Guida: Traduzione e Spiegazione Clan Wars | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Guida: Traduzione e Spiegazione Clan Wars

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da Luigi Rossandro, 7 Maggio 2014.

  1. Luigi Rossandro

    Registrato:
    19 Aprile 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    clanwars.png
    Sono in vena di guide, che possiamo farci! La fonte è del forum ufficiale Supercell.net
    Grazie a Livio per il banner :)

    IMPORTANTE
    Parlando di Clan Was è stato introdotto un nuovo concetto: la BASE DA GUERRA che rappresenta il vostro villaggio nella mappa della guerra. La BASE DA GUERRA non è il vostro villaggio.
    La BASE DA GUERRA è il vostro villaggio sulla Mappa della Guerra. Ad esempio il vostro villaggio non viene bloccato al partire della Giornata di Guerra, ma la vostra BASE DA GUERRA sì. non potete donare truppe a villaggi alleati durante la giornata di preparazione ma li donerete alla BASE DA GUERRA alleata. non sconfiggerete villaggi nemici in Guerra ma le loro BASI DA GUERRA.


    INFORMAZIONI ESSENZIALI
    Come funzionano le clan wars?
    Una clan wars è una battaglia strategica tra due clan. ci sono due fasi nella clan war il giorno di preparazione ed il giorno della Guerra. Ogni giocatore può attaccare due volte durante il giorno di Guerra. Alla Fine della Guerra il Clan che ottiene la maggior parte di stelle dagli Attacchi, Vince la Guerra.
    Ogni membro del clan che ottiene almeno una stella durante un attacco della Guerra ottiene un bonus (in oro, elixir e DarkElixir). Il clan vincitore riceverà un grosso bonus. Le Clan Wars sono aperte gratuitamente e a differenza delle partite multigiocatore non si potrà scegliere il Clan avversario contro cui entrare in Guerra. Un Clan non è obbligato ad entrare in una Clan Wars.

    Cosa succere al mio villaggio durante una Clan Wars?
    Il vostro villaggio sarà sempre al sicuro poichè le Clan Wars vengono combattute in un luogo diverso dal gioco normale: nella Mappa da Guerra, dove i giocatori si preparano e si combattono con i loro Villaggi Da Guerra e non con i loro Villaggi normali. Le vostre risorse i trofei e gli scudi non verranno influenzati dalla Clan Wars.

    Dove posso trovare la Clan Wars?
    Se sei in un clan, puoi accedere alla clan wars ad ogni momento tramite il bottone in basso a sinistra con le due spade incociate. Da qui la Clan war verrà dichiarata dal Leader o dai Co-Leader, e potrete partecipare o fare da spettatori di ogni clan wars in corso. Se la Clan war è gia attiva, premere questo tasto vi porterà direttamente alla Mappa della Guerra.

    ANDARE IN GUERRA
    Come si fa partire una Clan wars?
    Leader e Co-leader possono portare il loro Clan in guerra premendo il pulsante “Start War”. Questo farà partire la Ricerca in base alla grandezza della Clan War (es. 15 vs 15) Appena viene trovato un Clan 'eligibile' la Clan wars partirà immediatamente.
    Trovare un clan può richiedere diversi minuti ma non c'è bisogno di aspettare nella schermata Guerra. Si verrà avvisati nel momento in cui la Guerra partirà.

    Come si partecipa in una clan wars?
    Per partecipare bisogna far parte di un Clan dove il Leader o i Co-leader abbiano premuto il tasto “Start War”. Se vi unirete al clan dopo questo momento diventerete degli spettatori e non sarete in grado di partecipare alla Guerra.

    Cosa succede se abbandono il Clan durante una Clan War?
    Dopo che il Leader o i Co-leader han premuto il tasto Start, siete liberi di abbandonare il clan, unirvi ad un'altro o nel caso tornare nel vostro clan per continuare la guerra. La vostra base rimarrà nella Mappa della guerra, ed abbandonare non inluirenzerà l'andamento della Guerra.
    Tuttavia, non potrete partecipare a più di una guerra alla volta. se lasciate il clan mentre siete in Guerra, dovrete attendere il termine della guerra che avete iniziato. Gli altri giocatori potranno vedere che fate ancora parte di una guerra non terminata dal vostro Profilo, sarete pertanto 'non eligibili' per altre guerre.

