JayJay Missione NABBO #2: Ordine di upgrade – pt2 ORO | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

JayJay Missione NABBO #2: Ordine di upgrade – pt2 ORO

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da JayJay, 6 Maggio 2014.

1. JayJay

JayJay Utente
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    JayJay Missione NABBO #2: Ordine di upgrade – pt2 ORO

In breve

ATTENZIONE: questa guida è destinata principalmente ad utenti inesperti o al massimo con municipi di livello 8 o inferiore, dal 9 in su ci sono molti edifici nuovi che hanno bisogno di essere trattati a parte, con ordini diversi. Se avete consigli su quale sia l’ordine migliore per questi villaggi, scrivetelo nei commenti. J

Dopo aver costruito tutti i miglioramenti a livello uno, e averli portati a livello (farete questo anche per le mura, col tempo. Ma ne parliamo più avanti), ci aspetta un duro lavoro, che a grandi linee seguirà questo ordine.

Castello del Clan, mortai, torri dello stregone, cannoni, torri degli arcieri, tesla e difese aeree o viceversa, depositi di elisir, pompe di elisir, mura.

Come vedremo per questo ordine ci sono molte spiegazioni ed esperienze di giocatori più esperti, ai quali dobbiamo dare retta perché hanno dei villaggi che a confronto il nostro sembrerà la casa di Paperino. Vediamoli in dettaglio.

Castello del clan

C’è davvero bisogno di spiegarvelo? Il Castello del Clan è indiscutibilmente l’edificio più importante del gioco sia per la difesa, sia per l’attacco, sia per il semplice fatto che l’intero gioco poggia le sue basi su una solida cooperazione tra membri di un clan per il quale questo edificio è di notevole rilevanza strategica. Ha un raggio di azione enorme e arriverà ad ospitare un sostanzioso numero di truppe alleate, un quinto accampamento in sostanza, con la differenza che queste truppe difenderanno attivamente il villaggio sia in multiplayer sia in clan war. Inoltre il Castello, dopo l’ultimo importante aggiornamento, ospiterà i bonus di vittoria delle clan war, ragion per cui sarà sempre utile averlo potenziato al massimo. Aggiungo dicendo che se vi trovate in un clan attivo e molto forte, non sarà raro trovarvi in giro a distruggere il mondo intero con i potentissimi maghi o draghi che i vostri superiori vi avranno gentilmente donato (ma non esagerate con le richieste impudenti, eh). Avete bisogno di qualche altro motivo per migliorare il castello? Su, a lavoro!

Mortai

I mortai sono probabilmente l’arma che amerete di più per parecchi livelli. Hanno un raggio d’azione davvero elevato, fatta eccezione per il punto cieco nelle prime quattro caselle, e il loro danno ad azione (che chiameremo anche splash damage) è micidiale contro le orde di truppe terrestri che i nemici vi scaglieranno contro. Spesso infatti verremo attaccati da masse di arcieri/barbari/goblin che si fionderanno a gruppi sui vostri edifici esterni, diventando bersagli succulenti per i vostri colpi. Avere queste armi al massimo è un ipoteca sulla vittoria, non potete sbagliarvi, vanno migliorati dopo il castello del clan.

Torri dello Stregone

Altra difesa micidiale nel gioco. Anche le torri dello stregone hanno un potente danno ad azione, ma il loro raggio d’azione è sensibilmente inferiore rispetto ai mortai. Tuttavia le torri dello stregone hanno, a differenza dei mortai, la capacità di attaccare anche truppe volanti, motivo per cui scegliamo questa difesa come seconda nell’ordine di upgrade. Le vostre torri infatti saranno probabilmente l’ultima roccaforte contro goblin e in generale quelle unità che andranno a minare la sicurezza dei vostri depositi. Potete solo immaginare quanto sia devastante una torre a livello 6, oppure potete muovere il vostro sedere e scoprirlo quando sarete al municipio livello 8.

Cannoni

Migliorati mortai e torri degli stregoni arriviamo nella giungla delle difese minori, dove ci sono parecchie scuole di pensiero, e dove vi spiego la mia, in linea con quella di superninja4787, di cui sopra.

Perché i cannoni? Perché sono economici, veloci da migliorare, e svolgono il loro lavoro egregiamente. Hanno obiettivo singolo, ma un alta cadenza di fuoco, saranno perfetti per prendere di mira quelle truppe di terra quali giganti, PEKKA e più in là golem, che il vostro avversario posizionerà diligentemente per primi durante il suo attacco. Ovviamente in questo compito faranno anche la loro porca figura le torri degli arcieri e le tesla, ma costano di più e richiedono più tempo quindi non avranno problemi ad aspettare un po’.

Torri degli arcieri

Le torri degli arcieri sono difese ibride perché hanno come obiettivo truppe di terra e volanti, tuttavia hanno tempi di miglioramento lunghi e costi maggiori rispetto ai cannoni, motivo per cui sarebbe utile migliorarle dopo di questi. Sono comunque fondamentali perché quando ne avrete molte, insieme ai cannoni attireranno le truppe come i giganti, dando il tempo a mortai e stregoni di fare il loro dovere.

