produzione dei prodotti: a questo si potrà ovviare con un po’ di organizzazione, sia per le mietiture sia per produzioni con i macchinari
- Sbloccate più slot possibili dei macchinari; saranno utili per caricare più prodotti, garantendovi più produzione, sopratutto quando non sarete presenti nel gioco.
- Assumete Tom ,nel caso in cui abbiate bisogno di risorse particolari, quali: anelli (così da non impiegare altri diamanti per averli), seghe e asce che in fattoria non sono sempre così facili da reperire, e gli esplosivi che oltre a fornirvi minerali vi daranno la possibilità di trovare altri Diamanti in Miniera.
- Assumete Rose o Ernest se siete sforniti delle materie basi: latte, pancetta oppure zucchero e prodotti caseari. Avrete così modo di fare una bella scorta e continuare a produrre tranquillamente.
- Oppure impiegarli per aggiudicarvi un’altro incarico nel Derby Hay Day e fare quell’ultimo sforzo e aggiudicarvi il tanto agoniato podio
- Nei periodi festivi potrete così avere più Diamanti a disposizione per poter acquistare decori dedicati
In questo modo avrete ottimizzato non solo l’utilizzo dei Diamanti Hay Day, ma avrete una fattoria in pieno fermento e sempre ben coperta nelle varie aree gioco.