Guida: risolvere problema connessione 3G/4G a Clash of Clans | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Guida: risolvere problema connessione 3G/4G a Clash of Clans

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da Golemania, 9 Maggio 2014.

  1. Golemania

    Golemania Nuovo Utente

    Registrato:
    9 Maggio 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi sono deciso ad iscrivermi dopo vari giorni che bazzico nel forum. Ottimo lavoro sinceramente! Ci voleva proprio un punto di ritrovo del genere! Ho avuto fin dall'ultimo aggiornamento di Clash of Clans dei problemi di connessione se accedevo tramite 3g/4g (io Vodafone). Cercando in lungo e largo finalmente sono riuscito ad accedere! Pare infatti che sia un problema limitato a questo operatore telefonico in Italia.

    Il problema stà quindi localmente, negli APN. Ovvero l'indirizzo a cui accede il nostro telefono per collegarsi sulla rete mobile dell'operatore. Per qualche oscura ragione, se vogliamo giocare a Clash of Clans dobbiamo cambiarlo. Quindi illustro le procedure per chi ha iOS e Android!

    PER ANDROID

    1. Vai su “impostazioni”
    2. Poi “altre impostazioni”
    3. Quindi su “reti mobili” e “profili”
    4. Seleziona “accesso internet da cellulare”
    5. Salvate.
    PER IOS
    1. Vai su "Impostazioni"
    2. Poi "Cellulare"
    3. Scegli "Dati Cellulare" e "Abilita 3G"
    4. Infine su "Rede Dati Cellulare"
    5. Modificate il link APN da “mobile.vodafone.it” a "web.omnitel.it"
    In alternativa usate APN CHANGER che trovate qui: http://www.unlockit.co.nz/

    Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno ha problemi chiedete di seguito! :)
     
  2. CDM1969

    CDM1969 Utente

    Registrato:
    20 Aprile 2014
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sei un grande!!!! Grazie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. softgunner

    softgunner Utente

    Registrato:
    21 Aprile 2014
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sei un grande grazie anche da me!!!
     
  4. Alexandro

    Alexandro Utente

    Registrato:
    26 Aprile 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho risolto anche io... grazie

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  5. Sandrina

    Sandrina Utente Attivo

    Registrato:
    17 Aprile 2014
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Però ragazzi attenti al credito!! Non vorrei che succhi di più questo apn magari sbaglio
     
  6. CraNos

    CraNos Utente

    Registrato:
    16 Aprile 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    #iPhone 5
    Ok, io possedendo un iPhone 5, ho inserito web.omnitel.it e tutto funziona!
    Però, Golemania, puoi assicurarmi che questo nuovo "parametro" non mi faccia spendere ulteriore credito, o magari mi aumenti il prezzo a fine mese?

    Saluti e grazie! :)
     
  7. Alexandro

    Alexandro Utente

    Registrato:
    26 Aprile 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Attenzione ragazzi. Cambiare APN di default della Vodafone ( da mobile.vodafone.it a web.omnitel.it) comporta spendere soldini per ogni connessione.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  8. Alexandro

    Alexandro Utente

    Registrato:
    26 Aprile 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Me lo hanno confermato dal Customer Service

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  9. antonellamilano61

    antonellamilano61 Nuovo Utente

    Registrato:
    28 Maggio 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao,
    scusa ma io ho lo stesso problema con Hay Day e nessuno mi risponde
    Mi sai dire qualcosa?
     

Condividi questa Pagina