IL FARMING - Perchè tenere il municipio fuori | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

IL FARMING - Perchè tenere il municipio fuori

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da jakidale, 24 Aprile 2014.

1. jakidale

jakidale Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao ragazzi oggi non avevo niente di meglio da fare e volevo scrivere questa mini guida introduttiva. Premetto che la guida è per giocatori inesperti e quindi molte cose che dico sembreranno scontate ai più esperti.

IL FARMING

Vi sarete sicuramente chiesti perchè quando cercate un avversario ogni tanto trovate della gente con il municipio fuori dalle mura, in alcuni casi proprio in un angolo della mappa. In questi casi voi li attaccate tranquillamente con qualche truppa e vi fate i trofei e il bonus.

Dov'è la fregatura?
    Questi giocatori che hanno il municipio fuori non sono stupidi, anche perchè se notate hanno città molto sviluppate e senza un'adeguata tattica non avrebbero mai raggiunto certi livelli. Tenere il municipio FUORI infatti è una strategia. Eccovi la spiegazione.

Perchè devo tenere il municipio fuori?
    Tenendo il municipio fuori chi vuole salire di trofei vi attaccherà senza rubarvi le risorse. Inoltre avrete anche 12 ore di scudo, molto utili. Infine, togliendo il municipio dal centro della città (che occupa 4x4) potrete organizzare meglio la difesa dei depositi di oro, elisir e di elisir nero. Tuttavia con l'arrivo delle guerre tra clan, se siete in un clan che fa guerre in continuazione è bene fare una città ibrida nella quale potrete mettere il municipio dentro appena inizia la guerra per poi tirarlo fuori e continuare a farmare.
    Una cosa molto importante da dire è che questa tattica non ha molto senso a livelli bassi ma secondo me già con il municipio al 6 si può provare a fare, per il municipio 8-9 è quasi d'obbligo tenere il muni fuori mentre per il muni al 10 si può anche tenere dentro e salire un po di coppe dove si trovano piu risorse.

Li posso attaccare quelli con il municipio fuori?
    Certo, io vi consiglio personalmente se volete salire di trofei di attaccare quelli con il municipio fuori perchè è solo grazie a chi attacca che questa strategia funziona!!

spero che questa piccola guida vi sia stata utile, se qualcosa non vi è chiaro o ho dimenticato di aggiungere cose importanti scrivete qui sotto :)

#1 jakidale, 24 Aprile 2014
    Ultima modifica: 24 Aprile 2014
  2. twister

twister Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Guida utile breve e coincisa...utile soprattutto a tutti coloro che non avevano capito l'utilità di questo assetto del villaggi infatti spesso trovo villaggi debolissimi in leghe alte

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

3. Nazcafox

Nazcafox Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ottima guida devo ammettere che non avevo mai pensato alla tecnica di ibrido in cui scambio il municipio figo!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

4. emanuele_999

emanuele_999 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ottima guida

Complimenti!

5. Livio

Livio Oceani di Poseidone
    Amministratore Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    395
    Jak, ottima guida. Ti ringrazio a nome del forum :)
    P. S. Io sfrutto i municipi così facili, per sbloccare il bonus dei municipi e le 50 gemme :p

6. jakidale

jakidale Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    anche io, ora sono in lega cristallo III con il muni fuori e attacco io stesso i municipi fuori se capitano, perchè tanto gli faccio solo un favore! E' questa la cosa fantastica del farming!

7. Sandrina

Sandrina Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Grazie io non lo sapevo!! Fai altre guide???

8. .Daniel25.

.Daniel25. Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Bravo jak

.Daniel25. my gamecenter ID

9. Coce

Coce Maestro del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buona guida,semplice per chi si avvicina a questa strategia...bravo;)

10. Alessandro

Alessandro Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    municipio liv 8

ciao ti volevo chiedere se mi potevi creare un villo ibrido visto che io ed il mio clan facciamo sempre Clan War. Puoi mandarmelo qui: alestella2001@live.it

11. Coce

Coce Maestro del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Alessandro,vai su clash of clans builder,un sito dove gli utenti creano e inseriscono i villaggi in base ai dei criteri che tu li puoi scegliere

12. Polymar77

Polymar77 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Questa è una guida che dovrebbero leggere TUTTI... soprattutto quelli che da mesi vedendo il mio villaggio mi "avvisano" che tenendo il municipio fuori perdo trofei... T_T

13. jakidale

jakidale Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ahahahah, e poi tu devi spiegare ai tuoi amici tutto e ti prendono per scemo, poi provano anche loro e ti dicono: -sai avevi ragione!-

14. Andre7799

Andre7799 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Jak mi ricordo quando ero livello 20, ho chiesto ad un mio compagno di clan: ma sei un coglione tieni il municipio fuori xk?? Lui mi rispose lo scoprirai da solo quando diventerai come me ( Gianluca dei Made fu ) e quando l ho capito e leggo guide sul ️Farming penso sempre a lui!

15. DoDoPoWa

DoDoPoWa Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Utilizzavo anche io un villaggio ibrido all'inizio, poi hanno avuto quella stupenda idea di poter fare due layout diversi per la guerra e no :) comunque sia, guida molto utile per chi non conosceva questa tattica, bravo!

16. Fabio Barf Salgari

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  17. Dennis Madden

Dennis Madden Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per "ibrido" cosa s'intende nello specifico?

18. Lazza89

Lazza89 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Si intende che non è un villo da coppe e neanche uno da farm ma un mix di entrambi...
    Avrai quindi il muni protetto al centro del villo ma anche le risorse e ti tuoi depositi saranno protetti!
    Spero di esserti stato d'aiuto! ;)

Stay Clash!

19. dodoudinese

dodoudinese Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bella guida e fatta bene ;) io sono sempre stato a favore dei villi in farm.. sempre tenuto il municipio fuori, anche durante le scalate.. perché se sali troppo di lega rispetto al tuo livello e tieni il municipio dentro le mura é molto probabile che ti facciano 3 stelle su 3 e quindi che tu perda molti trofei.. se invece tieni il municipio fuori la probabilità che distruggano solo questo è molto alta;)

Condividi questa Pagina