Regolamento Generale de Le Torri | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Regolamento Generale de Le Torri

Discussione in 'Le Torri' iniziata da JayJay, 12 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JayJay

    JayJay Utente
    Capo Torre

    Registrato:
    5 Maggio 2014
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    regolamento.png

    #1 INFORMAZIONI GENERALI E PROMOZIONE ANZIANITA'

    Art 1. Le Torri sono finalizzate al reclutamento dei giocatori più valorosi per l’ammissione al Clan di livello superiore.
    Art 2. Il reclutamento di giocatori al Clan è soggetto a numerose restrizioni, mirate a selezionare i migliori giocatori.
    Art 3. Solo un capo è ammesso nel Clan. Il Capo Clan ha la facoltà di accettare nuove richieste e di respingerne altre in modo completamente autonomo. È inoltre autorizzato a espellere i giocatori che violano deliberatamente e palesemente le regole fondamentali della partecipazione al clan, oppure quei giocatori che non risultano idonei alla partecipazione al sistema delle Torri a causa di una evidente impreparazione. Il Capo Clan è soggetto all’autorità del Collegio dei Capi Torre, organo superiore di cui fa parte.
    Art 4. L'anzianità nelle Torri ottiene una rimodulazione:
    1. Il capo può nominare da uno a sei Anziani (dopo almeno 15 giorni per ognuno), che sono sostituibili in caso di inefficenza/poca attività/mancata reperibilità, previa consultazione del Collegio dei Capi Torri sul forum, e successiva votazione a maggioranza del 66%, con quorum del 66%;
    2. L'anziano promosso deve accettare/rifiutare richieste da parte di nuovi membri o indirizzare i membri di livello superiore o inferiore alla torre verso quella stabilita dal sistema;
    3. L'anziano deve aiutare capo e co-capi a elaborare attacchi e strategie per gli altri membri, sopratutto nelle Clan Wars;
    4. Deve aiutare il capo e co-capi a osservare le Clan Wars e indicare i membri che meritano espulsioni per inefficenza e inesperienza (o comportamenti scorretti) o che meritano apprezzamenti.
    5. Al raggiungimento di una soglia di livello che permette all'anziano di passare ad una successiva Torre, esso ha la facoltà di scegliere di restare nella Torre ed aiutare a crescere il gruppo oppure di passare ad una nuova Torre superiore: in quest'ultimo caso, l'utente perde la carica di anziano e spetta al consiglio scegliere se rinnovare o meno il suo ruolo nella nuova Torre.
    6. Può essere promosso a cocapo un anziano che sia (anche da membro) da almeno 60 giorni nel clan.

    #2 CRITERI DI RECLUTAMENTO

    Art 5. Solo gli iscritti al Forum Supercell Italia possono accedere al clan, e solo su invito (alcune Torri in preparazione potrebbero essere aperte).
    Art 6. I candidati dovranno possedere i requisiti richiesti nel regolamento situato nella sezione del forum della stessa Torre.
    Art 7. Il Capo ha il potere di operare un’ulteriore selezione riguardante il livello del municipio correlato strettamente alla qualità degli edifici posseduti. Questo vuol dire che villaggi con municipi di livello 7 o 8 che presenteranno mura, edifici e truppe poco sviluppate, saranno più facilmente candidati per l’espulsione.

    #3 NORME DI COMPORTAMENTO INTERNO AL CLAN

    Art 8. Si richiede a tutti i membri di adottare un comportamento rispettoso nei confronti dei compagni di clan. Non saranno tollerati insulti, linguaggio scurrile aleatorio, minacce, critiche gratuite verso altri membri. Allo stesso modo comportamenti ostili nei confronti del capo saranno difficilmente tollerati. Il Collegio dei Capi Torri ci tiene alla Netiquette e non permetterà che l’esperienza di gioco di tutti venga compromessa dal comportamento scorretto di alcuni.
    Art 9. Si richiede a tutti i membri di prendere visione del regolamento vigente, in modo da prevenire domande inutili in chat e sul forum. Reiterate evidenze di una scarsa conoscenza del regolamento interno renderanno più probabile l’espulsione.
    Art 10. Sarà considerata grave qualsiasi forma recidiva di richiesta di promozione. Chiunque chiederà insistentemente di poter essere promosso ad Anziano o a Co-Capo verrà espulso e segnalato al Collegio dei Capi Torri. Chiunque chiederà una o più volte una promozione verrà ammonito e invitato a non insistere con questo comportamento.

    #4 NORME DI COLLABORAZIONE TRA I MEMBRI DEL CLAN

    Art 11. I membri del clan sono calorosamente invitati a usare le truppe a disposizione nel castello del clan e a richiederne di nuove ogni qual volta il gioco lo permette.
    Art 12. Si richiede a tutti i membri di evitare di fare richieste spropositate rispetto al livello medio degli iscritti al Clan. Sarà impossibile accontentare richieste di Draghi liv 4 o Stregoni liv 6, quindi semplicemente non chiedete truppe del genere.
    Art 13. Allo stesso modo tutti i membri sono obbligati a rispettare il tipo di truppe richieste dai membri. Donazioni scorrette saranno fortemente determinanti nella scelta di espulsione.
    Art 14. È stabilito un tetto minimo di donazioni di 200 truppe a stagione (due settimane) all’interno del clan. Coloro i quali verranno trovati mancanti nelle donazioni saranno soggetti ad un esame volto a verificare la possibilità di una espulsione.


