JayJay Missione NABBO #2: Capitolo Bonus: le mura | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

JayJay Missione NABBO #2: Capitolo Bonus: le mura

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da JayJay, 6 Maggio 2014.

1. JayJay

JayJay Utente
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Capitolo bonus: le mura

Le mura meritano un discorso a parte. La regola generale in questo caso è semplice: fa sempre bene investire nel mattone. Facile, come nella vita reale. Anche se richiederanno un lavoratore libero, sarete in grado di migliorare le vostre mura all’istante, e saranno fondamentali per due motivi. Per prima cosa delle mura migliorate costringeranno il nemico a usare più spaccamuro per fare breccia nelle vostre difese, secondo lo schema che vi riporto qui di seguito.

Spaccamuro di livello 1 romperanno mura di livello 1 in un solo colpo (legno)
    Spaccamuro di livello 2 romperanno mura di livello 2 in un solo colpo (massi)
    Spaccamuro di livello 3 romperanno mura di livello 3 in un solo colpo (pietra)
    Spaccamuro di livello 4 romperanno mura di livello 4 in un solo colpo (ossidiana)
    Spaccamuro di livello 5 romperanno mura di livello 5 in un solo colpo (oro)

Se è vero che serviranno due spaccamuri di livello 5 per rompere mura di livello 6, ma anche 7 e 8, questo non deve spingerci a pensare che una volta avute tutte le mura a livello 6 possiamo fermarci. Questo perché le mura hanno due altre funzioni importanti. Per prima cosa rallenteranno tanto i vostri nemici (a meno che il vostro avversario non si porti una vagonata di scheletri kamikaze con sé, ma poi non avrebbe molte truppe con cui attaccarvi). Come seconda funzione avranno la notevole capacità di intimorire qualunque avversario. Già, quante volte avete trovato un villaggio del vostro stesso livello e avete deciso di attaccarlo perché le sue mura erano più ridicole delle labbra a canotto di Valeria Marini? E quante volte invece siete andati dritti al villaggio successivo perché le mura al massimo livello del vostro avversario vi hanno fatto accapponare la pelle?

Detto questo, il consiglio che vi do è questo. Migliorate le vostre mura volta per volta, badando di portare a livello prima quelle nuove. Quando avrete dei soldi da spendere per una difesa fate un calcolo dell’oro che vi avanzerà e cercate di spenderlo per le mura prima di iniziare un altro miglioramento. In questo modo anche se doveste trovarvi ad avere tutti i lavoratori occupati non correrete il rischio di lasciare risorse preziose in balia dei nemici.

Quando migliorate le mura seguite degli accorgimenti specifici. In questo gioco non vince il villaggio più bello o divertente (altrimenti vedremmo solo villaggi a forma di fallo o dio sa solo cosa), ma quello più funzionale e resistente. Una volta ottenute tutte le mura al livello inferiore al massimo, iniziate a migliorare i pezzi di muro più strategici. Questi saranno soprattutto le giunzioni tra tre o quattro stanze del vostro villaggio. Questi particolari pezzi di mura sono quelli che vengono attaccati di più dalle truppe, appunto perché danno accesso a più di un compartimento distruggendo solo un pezzo di muro. Lasciate perdere le mura migliorate una sì e una no o altre ******ate new age, noi dobbiamo rendere la vita dei nostri avversari un inferno. Seguite questo consiglio oppure datevi alle collezioni di Barbie perché questo gioco non farebbe per voi! :D

Polkadot-walls.jpg
    Cos'è, Camelot? Dov'è il fossato con i coccodrilli?

Ok ragazzi, con questo capitolo bonus si chiude la parte dedicata agli upgrade che richiedono oro, rimanete incollati allo schermo perché a breve verrà pure la parte sull'elisir.

Se ti è piaciuta questa guida, non dimenticare di scriverlo nei commenti, o ancora meglio, clicca sul tasto Thanks in basso a sinistra!! ;)

BUON DIVERTIMENTO!!

#1 JayJay, 6 Maggio 2014
    Ultima modifica: 6 Maggio 2014
  2. Top80

Top80 Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    bella recensione è quello che io faccio sempre!

prima di passare al nuovo municipio devo avere tutto maxed comprese mura!!!

3. Livio

Livio Oceani di Poseidone
    Amministratore Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    394
    [... le sue mura erano più ridicole delle labbra a canotto di Valeria Marini? ...]
    Solo per questo le tue guide sono candidate alla pubblicazione sulla fan page asd

4. Ispotta

Ispotta Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Spero che nessuno segua questa guida

5. carlonox

carlonox Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bella guida!! Utile e ben scritta!! Se trovo il tasto thanks lo clicco..

6. twister

twister Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Stessa cosa che faccio io...comunque la guida e ben fatta e anche umoristica al punto giusto

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

7. Mattia Belleri

Mattia Belleri Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  8. JayJay

JayJay Utente
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ispotta le mie guide non sono legge! :) Facci sapere cosa non va, secondo te, se serve la miglioro e ti cito nei crediti! ;)

9. Top80

Top80 Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    xke non dovrebbe essere seguita????

sedcondo me è fatta veramente molto bene...

10. SX1S

SX1S Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tanti auguri con il municipio al 9 asd

11. RickySTR

RickySTR Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il problema è che io che mi ritrovo a Dover spendere 500000 per ogni pezzo di muro è veramente una scocciatura...

12. Slayer

Slayer Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    spaccamuro non muratori

È fatta bene la guida ma c'è un piccolo errore riguardo gli spaccamuro es. Quelli al 3 spaccano le mura di lvl 4 con uno solo colpo oro con 2 e diamante con 3 poi gli spaccamuro di lvl 4 invece quelle oro con uno solo e diamante con 2 se non con uno (visto che ancora nom li ho provati) :)

#12 Slayer, 10 Maggio 2014
    Ultima modifica: 10 Maggio 2014
  13. madco

madco Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Al 4 non distruggono mura lv 5...ci lasciano un pelino

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

14. Alessandro Piras

Alessandro Piras Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0