    Quali sono i requisiti minimi di un Clan per entrare in Guerra?
    L'unico requisito è avere 10 membri 'Eligibili' nel proprio clan.

    Cosa vuol dire 'membro eligibile'?
    Memberi del clan che hanno iniziato una guerra e sono usciti dal clan per entrare in un nuovo Clan non saranno 'Eligibili' fino a che la precedente Clan war non si è conclusa.

    Cosa succede se qualcuno nel mio clan è inattivo durante una Guerra?
    I membri inattivi vengono considerati come i membri attivi. Possono essere bersaglio delle azioni della Guerra, ricevere truppe dagli alleati e venire attaccati dai nemici. non saranno però in grado di attaccare ne di riceve i bonus a seguito delle battaglie.

    Può essere cancellata una Clan War?
    Prima che venga trovato un Clan avversario si può interrompere la ricerca. mentre se la guerra è gia iniziata il Giorno di Guerra inizierà Immediatamente.

    MATCHMAKING

    Come vengono scelti i Clan Sfidanti?
    Nella Guerra la scelta del villaggio avversario dipende dalla Forza dei propri membri, a differenza delle partite multigiocatore i trofei non conteranno nel determinare la vostra forza e non sarà possibile scegliere un Clan diverso durante una Guerra incominciata. Non c'è il Tasto 'NEXT' durante la ricerca di un clan da sfidare.

    Come viene Calcolata la Forza?
    La Forza del clan è calcolata in base alla forza in attacco dei singoli Membri (Truppe, Accampamenti, magie ed Eroi) ed alla forza in difesa (strutture difensive, mura, trappole ed Eroi). la disposizione del villaggio non influisce nella Forza.

    Potranno clan di differenti dimensioni entrare in guerra? sarebbe ingiusto.
    Entrambi i clan dovranno avere lo stesso numero di basi in una clan war. Da 1 a 4 giocatori per clan potrebbero quindi diventare 'spettatori' in modo da bilanciare i due Clan. ad esclusione dei giocatori 'non eligibili' che comunque diventeranno spettatori, i giocatori che verranno esclusi saranno quelli con il minor numero di Trofei nel clan.
    (10 vs 10 è il piu basso numero di giocatori necessario per una clan war. saranno anche possibili guerre: 15 vs 15, 20 vs 20, 25 vs 25, 30 vs 30, 35 vs 35, 40 vs 40, 45 vs 45 and 50 vs 50.) Il Matchmaking proverà sempre a mettere il vostra clan nella Clan War più grossa possibile.

    LA MAPPA DELLA GUERRA
    Ogni Municipio nella mappa della guerra rappresenza una BASE DA GUERRA, si possono ottenere informazioni dei giocatori come i profili normali, si può guardare i loro villaggi donare truppe o attaccare i villaggi avversari da questo Menu a seconda della fase della guerra.
    Le basi sono in ordine Decrescente di Forza, la base più forte è piu in alto mentre la piu debole è l'ultima in basso, i trofei non influiscono sulla posizione.

    Come fa ad essere diversa la mia Base da guerra dal mio villaggio?
    La vostra Base sarà molto simile al vostro villaggio, con alcune eccezioni. La vostra base da guerra non genererà risorse. Il castello del clan conterrà truppe diverse da quelle del vostro villaggio normale. la vostra Base da guerrà avrà le mine e le trappole sempre pronte, gli eroi sempre curati pronti per la guerra. anche le difese non verranno mai visualizzate 'in costruzione' ma direttamente attive al livello piu alto gia completato prima dell'inizio della fase della guerra.

    Posso addestrare truppe o creare incantesimi nella mia Base da guerra?
    No. La base da guerra è solo per Difesa nella Clan war. Il vostro esercito per la guerra dovrà arrivare dal vostro villaggio normale.

