Rivedere calcolo dei bottini di guerra/livello Municipio | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Rivedere calcolo dei bottini di guerra/livello Municipio

Discussione in 'Forum Generale su Clash of Clans' iniziata da Moreno Martorelli, 19 Maggio 2014.

1. Moreno Martorelli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dal momento in cui uno sale di livello sa bene che deve potenziare tutto prima di passare a un municipio superiore perche si trova a dover fare i conti con la riduzione del bottino.
    Una domanda... Ma che ******ata sarebbe?
    Ora non so dove cercare su internet l'esatta(penalità) che si vuole dare ma a me sembra esagerato che piu sali di livello e meno risorse trovi.
    Facendo esempi utili...
    Ho due account uno livello 6 e uno al 9
    Con il livello 6 rubo il doppio di quello che rubo con il municipio al 9 e con solo barbari e archi. Con il 9 per poter rubare 100.000 devo attaccare con tutte e 220 truppe con giga spaccamuro archi e barbari. Qualche volta usare pozioni perche gli unici villi che hanno caratteristiche proficue sono quelli con archi x e torri inferno.

Oltretutto chi ha muni a livello 8 trova senza fatica mega bottini.

Io se continua così probabilmente presto o tardi mi passerà la voglia di giocare. Come molte altre persone che si vedono superare in potenziamenti.

Mia sfortuna è stata salire di livello nel momento in cui furono rivisti i bottino e ulteriormente penalizzati quelli alti.

Ringrazio la supercell per avermi finalmente fatto venire la voglia di lasciar perdere di giocare.

Sicuramente importa poco finchè ci son persone esaurite che spendono anche 1000 euro in gemme.

Sfogo concluso. Buon divertimento a tutti finche lo avete

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Lestat

Lestat Guru del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Io ho il muni al 9 e cercando con pazienza trovo sempre qualche villo con minimo 250k per risorsa da attaccare, ma proprio minimo eh...ma preferisco sempre i 300k/300k! Può capitare uno o due giorni di crisi in cui non si trova mai un attacco ma la maggior parte delle volte li trovo!
    Per quanto riguarda le gemme, c'è gente che ci ha messo più di mille euro!

3. Moreno Martorelli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    La mia riflessione sta nel fatto della differenza abissale. Tra i bottini. Perche un muni a livello 8 può rubare piu di me? Io per quanto salgo o scendo se trovo bottini da 250 stanno molto ben difesi e parlo di minimo archi x

4. Moreno Martorelli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma dove posso vedere la gestione bottini in base al livello villo ecc ecc?

5. SX1S

SX1S Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ti assicuro moreno che io con il municipio al 10 trovo molte più risorse di quando avevo il muni all'8! Non è che forse sbagli a piazzarti di lega? È ovvio che in lega argento e oro 3 non si trova niente, oro 2 si trova pochissimo come dici te ma in oro 1 e cristallo 3 si riesce benissimo a farmare, e spesso si trovano pure inattivi stacarichi di risorse!

- - - - - - - - - -

http://www.clashofclansmio.com/nuovo-calcolo-bottino-ottenibile/ in questo è spiegato decentemente

6. Giulia89

Giulia89 Maestro del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dal lato contrario, sarebbe assurdo pensare che un municipio al 10 prenda più di un muni al 6 attaccando un municipio all'8....
    ti faccio un esempio:
    Supponiamo che tu abbia municipio a liv8, che io ce l'abbia al 10 e che lestat ce l'abbia di livello 6.
    secondo te sarebbe corretto che io (con più probabilità di vincere) ti potessi rubare più di quanto farebbe attaccandoti lestat? In tal caso i piccoli non proverebbero neanche per scherzo ad attaccare i più grandi e i più grandi scenderebbero di lega per cercare villaggi più piccoli da attaccare. Si ribalterebbe il senso del gioco!

Per mia esperienza, un municipio 8/9 (come me, ho appena alzato il municipio al 9) si trova bene con i bottini in cristallo 2 :)
    Ovviamente, devi scegliere bene il tuo avversario! In bocca al lupo ;)

7. Marco Benda

Marco Benda Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Concordo pienamente con giulia! E provo a salire di coppe cosi vedo come è la situazione in cristallo! Thanks giulia

Inviato dal mio iPhone utilizzando sto ***** di Tapatalk

8. Giulia89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ...bisogna smanettare un po' per rimanerci, ma i bottini sono buoni ;)

9. Marco Benda

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok grazie! Oro sono in oro 1/2 e non trovo molto! In cristallo si trova quasi sempre un bel bottino? Dove sn io ora si trova mooolto raramente

10. Moreno Martorelli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    In natura pesce grande mangia pesce piccolo. Non mi sembra nulla di strano come ragionamento. Son stato farmato un sacco di volte in passato dai piu grandi e nonostante tutto è un rischio che era sempre in agguato. Son sopravvissuto.

11. Moreno Martorelli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provo a rimettermi su con le coppe e vediamo che siccede anche se mi farmano i livelli 10. Praticamente dovrò mantenere acceso per molto tempo l'account per rimanere inattaccabile.

