JayJay Missione NABBO #2: Ordine di upgrade – pt1 INTRODUZIONE | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

JayJay Missione NABBO #2: Ordine di upgrade – pt1 INTRODUZIONE

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da JayJay, 6 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JayJay

JayJay Utente
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    "Costruire un arco-x e non caricarlo con l'elisir è come stare insieme a Megan Fox ed essere impotenti"
    Sun Tsu - L'arte della guerra

JayJay Missione NABBO #2: Ordine di upgrade – pt1 INTRODUZIONE

Ben ritrovati in questa birbante rubrica dedicata a te, caro giocatore inesperto che vorresti portare la tua esperienza di gioco ad un livello PEKKAminosamente alto.

In questo secondo capitolo che dividerò in più parti parleremo di uno dei quesiti più interessanti che un po’ tutti arriviamo a porci mentre ci trastulliamo in compagnia dei nostri amichetti bellicosi: qual è l’ordine migliore per migliorare edifici, difese e risorse?
    Ebbene, vi sono diverse scuole di pensiero a riguardo, c’è chi migliora prima gli oggetti meno costosi, chi si concentra su una specifica risorsa, chi procede completamente a ca…rponi, nel senso che non sa che diavolo sta facendo e così via. Nonostante quest’ampia larghezza di vedute nella comunità dei clasher, un ordine consigliato c’è, e vi assicuro che seguendo queste linee guida i vostri nemici scapperanno a gambe levate.

Prima di procedere vorrei citare anche altri clasher che prima di me hanno affrontato l’argomento e i cui consigli mi sono serviti molto sia per sviluppare una mia strategia, sia per stendere questa guida.

Un grazie quindi a:
    strikeninja4787 e alla sua guida che trovate qui
    TicklemePickle la cui guida molto più breve trovate qui
    Sono in inglese ma sono interessanti, vi consiglio di dare un’occhiata. :)

Procediamo!

INTRODUZIONE

Perché seguire una guida sugli upgrade?

La risposta è semplice: migliorare edifici e unità in modo ordinato ed efficiente renderà il vostro villaggio molto più potente ed il primo effetto sarà quello di scoraggiare attacchi avversari in multiplayer e di aumentare il rendimento nelle clan war. Questo perché il nostro obiettivo sarà andare ad agire su quelle difese e quelle unità che ci permetteranno di ottenere più facilmente un successo senza badare al costo di queste. Sarà questo il motivo principale per cui andremo a migliorare prima un mortaio piuttosto che un cannone, e non viceversa a causa dell’evidente differenza di prezzo.

Principi generali secondo strikeninja4787

Vi riporto qui quelli che sono i principi generali che trovate nella guida linkata sopra, che condivido al 100%.

1)Un edificio di livello 1 è meglio di niente
    Appena avrete migliorato il vostro municipio affrettatevi a costruire tutti i nuovi edifici che il gioco vi premette. Questi arricchiranno la vostra difesa, aumenteranno il numero di edifici da distruggere per sconfiggervi e distrarranno le unità nemiche.
    2)Pensa sempre ai benefici che otterrai.
    Clash of Clans è un gioco che richiede molto tempo; migliorare le tue cose nell’ordine giusto ti ricompenserà via via che farai progressi.
    3)Quantità contro Qualità e vice versa
    Nonostante sia vero che migliorare il proprio municipio sblocchi un numero sempre maggiore di edifici da costruire e truppe da sbloccare, è anche vero che un villaggio con molti edifici ma di basso livello sarà molto debole e soggetto a parecchie pesanti sconfitte, che alla lunga renderanno la vostra esperienza di gioco noiosa e frustrante. Questa terza regola ci porta a quella che forse è la regola d’oro di Clash of Clans, di cui parliamo nel prossimo paragrafo.

Migliora sempre il tuo municipio per ultimo!

Esatto, avete capito perfettamente, ve l’avranno già detto tante volte ma forse non avete dato ascolto. Se siete arrivati al municipio livello 7 e avete ancora mura a livello 3-4, mortai che sembrano pentole e non sapete nemmeno cosa sia una torre del mago colorata di rosa shocking, allora probabilmente la strada verso la Master League sarà in salita e faticosa. Se invece siete ancora al municipio livello 6 o inferiore e non avete seguito questa importantissima regola non vi disperate, c’è ancora speranza per voi. Fatevi un lungo esame di coscienza, piangete se vi farà stare meglio e poi rimboccatevi le maniche e lavorate sodo.

I motivi per cui è sempre meglio migliorare il vostro municipio dopo aver migliorato il resto sono molteplici, e tutti di fondamentale importanza. Il primo fra tutti è che migliorare il vostro municipio al livello successivo influenza più o meno gravemente la quantità di risorse che è possibile sottrarre durante una partita in multiplayer. Ciò significa che un municipio livello 6 potrà rubare il 100% delle risorse disponibili da un altro livello 6, il 90% da un livello 5, addirittura il 50% da uno di livello 4 e così via. Va da sé che se avete un villaggio con municipio livello 7, con difese pietose e un esercito da poppanti, quando cercherete di guadagnare i pochi spiccioli che vi servono per migliorare quel pietoso mortaio livello 2 che vi ritrovate, avrete difficoltà sia a prenderli da altri livello 7 che vi fulmineranno solo a guardarli, sia da poveri livello 5 dai quali potrete rubare solo metà di quello che effettivamente hanno a disposizione.