    GUERRA: GIORNO DI PREPARAZIONE (24Ore)
    Cosa succede durante il Giorno di Preparazione?
    Questo sarà il giorno durante il quale il Clan prepara le proprie difese, ottiene informazioni (e inizia a pianificare l'attacco) nei confronti del Clan avversario. Non ci saranno attacchi durante il giorno di preparazione ma è fondamentale avere il tempo di studiare una strategia per vincere la guerra!

    Ci sono tre attività principali durante il giorno di preparazione, sistemare il proprio Villaggio (che verrà usato come Base Da Guerra) donare truppe ai propri alleati, e visualizzare le basi avversarie.

    Come modifico il mio Villaggio?
    Durante il giorno di preparazione la vostra base verrà modificata imitando perfettamente il vostro villaggio. sarà necessario modificare il proprio villaggio per sistemare anche la vostra Base Da Guerra. nel momento in cui termina il giorno di Preparazione però non sarà piu possibile apportare modifiche alla vostra Base da guerra.

    Come funzionano le donazioni nei castelli durante le Clan Wars?
    il castello del clan nella vostra Base da Guerra è differente dal Castello nel vostro villaggio e verrà riempito separatamente, le truppe donate ad una Base da guerra verranno usate per DIFENDERLO durante gli attacchi del giorno di Guerra.
    in maniera differente dal villaggio, non c'è bisogno di Richiedere truppe per la vostra base da Guerra, saranno automaticamente disponibili per donazioni dai propri alleati, ma non sarà possibile donare truppe ai castelli delle Basi da Guerra durante il Giorno di Guerra.

    Potrò chiedere truppe specifiche per il mio castello nella Base da Guerra?
    SI. potrete scrivere un messaggio di richiesta direttamente dalla vostra Base da Guerra nella Mappa della Guerra

    Cosa succede quando Visualizzo una Base da guerra avversaria?
    potrete liberamente vedere tutti i villaggi alleati e nemici durante (e anche successivamente) la Clan war, per vedere la disposizione dei loro edifici, questo sarà fondamentale per decidere la strategia di combattimento e per dare utili consigli ai propri alleati per gli attacchi.

    GUERRA: GIORNO DI GUERRA (24Ore)
    Cosa succede durante il Giorno di Guerra?
    Questo è il giorno durante il quale verranno eseguiti gli attacchi al clan avversario e verranno vinte le stelle necessarie per portare il proprio clan alla vittoria! Le Basi da Guerra non saranno più modificabili e bisognerà prestare attenzione alle modifiche effettuate nella mappa della Guerra.

    Ci sono due attività principali durante il giorno di Guerra: Spiare i Villaggi nemici ed Attaccare le loro Basi.

    Quante volte posso attaccare durante una Clan war?
    Ogni partecipante potrà attaccare solo 2 volte durante il giorno di Guerra, quindi fate in modo che il vostro attacco sia utile! Spiare il villaggio avversario e confrontarsi con i propri alleati sarà fondamentale per ottenere il massimo dal vostro attacco. Potrete scegliere liberamente l'avversario da attaccare ma tenete a mente che non potrete attaccare due volte lo stesso avversario.

    Chi dovrei attaccare? Qual'è il bersaglio raccomandato?
    La cosa più importante durante il giorno di Guerra è ottenere le Stelle durante il combattimento. Sarà quindi importante attaccare un avversario che potrete sconfiggere, se fallite nell'attacco non sono non otterrete le stelle per il vostro clan ma non otterrete nemmeno il bonus per la vittoria (simile a quello delle vittorie nelle leghe: Oro, Elixir e DarkElixir).
    Durante il giorno di Guerra, sulla Mappa di Guerra, Verrà mostrato un Villaggio avversario 'Raccomandato', che rappresenta il villaggio avversario più vicino come forza al Vostro villaggio. Non è indispensabile attaccare quel villaggio se pensate di ottenere piu stelle per il vostro clan potete controllare i villaggi subito sopra (o sotto) a quello.
    Prima di attaccare è anche una buona idea guardare i replay dei vostri alleati contro quel villaggio se ne hanno fatti, per valutare se sarete in grado di ottenere un sucesso migliore. Solo il miglior attacco contro ogni Base da Guerra avversaria verrà preso in considerazione per il calcolo finale della Guerra.