Tesla occulte

Friggere i nemici con potenti scariche elettriche non è mai stato così divertente. Scoprirete il fantastico mondo delle tesla una volta arrivati al municipio livello 7. Le Tesla (chiamiamole amichevolmente così) romperanno le scatole a qualsiasi ignaro nemico che verrà a visitarvi cercando di rubarvi qualche risorsa. Questi edifici/trappola sbucano dal terreno e attaccano gli avversari uno alla volta. Sono inoltre ghiotti di PEKKA, motivo per cui vorrete sicuramente averle efficienti non appena avrete migliorato cannoni e arcieri. Tra l’altro le Tesla migliorate spesso uccidono goblin e arcieri in un solo colpo, rendendo i replay delle vostre difese decisamente divertenti da rivedere!

Una curiosità per gli amanti della scienza come me. Le torri Tesla sono ispirate ad un dispositivo realmente esistente, inventato dallo straordinario scienziato Nikola Tesla, chiamato appunto “Bobina di Tesla” (Tesla Coil per gli inglesi). Attualmente ne esistono di esemplari giganteschi, in grado di scagliare davvero dei potentissimi fulmini sul terreno! Cercate “Giant Tesla coil” su YouTube e godetevi lo spettacolo con cola e pop corn!

Difese aeree

Le difese aeree si spiegano da sole. Sparano razzi verso truppe esclusivamente volanti, e saranno la vostra migliore arma contro Guaritori e Draghi. Costano un fottio di oro e hanno bisogno di molto tempo per essere migliorate, tutto ciò unito al fatto che almeno per municipi 6 e 7 i guaritori non saranno una minaccia di livello primario (perché molti attaccheranno soprattutto con truppe di terra), ci farà dormire sogni tranquilli tenendole al livello più basso e preferendo le difese nominate prima. Se invece notate che molti avversari si portano dietro uno o due guaritori quando vi attaccano, mirando alle vostre difese aeree (è una tattica molto in voga), e desiderate avere un’antiaerea all’ultimo grido, potete considerare l’idea di migliorarle prima delle tesla, ma vi invito comunque a ponderare bene la vostra scelta.

Depositi di elisir

Tadaaaaaah! Il vostro villaggio è così ****uto che i vostri avversari si cagano addosso solo a guardarvi. E’ giunto il momento di occuparsi del resto. La prima cosa che vi piacerà fare è migliorare i depositi di elisir, che così avranno ovviamente più spazio e soprattutto più punti vita che renderanno la vita difficile ai vostri avversari.

ATTENZIONE: Per il municipio livello 8 e 9 i depositi saranno tre. Ciò però comporta una domanda alla quale dobbiamo per forza rispondere. Costruire o no il terzo deposito se non necessario? La risposta è sì, se consideriamo di portarlo al livello uno; no, se dobbiamo portarlo subito a pari livello degli altri. Costruirlo a livello 1 darà i vantaggi di cui abbiamo già parlato. Migliorarlo inoltre comporterà sicuramente dei benefici in quanto dividerà più equamente le risorse disponibili per il raid da parte dei nemici. Tuttavia portarlo a livello nella prima parte del gioco con il nuovo municipio vi rallenterà non poco, motivo per cui è consigliabile non portare questo miglioramento a livello fino a che non avremo fatto tutti i miglioramenti fin ora detti. Tra l’altro la necessità dei sei milioni di risorse forniti da tre depositi la avremo più in là nel gioco, quindi abbiate pazienza.

Pompe di elisir

Molti giocatori attaccanti puri spesso tralasciano l’utilità di avere estrattori al massimo. Ad alti livelli le vostre pompe genereranno anche 400.000 elisir in una giornata. Questo vuol dire che se avete uno scudo attivo in 12 ore avrete 200.000 elisir belli pronti, che per i farming raider più accaniti come me forse non sono tanti, ma non vanno neanche snobbati. Seguite un po’ il vostro istinto, probabilmente come è successo a me alla fine del livello 6 sarete troppo eccitati all’idea di arrivare al livello 7 senza fare gli estrattori, ma se posso darvi un consiglio considerate l’idea di avere gli estrattori al livello massimo alla fine del livello 7. Quando i tempi d’attesa saranno lunghi e i vostri lavoratori saranno tutti occupati, avrete ben pochi motivi per fare raid in multiplayer, e ringrazierete voi stessi per aver deciso di migliorare i vostri estrattori che lavoreranno comunque mentre voi sorseggerete un bel tè freddo sulla spiaggia.

Leggi anche: JayJay Missione NABBO #2: pt3 Capitolo Bonus: le mura​

Bene, questa seconda parte della guida sugli upgrade è terminata, segui la sezione guide perché presto arriverà la parte dedicata all'elisir!