C’è anche un motivo per il quale migliorare tutto prima del municipio dà le sue soddisfazioni. Quando ero un tenero municipio di livello 4 spiegavo a una mia compagna di clan di livello 7 quanto poco mi attaccassero gli altri giocatori. Lei mi rispose che era ovvio perché avevo delle mura troppo alte per il mio livello! Praticamente le mie mura livello 4 in un municipio livello 4 dovevano sembrare cosa rara ad una giocatrice più avanti come lei. Forse perché in pochi seguono la regola d’oro!

È così: avere un villaggio con le difese e le mura al massimo per il proprio municipio spaventerà ogni nemico, anche se di livello alto. Questo perché il giocatore medio è in cerca di guadagni facili, non delle sfida del secolo. La maggior parte di loro scapperà a gambe levate, oppure attaccherà il vostro municipio per fare una stella, se l’avete lasciato fuori dalle mura.

Ho appena migliorato il municipio, e ora che si fa?

Costruisci tutto ciò che hai appena sbloccato con il tuo nuovo livello, non avrai problemi a costruire tutte le mura, poi cerca di dividere il compito ai tuoi lavoratori. Il tuo primo obiettivo sarà costruire tutti i nuovi edifici per i quali puoi spendere oro ed elisir nel minor tempo possibile. Per esempio, arrivati al municipio di livello 7, costruiremo tutto, anche la caserma nera e il deposito di elisir nero, tranne il re barbaro che si ottiene con la nuova risorsa, che merita un discorso a parte.

Fatto? [cit.] Adesso prendete la colla vinilica e… perdonatemi, ho sbagliato tutorial, dicevo… Adesso abbiamo il nostro sfavillante villaggio con tutte le vecchie strutture e i nuovi edifici al livello uno. Il nostro compito adesso sarà quello di portare tutti i nuovi edifici alla pari con quelli esistenti. Ancora un esempio. Al municipio livello 7, seguendo questa guida, avrete due ****utissimi mortai livello 4, più un cucciolotto livello 1. Ovviamente non andremo a migliorare uno dei ciccioni a livello 5, perché richiederà tempo che possiamo investire attualmente per avere un mortaio, una torre degli arcieri e, perché no, anche due cannoni al livello 2. Quindi ci impegneremo per portare a livello tutti i nostri edifici, in modo che il nostro villaggio risulti più equilibrato, con meno punti deboli e quindi in grado di porre le basi per il lungo percorso di miglioramenti che stiamo per intraprendere. Stesso discorso si può fare per il nuovo accampamento. Se aveste 4 accampamenti, livelli 6, 6, 5, 1, è logico che sarebbe più economico migliorare il livello 1 e ottenere 10 slot piuttosto che il 5 per 5 slot. Ma questo è un esempio da asilo nido, voi sicuramente avete già considerato questo aspetto. Come dite? Non l’avete fatto? Aargh, meritate di finire in prigione con i goblin!

Dopo che avrete finalmente portato tutti i vostri edifici a livello, sarà arrivato il momento di migliorare al massimo il vostro villaggio! In che ordine? Adesso lo scopriamo, non abbiate fretta! :p

Bene amici, questa prima parte della seconda guida della rubrica “JayJay: Missione NABBO”!

Continua con LA PARTE RIGUARDANTE GLI UPGRADE CON L'ORO

Ovviamente se questa guida vi è piaciuta fatemelo sapere nei commenti, ma soprattutto tramite la funzione del tasto “Grazie” che trovate qui sotto a sinistra!!!

BUON DIVERTIMENTO! :p

#1 JayJay, 6 Maggio 2014
    Ultima modifica: 12 Maggio 2014
  2. Marco Benda

Marco Benda Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ottimi consigli!!! :)

3. Mastodantico

Mastodantico Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ragazzi comunque in ordine le difese le dovete uppare cosi':
    -mortai
    -torri dello stregone
    -torri dell' arcere
    -cannoni
    -difese aeree
    -tesle
    -muri e trappole
    le portate tutte al massimo in ordine... prima tutti mortai al 6 (con th8) poi tutte le torri dello stregone al 6 poi torri arcere al 10 e così via... fidatevi questo consiglio mi e stato dato da un mio amico livello 140 ;)
    un saluto da mastodantico dalle torri zaffiro!

4. Sandrina

Sandrina Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Masto secondo me vanno dopo i mortai i cannoni!! Bella guida grz

5. SX1S

SX1S Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho sempre fatto così:
    - torri inferno
    - archi-x
    - mortai
    - torri stregone
    - difese aeree
    - contemporaneamente cannoni e torri arceri (a seconda dell'oro che si ha nel momento)
    - muri e trappole

le tesle invece le miglioro solo quando vado in scalata in quanto costano poco e ci mettono tantissimo

6. willtic56

willtic56 Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie bro ahahahahahha

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina