Come espandere gratis la fattoria di Hay Day

Hay Day, come tutti i giochi creati dalla Supercell, è scaricabile gratuitamente. In seguito, per velocizzare la crescita della Fattoria, è possibile comprare delle offerte o dei Diamanti (con denaro reale). Con questa guida illustreremo trucchi e metodi per espandere (gratis) la vostra Fattoria su Hay Day.

Cosa troverai nell'articolo

Espandere (Gratis) la Fattoria: trucchi e consigli

Per evitare di dover spendere soldi è necessario creare una strategia di crescita efficace. Fin dal primo livello dovrete per prima cosa essere assiduamente presenti all’interno del gioco, e far funzionare in continuazione le strutture ed i campi. Grazie ai raccolti, ai prodotti derivati dagli animali ed ai prodotti finiti delle strutture, potrete avanzare di livello velocemente e soprattutto gratis su Hay Day.

Diamanti

I Diamanti che troverete durante il gioco, è consigliabile non spenderli inutilmente, ma utilizzarli per reclutare a Tom, il ragazzo che per aiutarvi cercherà il materiale che vi bisogna al momento. Sarebbe un bene utilizzarli anche per espandere gli slot di messa in coda degli edifici, in modo da potere produrre più prodotti senza dovere collegarvi ogni 30 minuti.

Punti Esperienza

Per espandere la Fattoria sarà necessario aumentare di livello. Per far si che ciò avvenga si dovranno raccogliere i punti esperienza. Essi si guadagnano mietendo i Campi, aiutando gli amici e portando a compimento missioni ed Ordini.

Sarà fondamentale sopperire a questi elementi per raccogliere i punti XP utili per l’avanzamento di livello per sbloccare nuove funzionalità per il gioco.

Aumentare la capacità di contenimento di Granaio e Silo

Obbligatorio per andare avanti con Hay Day è lo sviluppo della capacità di contenimento del Granaio e del Silo. In essi verranno conservate le riserve di prodotti e semi, utili per lo svolgimento del gioco. Più capienti essi saranno, più merci potrete immagazzinare, più monete e missioni potrete completare. Per poterli ampliare serviranno degli oggetti, quali Assi, Chiodi, Nastro Isolante, ecc. Una volta raccolto il materiale necessario sarà possibile ampliare la capacità di essi.

Bancarella, Ordini, Porto

Un altro elemento fondamentale è la raccolta di Monete, utili per comprare edifici, strutture, alberi, e tutto ciò che è all’interno di Hay Day. Per ottenerli sarà obbligatorio commerciare le risorse offerte dalla Fattoria. La Bancarella vi permette di vendere i prodotti in surplus, mentre completando  gli ordini in Bacheca e del Porto guadagnerete Monete ed esperienza.

Amici

Hay Day non è un gioco da intraprendere in solitaria, ed uno dei metodi per espandere la fattoria, è collaborare con i propri amici presenti ne gioco. Con essi sarà possibile scambiare e vendere merci, nonché collaborare all’interno di un vicinato.

Se siete a conoscenza di altri metodi per espandere gratuitamente la vostra Fattoria vi preghiamo di porli commentando nei nostri appositi forum.