    Quanto dura un'attacco della Guerra tra Clan?
    La durata dell'attacco è la stessa di un normale attacco multiplayer: 3 minuti massimo.

    Cosa stabilisce il 'Miglior attacco' contro una Base da Guerra?
    Il miglior attacco sarà quello che ha ottenuto piu stelle contro quella Base.

    Devo addestrare un'esercito per attaccare durante una Clan War?
    SI. il vostro esercito per l'attacco andrà addestrato nel vostro normale villaggio, come fareste per un combattimento normale in multyplayer. quindi fate attenzione che i vostri eroi siano Svegli, i vostri incantesimi pronti e il vostro castello del clan pieno prima di usare uno dei vostri due preziosi attacchi durante la Guerra!

    Perderò lo scudo sul mio villaggio se attacco un Villo di una Clan War?
    No. Lo scudo non verrà annullato da un attacco di una Clan war, viene considerato come un combattimento in single player contro i Goblin.

    Lo scudo mi proteggerà durante una Guerra tra Clan?
    No. La vostra Base da Guerra potrà venire attaccata anche se avete uno scudo attivo, che vi proteggerà solo dagli attacchi in multyplayer.

    Cosa succede alle truppe nel castello del clan della Base da Guerra che vengono sconfitte durante un Attacco?
    Alla fine di ogni Difesa della Base da guerra, il Castello del Clan verrà ripristinato automaticamente con le truppe che son state donate durante il giorno di preparazione. Lo stesso Castello vi difenderà ugualmente durante tutta la giornata della Guerra. Nello stesso modo le trappole e gli Eroi non avranno bisogno di essere riattivati o curati tra una difesa e la sucessiva.

    VINCERE UNA CLAN WAR
    Come si determina il Clan Vincitore?
    Il clan vincitore è determinato dal totale delle stelle ottenute dal clan, che viene continuamente mostrato in cima alla Mappa della Guerra durante il giorno di combattimento. per Vincere il vostro clan dovrà ottenere piu stelle combattimento del clan avversario prima della fine del giorno di guerra.

    Come si ottengono le stelle per il mio Clan?
    Ugualmente ai combattimenti nel multigiocatore si ottengono 1stella per la distruzione del municipio avversario, 1stella dalla distruzione del 50% del villaggio avversario ed 1stella in caso di completa distruzione del villaggio (100%).
    Tuttavia è importante tenere a mente che solo il miglior attacco contro ogni base avversaria conta. se un alleato ha già ottenuto 2 stelle contro una Base da Guerra avversaria, dovrete ottenere il 100% per poter migliorare il totale delle stelle del vostro clan di un unico punto. sarà piu importante attaccare basi non ancora attaccate dai propri alleati che tentare di migliorare un risultato già ottenuto.

    Qual'è il massimo di stelle che un clan può ottenere durante una Guerra?
    Ogni Base nemica può dare al massimo 3stelle, quindi il massimo sarà 3volte il numero di Basi avversarie (es. 45 nel caso di una guerra 15vs15)

    Cosa succede se un Clan Vince la Clan War?
    Oltre alla Gloria della vittoria ogni membro del clan vincente riceverà automaticamente tutti i bonus di combattimento ottenuti durante gli attacchi del giorno di Guerra. In aggiunta otterrà un punto aggiuntivo nelle statistiche (Clan War Vinte) nella pagina di descrizione del Clan.

    E se invece il Clan Perde?
    Oltre alla vergogna della sconfitta, verrà ottenuto solo una piccola percentuale del Bonus degli attacchi.

    E' possibile pareggiare una Clan War?
    Si. il pareggio è possibile nel caso venga totalizzato lo stesso numero di stelle dai clan alla fine del giorno di guerra. I membri di entrambi i clan otterranno comunque i bonus degli attacchi effettuati, ridotti ma con una percentuale migliore rispetto alla sconfitta.
     

Condividi questa Pagina