    #5 CLAN WAR

    Art 15. Le Torri parteciperanno alle clan war secondo le modalità e i tempi definiti in questa sezione del regolamento. Chiunque chieda ripetutamente di violare queste modalità, insistendo per iniziare una clan war fuori dal tempo definito, o per cambiare le regole di attacco e difesa, sarà candidato all'espulsione.
    Art 16. Le clan war inizieranno una volta raggiunto un numero minimo di 30 membri del forum. Avranno luogo una o due volte a settimana a discrezione del capo, in accordo con il Collegio dei Capi Torri.
    Art 17. Le clan war si svolgeranno secondo le modalità indicate nel “Regolamento delle Torri per le clan war”, 7 punti obbligatori:
    • DONAZIONI: Tutti i player dovranno specificare nel loro messaggio personale le truppe che desiderano. Si consiglia comunque l'utilizzo di Stregoni o Arcieri. Se non vengono specificate dovranno essere donate queste ultime due truppe.
      Non sono ammessi: Goblin, Giganti, Spaccamuro, Guaritori o Barbari.
    • DISPOSIZIONE VILLAGGIO: Tutti i membri dovranno tenere il loro Municipio all'interno del loro villaggio a meno che non sia specificato diversamente dal Capoclan per eventuale strategia. Si consiglia di tenere dentro allo stesso modo il Castello del Clan e gli Eroi.
    • OBIETTIVO: L'obiettivo principale dei membri deve essere quello di portare almeno 2 stelle per attacco.
    • STELLE PER BOTTINO: Chi attaccherà solo per il bottino e quindi per beneficio personale sarà immediatamente ESPULSO.
    • SCELTA DELLE TRUPPE/STRATEGIA: Ognuno è libero di attaccare con le truppe che preferisce ma deve necessariamente, prima di sfoderare tutte le sue truppe, rendere inattivi: Castello del Clan e Eroi del suo avversario, attirandoli verso l'esterno dei villaggi.
    • NUMERO DI ATTACCHI: Tutti i membri devono utilizzare entrambi gli attacchi a disposizione.
    • EQUILIBRIO: Ciascuno deve attaccare un villaggio di pari municipio/potenza.


    #6 AMMONIZIONI, NOTE DI MERITO E PROMOZIONI

    Art 18. Verrà istituito un registro di giocatori la cui disciplina manchevole e il comportamento scorretto varranno una ammonizione. La presenza di una o più ammonizioni non solo faciliterà la scelta di una eventuale espulsione, ma comprometterà anche la possibilità di una promozione al clan successivo. I membri ammoniti saranno invitati a correggere il loro comportamento e a partecipare più positivamente alle attività del clan.
    Art 19. Al contempo verrà istituito un registro di giocatori meritori, in base al modo in cui si relazioneranno con gli altri giocatori, parteciperanno al forum, doneranno truppe al clan e conseguiranno importanti risultati in clan war. I giocatori particolarmente meritevoli saranno favoriti personalmente dal Capo alla promozione al Clan successivo, le Torri Avorio.
    Art 20. Saranno candidati alla promozione i giocatori che avranno superato il livello 50. Verranno preferiti i giocatori che si saranno distinti nel clan come riportato nell'articolo 19, mentre saranno sfavoriti i giocatori che, superato il livello 50, avranno ancora ammonizioni o non si saranno distinti nelle attività del clan.
    Art 21. Superare il livello 50 non garantirà un accesso diretto al clan successivo. La promozione infatti sarà soggetta alla disponibilità di posti nel clan successivo. In caso di più candidati verrà stilata una graduatoria a insindacabile giudizio del Capo Clan, e i giocatori verranno promossi gradualmente a seconda della disponibilità.
    Art 22. I candidati alla promozione di cui all’articolo 21 che vengono scoperti a cercare di violare la graduatoria di promozione verranno puniti con l’espulsione e aggiunti alla Lista Nera delle Torri.

    #7 LISTA NERA DELLE TORRI

    Art 23. L'intera rete di Torri aderisce alla Lista Nera delle Torri. Essa è una lista di quei giocatori che nei vari clan si sono distinti negativamente mediante comportamenti scorretti e denigratori verso il proprio clan o verso il progetto. La Lista Nera delle Torri è comune a tutte le Torri, ragion per cui un giocatore in questa lista sarà escluso anche dalle Torri di livello superiore o inferiore.
    Art 24. È possibile uscire dalla Lista Nera delle Torri, ma solo grazie ad una votazione del Collegio dei Capi Torri, dopo richiesta dello stesso utente nella sezione della Torre.

    #8 REGOLAMENTI SPECIFICHE DELLE TORRI


     
    #1 JayJay, 12 Maggio 2014
    Ultima modifica effettuata da un Moderatore: 14 Luglio 2015
    A Franzino piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina