[GUIDA] Ottenere materiali per espansioni | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

[GUIDA] Ottenere materiali per espansioni

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da anna902009, 13 Maggio 2014.

1. anna902009

anna902009 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Durante il gioco è molto importante trovare materiali per l'espansione del granaio (bulloni, nastro isolante,assi), del silo (viti, chiodi, pannelli di legno) e del terreno (mazzuoli, paletti, atti d'acquisto). Senza contare oggetti come seghe, asce, pale, TNT, dinamite ecc... Alcuni di questi oggetti si trovano facilmente, ma altri sono un pò più complicati.
    Coltivare campi, produrre mangimi, esche, svegliare i vostri animali e molte altre cose generano un materiale casuale. Allora ecco una guida per averli più velocemente.
    Il grano è la cosa più veloce da produrre e può essere prodotto in grandi quantità, limitata solo dal numero di campi in possesso dal giocatore.
    Bisogna avere 68 o più campi, piantare e raccogliere solo grano e si avrà così un materiale in 2 minuti.
    Ovviamente questa pratica genera una grande quantità di grano, quindi è molto importante preparare il silo. In primo luogo , cercare di espandere il silo il più possibile.

Come liberarsi di tutto quel grano?

Per questo scopo esistono 3 modi:

1-
    il primo modo è quello che vede come protagonista il vostro negozio sulla strada. Basterà mettere il grano in vendita per liberare spazio nel silo. Solitamente io metto 10 unità di grano per 10 monete e riesco a venderlo molto velocemente (ma dipende molto dal numero di amici che avete, più è alto e più veloce andrà via). Molto importante, in questo caso, è la pubblicità sul giornale. Cercate di mettere qualcosa che attiri l'attenzione nel vostro negozio :)
    2- il secondo modo prevede la vendita del grano ai personaggi del gioco che vengono a farvi visita chiedendo di comprare qualcosa. Se avete molto grano nel silo, molto probabilmente, loro vi chiederanno di comprare proprio quello. Ed ecco che lo spazio si libera.

3- il terzo modo è quello di produrre. Io solitamente con il grano produco tanto pane (dato che impiega 5 minuti), mangime per galline e tutto ciò che può liberarmi spazio sia nel silo che nel granaio (perchè i materiali che otterremo dalla raccolta del grano andranno ad occupare spazio).

Ovviamente se il vostro scopo è quello di fare molte monete, vendendo grano non riuscirete nel vostro obiettivo, però avrete molti materiali che se non vi servono potete anche vendere e farci un bel pò di monete.

Esistono altri modi per ottenere materiali per espansioni?

Si, esistono
    .

Per esempio: Gli animali domestici (anche se è un modo molto più lento di racimolare materiali)! All'inizio credevo fossero totalmente inutili, se non per avere un pò di esperienza in più. Ma andando avanti ho notato che ogni volta che andavo a svegliarli ricevevo qualcosa (molto spesso mazzuoli). Questo avviene all'incirca ogni 6 ore!
    Dovrebbero darvi un materiale ogni 4/5 pasti, vale a dire che sei avete 5 gatti, otterrete un materiale ogni volta che andrete a svegliarli.

A volte riesco ad ottenere qualcosa anche raccogliendo i mangimi, ma è molto più lento degli altri due modi.

Nota bene: se siete ancora agli inizi e avete pochi campi da coltivare non vi preoccupate avrete lo stesso materiali per espansioni, ma dovrete raccogliere più volte per riceverlo. Es: se avete 35 campi, al secondo raccolto di grano otterrete l'oggetto!

Con questo è tutto! Se avete qualcosa da aggiungere non esitate a dirlo.

#1 anna902009, 13 Maggio 2014
    Ultima modifica: 19 Maggio 2014
  2. Sandrina

Sandrina Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Io ho pochi campi ogni quanti campi di ottengo un materiale?

3. anna902009

anna902009 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    all'incirca ogni 60 coltivazioni

4. markus988

markus988 Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    A tal proposito, ed anche a titolo generale, se volete aumentare le visite al vostro negozio mettete qualcosa di importante (una vite, un bullone, torte, pesce, prodotti dello zuccherificio o qualsiasi cosa non si trovi facilmente) e una volta venduta non incassate i soldi. In questo modo l'annuncio rimarrà, tantissime persone ci cliccheranno (e rosicheranno quando noteranno che ègià stata comprata) ma avranno fatto esattamente quello che vogliamo noi: visitare il nostro shop.

Buon game :)

EDIT: Ah, ottima guida ovviamente ;)

5. anna902009

anna902009 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie della dritta markus

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

6. Debora

Debora Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie Anna la tua guida è stata molto utile non credevo ci fosse un'analogia fra il numero di raccolti e i materiali rari ottenuti ora coltiverò grano a tutto andare

7. Gimmy White

Gimmy White Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si però tendono a darti sempre e cmq gli oggetti più numerosi ufff

8. Skippy

Skippy Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti!! Io non trovo paletti

9. Mhayday

Mhayday Nuovo Utente