Se questa guida ti è piaciuta, non dimenticare di farmelo sapere nei commenti, ma soprattutto clicca sul pulsante "Grazie" in basso a sinistra! Mi raccomando :p

BUON DIVERTIMENTO!

Files Allegati:

2. Top80

Top80 Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    secondo me ci sono un paio di errori....

e fidati che x esperienza personale quando arriverai al municipio 8 te ne accorgerai....

1 errore: a mio modo di vedere x municipio 8 devi avere sempre e dico veramente sempre un muratore sulle tesla xke hai 3 up da fare x le 2 tesla che hai già e una la devi creare da zero... vuol dire t4(tesla 4) 8 giorni, t5 10 giorni t6 12 giorni sommandoli ti da la bellezza di un mese moltiplicalo x 2 in quanto hai 2 tesla 2 mesi + una che parte da zero altro mese e mezzo.... quindi vuol dire che le tesla x essere maxed devi stare almeno 3 mesi e mezzo....

2 errore: i depositi sono indispensabili x costruire le nuove difese... esempio x muni 8 se io non avessi avuto tutti i depositi al livello 11 le tesla al 6 me le scordavo.... ma anche le torri stregone non è che siano economiche....

detto questo la guida è buona ma puoi fare di meglio :)

3. JayJay

JayJay Utente
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie del consiglio Davide! Ovviamente sono linee guida e fa sempre piacere arricchire con suggerimenti che vengono dall'esperienza! :) Poi entrano anche tanti fattori in gioco, io ad esempio ho quattro muratori, che mi permettono di gestire meglio quello che voglio migliorare. Una volta fatto mortai e torri per me sarà più facile mettere a migliorare anche le due tesla in contemporanea senza preoccuparmi di una difesa più debole (essendo in farming) e comunque avere altri due muratori per continuare a fare il resto :)

Detto questo se ti va posso inserire una nota riguardo alle Tesla nella guida, compilala come meglio credi e passamela, la inserisco e ti aggiungo nei crediti :)

4. Top80

Top80 Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    jay jay è sbagliatissimo eseguire up di splash insieme.... esempio 4 muratori: 1 fisso su up di cose da fare su elisir 1 su tesla uno su uno splash (mortai o torre stregone) e 1 su difesa singola che possa essere qualsiasi tipo di difesa (aerea cannone torre arciere)

questo almeno è il mio metodo ma gli splash insieme proprio mai come mai insieme le tesla

5. JayJay

JayJay Utente
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Davide non faccio mai due splash insieme, ci mancherebbe! :D E come ti ho detto se considerassi l'idea di mettere le due tesla a migliorare contemporaneamente sarebbe solo perché avrei la garanzia di essere in farming, con il municipio fuori alle mura ;)

6. Top80

Top80 Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io faccio almeno 2 attacchi al giorno con pekka e quando trovo tesla in up tra le mie vendette mi ci fiondo sopra!!!!

esempio lampante

[video=youtube_share;hAPzI0tbqkw]http://youtu.be/hAPzI0tbqkw[/video]

questo l'ho trovato on line ed ho fatto 45 minuti di fila vendetta/vendetta/vendetta prima che staccasse hihihihihihhihi

7. Corrado Mugneco

Corrado Mugneco Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    In questa guida mancano i cannoni. Quando upgradarli secondo quest'ordine?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

8. Lallo XIV

Lallo XIV Utente
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Corrado guarda meglio..i cannoni ci sono: si trovano dopo le torri dello stregone e prima delle torri degli arcieri :)

9. Giulia89

Giulia89 Maestro del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ci sono, manca il titoletto, sono prima della torre degli archi!

Bella Jay! Bella guida...
    Io tento sempre di seguire un ordine simile, ma mi baso anche sulle risorse libere che ho... Se per esempio sono senza oro, ma ho elisir, non aspetto ad avere l'oro che manca, ma occupo il muratore con qualcos'altro.... Perchè la moneta più importante di questo gioco è sicuramente il tempo! ;)
    Nella guida non ho visto gli accampamenti, anche quelli li alzo pressoché subito, alla pari del castello!
    In genere, comunque, alzo le difese in questo ordine: mortaio, cannoni, stregoni, aerea, archi. Le tesla, siccome occupano i muratori per giorni buoni, le faccio quando so che non riesco a collegarmi granchè, così faccio lavorare i muratori e nel frattempo riesco a racimolare le risorse :)

10. Marco Benda

Marco Benda Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Accampamenti, laboratorio e fabbrica incantesimi io li faccio subito appena aumento di municipio! Voi? Comunque ottima guida! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando sto ***** di Tapatalk

11. Top80

Top80 Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io x prima cosa faccio lab e nuove difese poi quando viene faccio accampamenti e fabbrica anche xke le truppe che ho sono molto forti x il tipo di attacco che faccio io e gli incantesimi è difficile che io li usi :)

Condividi questa Pagina