Miniguida: Terminologia Specifica | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Miniguida: Terminologia Specifica

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da Mr.Highway, 3 Maggio 2014.

1. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi è stato chiesto di recente di fare una piccola guida sul significato di vari termini utilizzati da molti player.

Ecco quindi quelli principali:

1. Farming: la traduzione letterale di questo termine significa "coltivare". In qualsiasi gioco però viene utilizzato per classificare un giocatore che è in un momento di "ricerca risorse" per migliorare il proprio villaggio. Di conseguenza il villaggio avrà le risorse al centro, protette dal Castello e il Municipio esterno.

2. Hybrid: questo è un termine utilizzato per classificare una tipologia di villaggio che può variare dal farming al trophy semplicemente spostando il Municipio all'esterno delle mura e posizionando il Castello del clan al centro del villo.

3. Trophy: il termine sta ad indicare la parola Trofei. Quindi come potete ben immaginare viene utilizzato per quei villi costruiti al fine di proteggere il Municipio e di conseguenza le proprie coppe.

4. Uppare: deriva da Upgrade. Termine utilizzato per indicare l'avanzamento di livello di difese, municipio, mura e quant'altro.

5. Anti-Hog: questo termine viene utilizzato per indicare un villaggio fatto apposta contro i Domatori.

6. Tank: il tank è un'unità in grado di assorbire un'enorme quantità di danno; fa riferimento quindi a Giganti, Pekka o Draghi.

7. TH: rappresenta l'abbreviazione di "Town Hall", ovvero Municipio.

8. Defence: è un sinonimo di Trophy Base.

9. Raid: questo termine indica il vostro attacco ad un altro villaggio con conseguente bottino recuperato.

10. No-ghosting: fa riferimento al non attaccare usando le simulazioni.

Per ora non me ne vengono altri in mente. Se ne avete altri, postateli nei commenti e provvederò a modificare questa guida inserendone altri :)

Mr.Highway

#1 Mr.Highway, 3 Maggio 2014
    Ultima modifica: 5 Maggio 2014
  2. Ricky Bos

Ricky Bos Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao antonio guida carina ma per far capire meglio alla gente i termini precisi sarebbe carino inserire un immagine sotto ogni termine con un villaggio poi sei i supperter ci danno i permessi di inserire immagini del tipo [​IMG] sarebbe veramente gradito e molto piu facile da crear guide e inserire immagini di bottini e anche firme carine speriamo bene il forum e carino ma e stato settato male crasha spesso e quando ce troppo traffico non ti carica le pagine dicendoti che ha raggiunto il limite max magari se lo segnali a un admin sarebbe l' ideale

3. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    È stato già segnalato. Non ci si aspettava un boom di iscrizioni in così poco tempo :) ci stanno lavorando!

Mr.Highway

4. Tommytoor

Tommytoor Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    hai dimenticato TH:municipio

5. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grande Tommy! Lo metto subito :)

6. Nazcafox

Nazcafox Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Defence invece?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

7. Livio

Livio Oceani di Poseidone
    Amministratore Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    395
    Ed il termine, in scalata, Raid e No-ghosting (no attacchi fantasma/simulazioni)?

8. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perfetto, appena torno a casa li aggiungo :)

Mr.Highway

9. Livio

Livio Oceani di Poseidone
    Amministratore Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    395
    Antonio, scusa, potresti spiegare meglio il termine raid che anche io non lo consoco bene come termine. É inteso per le vendette?

10. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non solo per le vendette. Qualsiasi tipo di attacco, che sia vendetta, multiplayer o war. La traduzione letteraria dovrebbe essere "assaltare" :) provo a fare un esempio.

"Ciao ragazzi, eccovi qui gli ultimi Raid che ho fatto"

Mr.Highway

11. Zero

Zero Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ne aggiungo qualcun'altro :)

Hogger = un giocatore che attacca con il 90% delle truppe formate da domatori di cinghiali
    GOWIPE = Strategia di attacco con truppe formate principalmente da Golem/Stregoni/Pekka
    GIWIPE = Strategia di attacco con truppe formate principalmente da Giganti/Stregoni/Pekka
    GOWIWI = Strategia di attacco con truppe formate principalmente da Golem/Stregoni/Streghe
    BALLONION/MINIBALL = Strategia di attacco con truppe formate principalmente da mongolfiere e sgherri
    Cupper/Pusher = un giocatore che gioca per fare trofei
    CC = Castello del clan
    CW = Clan wars
    DE = Elisir nero (Dark Elixir)
    Splash = indica quando una difesa o una tipologia di truppa crea danni a zone (es. Stregoni/Mortai/Draghi)
    Truppe tier 1 = Barbari/Arcieri/Goblin
    Truppe tier 2 = Giganti/Spaccamuro/Mongolfiere/Stregoni
    Truppe tier 3 = Guaritori/Draghi/Pekka
    Deploy = dispiegare/rilasciare le truppe

12. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille Zero, lo modifico subito :)

13. Tommytoor

Tommytoor Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Alcuni di questi non li conoscevo neanche io lol

14. Zero

Zero Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    :D

ne aggiungo qualche altro:

GEMMER = un giocatore che fà un uso massiccio delle gemme
    FARMER = un giocatore che cerca solo risorse non preoccupandosi dei trofei
    BK = Re Barbaro
    AQ = Regina degli arcieri
    IT = Torre inferno
    DISCO = Torre inferno in modalità multi-target (avete presente le palle da discoteca anni 70/80...sono identiche :D)
    Over Powered = Quando per effettuare un attacco si utilizzano più truppe e magie del necessario
    Over night = Usato per indicare le truppe generate durante la notte
    Premmie/Prematuro = un giocatore che ha aggiornato velocemente il municipio lasciando molto indietro le difese
    Zapping = la strategia...di "fulminare" i depositi di elisir nero... :mad:
    Zapper = un giocatore che utlizza la strategia "Zapping"
    HH = indica l'obiettivo Colpo eroico (Heroic Heist)
    GG = indica L'obiettivo Cercatore d'oro (Gold Grab)
    Hopper = Indica i giocatori che saltano da un clan all'altro rimediando truppe qua e là
    BARCH = Strategia di attacco con truppe formate principalmente da Barbari e arcieri
    BAM = Strategia di attacco con truppe formate da Barbari/arcieri/sgherri

Mano a mano
    = scontro casuale tra membri del forum, se possibilie con video/screen/etc;
    generalmente, per un discorso di sportività, l'utente attaccato fà una rivincita utilizzando truppe, magie e eroi simili a quelle dell'attacco subito.

Condividi questa Pagina