12. Giulia89

"Mi Piace" ricevuti:
    0

non dico che non ti attaccheranno mai, ma ti scatta lo scudo appena ti fanno 40%. Quindi conviene conunque!
    se c'è una cosa pensata proprio bene, è proprio l'algoritmo del bottino secondo me... Poi ognuno la pensa come vuole, ma se ci pensi è giusto che venga premiato più qualcuno che riesce a fare 10% con truppe al 3 o 10% con truppe al 6, contro lo stesso avversario?

per rispondere agli altri: si, si trova bene in cristallo (siamo più o meno dello stesso livello mi pare di capire), ma bisogna "skippare" anche una ventina di volte :) almeno dopo avere skippato si trovano bottini facili di 250/300k!! ;)

13. Moreno Martorelli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    A mio parere non si può fare una considerazione solo in base al municipio. Ho commesso l'errore che son salito senza potenziare tutto e quindi mi trovo seriamente svantaggiato a salire di lega. Considerando che da quando han messo questa patch ne è passato di tempo. Io sto per portare le difese a livello 10 di cannoni e torri. Durante questo periodo son stato in crisi. Nel
    Mio clan chi ha municipi a livello 8 condividevano replay di villi con 500.000 bottino oro e elisir. Io una presa cosi non lMho mai vista. Gli unici bersagli da 250.000 sono villi non da farm ma da attacco violento spendendo tutte le pozioni mentre loro rubano tutto con massa barbari e archi. Se questo è giusto ditemelo voi dato che anche loro rubano a municipi di 1 livello piu basso.

14. Giulia89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    È per questo motivo che conviene sempre potenziare tutto prima di uppare il municipio... Il nostro capo clan aveva alzato il municipio molto presto, come te, poi ha consigliato a noi che abbiamo iniziato a giocare dopo di alzare prima tutto il possibile....
    Giusto? Boh, non lo so! Però ai fini del gioco, per mantenere un equilibrio, è sicuramente essenziale... Alla fin fine non è vero che si trova meno, anzi. Avendo più possibilità con truppe, livelli, pozioni, spazio nei campi, dovresti saccheggiare di più!
    Poi ti consiglio di cercare di stare in lega cristallo 3 almeno e soprattutto di scegliere meglio il villaggio. Alle volte serve cercare di più, non devi accontentarti. A me capita di fare anche più di 40 "skippaggi" prima di trovare il villo giusto. Controlla bene gli estrattori e le miniere, se sono pieni puoi guadagnare tantissimo usando anche solo barbari e archi. E soprattutto trrovare tanto nero! Che scarseggia sempre.... Non accontentarti di bottini da 150k, cerca villaggi che offrono almeno 200/250k di risorse. Vedrai come cambia poi! Fidati e prova ;)

15. Master Clash

Master Clash Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giulia col municipio liv 9 hai già il max di livello di truppe e pozioni(parlo delle classiche)hai solo spaccamuro e goblin che puoi portare al 6.comunque a me tra poco finisce il municipio liv 10(non ho potenziato tutto al massimo tranne truppe classiche e archi x)quindi vi farò sapere ;)

The Dark Clasher

16. Moreno Martorelli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma io non sapevo ancora a suo tempo si questa fregatura perche nessuno mi aveva mai detto che funzionava cosi e non sapevo dove andare a leggere. Poi ho fondato clan e mi sono cominciato ad informare. Ho fatto il botto. Dunque le alternative sono? Smettere di giocare come fa tanta gente che si rompe altamente le scatole? Mi dite di salire a livello cristsllo, certo quindi mi dite anche che dovrei essere collegato 8 ore per non farmi attaccare e riuscire ad accumulare risorse per potenziare. Ve il mio villo il lega cristallo sicuramente ci arriva. Ma come qualcuno nei messaggi precedenti ha scritto ti fanno giusto un 30/40% di danni... Be sono 150/200k di risorse che se ne vanno. A me attaccano con facilità.
    Non vedo come io debba essere penalizzato così per una proporzione fatta a cavolo. Si presume che un disgraziato possa anche salire e non potenziare quindi credo sia giusto che i bottini vengano fatto se proprio dobbiamo stare a guardare la sottigliezza anche con le coppe e con il livello del giocatore( molti lo chiamano livello in difesa)

17. Master Clash

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Fai lo screen al tuo villo e vediamo magari ti do qualche consiglio...

The Dark Clasher

18. Giulia89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, so delle truppe. Io ho appena alzato il municipio, quindi si può dire che sono ancora a livello 8 XD
    comunque tutto è riparabile, Moreno. Già è bello questo gioco perchè pur gratuitamente si riesce a fare bene... Ma ricordiamoci che l'obiettivo della supercell è prendere soldi (vedi topic sul corriere della sera che qualcuno ha pubblicato qualche giorno fa!), quindi è normale che all'inizio sia più semplice e mano a mano che si aumenta diventi più difficile... Lo è per tutti! Ma non per questo devi scoraggiarti... Sempre che giocare ti diverta ancora, naturalmente...
    Il tuo clan è attivo e sa dare buoni consigli? Perchè queste caratteristiche sicuramente danno pepe al gioco e ti aiutano a impostare una difesa per la quale non serve stare online 8h/giorno... Se poi il problema è che ti saccheggiano 200k a botta, prova a mettere il municipio in un angolo senza difese... Vedrai che già la media degli attacchi da 200k scende paurosamente...
    con le info che ci hai dato, altri consigli non possiamo darti!

19. Master Clash

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Beh che comunque sia prendere soldi è comunque normale per loro è un lavoro ehehe

The Dark Clasher

20. Marco Benda

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzi non potete lamentarvi se vi saccheggiano 300k a botta! Dovete capire che prima di aumentare il muni dovete potenziare proprio tutto! E poi non lasciate il gioco, è normale che piu vai avanti e pou è difficile, ma questo è il bello del gioco! Poi io trovo che va a momenti! Ci sn giorni che skippo nemmeno 10 volte e trovo villi 200k oro e 200k elisir, altri giorni dove skippo 50 volte e nn trovo nulla! Capita, ma è il gioco! Non demordete e continuate a giocare e usare la testa! Alla fine il consiglio è solamente il famoso "aumenta tutto prima di passare di muni"

Condividi questa Pagina