Guida: costruire un villaggio ibrido per il municipio al livello 8 | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Guida: costruire un villaggio ibrido per il municipio al livello 8

Discussione in 'Base Design' iniziata da Mellum II, 29 Aprile 2014.

1. Mellum II

Mellum II Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il criterio fondamentale per la costruzione di un villaggio a livello otto è la sua funzionalità: deve essere ibrido. Ovvero deve essere immediato passare dal farming alla configurazione con il municipio all'interno. Ecco le due configurazioni possibili per il mio villaggio:
    Come vedete i punti centrali dell'organizzazione del villaggio sono due: la configurazione a griglia e l'essere ibrida.

Questo modello di configurazione si effettua lasciando nel primo strato mortai e difese aeree adeguatamente potenziate, mentre nello strato esterno torri e cannoni, in modo da poter fornire un adeguata difesa al centro del villaggio, costituito dal castello del clan, dal municipio, dal deposito di elisir nero e dal re barbaro. Se disegnassimo una linea che collega le difese aeree tra di loro e i mortai tra di loro creiamo due triangoli che garantiscono la copertura dell'intero villaggio. Se tracciassimo la stessa linea tra i cannoni e le torri degli arcieri noteremmo oltre che alla simmetria (piacevole graficamente) anche un adeguata copertura di tutto ciò che non è all'interno delle mura. Le torri dello stregone sono in modo da garantire la rapida eliminazione di truppe di barbari, arcieri o spaccamuro che vogliano fare breccia nelle mura. Altro lato importante l'isolamento delle difese. Ogni difesa è circondata da 4 pareti senza che condivida lo stesso spazio con altre difese, in modo che eventuali giganti siano fortemente svantaggiati. Naturalmente contro attacchi aerei questa disposizione è avvantaggiata da non avere lati scoperti: che si attacchi da nord, est, sud od ovest torri e difese aeree sono presenti. Le miniere e i depositi sono controllati da non permettere il loro saccheggio nei momenti di farm (magari di notte, quando non riusciamo a raccogliere). I tesla occulti sono occulti veramente. Se voi visitaste il mio villaggio senza poter vedere le trappole non riuscireste a dedurre la posizione dei tesla, in quanto ogni cosa è distanziata di almeno due caselle. I tesla possono disturbare goblin, archi o barbari schierati ai lati (che magari vengono trascurati durante gli attacchi, dato che si pensa che le difese siano tutte concentrate sui giganti) ma soprattutto orientano i giganti verso il punto peggiore, sotto fuoco di mortai e torri. Sinceramente non capisco chi metta i tesla al centro del villaggio come difesa normale, dal mio punto di vista viene a meno la loro funzione di sorpresa.
    La configurazione ibrida porta a numerosi vantaggi, tra i quali non dover rivoluzionare tutto al termine del preparation day e del poter liberamente decidere tra farming e coppe. Per i clasher con il municipio all'8 llil farm è fondamentale, ci sono due livelli da fare per ogni difesa e le monete sono sempre troppo poche. Nella speranza di altre promozioni con le gemme, spero di avervi mostrato una buona configurazione. Oltre tre ore di lavoro per ottenere questo risultato, che quando viene sfruttato senza farming devo ammettere che da i suoi frutti.
    Spiegati i due punti di forza del villaggio, lascio a voi commenti o suggerimenti.
    Grazie per l'attenzione.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

2. twister

twister Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Penso sia ottimo...bello davvero...secondo te con questa predisposizione ci arrivo ai fatidici 2 milioni per potenziare i giganti e gli archi? Perché ogni notte perdo almeno 300000-400000 di elisir :S

3. Mellum II

Mellum II Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Tieni fuori il municipio e non avrai problemi!

4. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come promesso ti posto il mio villaggio:

Come puoi vedere sono un tipo che bada molto sia all'estetica che alla funzionalità.

Della disposizione delle difese abbiamo già parlato abbondantemente. Ti spiego come funziona il mio:

- il primo punto sono le vie che ho creato in modo tale da far incanalare i giganti al loro interno e la presenza di trappole scatto e bombe giganti ha l'effetto di dimezzare il numero di questi ultimi.

- il secondo punto è la parte centrale, perfetta per difesa o farming. Se voglio difendere i trofei lo tengo così il municipio sostituendo i depositi con mortai o difese aeree. Se voglio farmare invece tengo il castello centrale, il municipio fuori è metto il Re Barbaro all'interno del villo (stessa cosa se voglio difendere anche).

Inoltre ho lasciato di proposito spazi all'interno del villo per indurre l'avversario a pensare di trovare tesla occulte che invece ho posizionato agli sbocchi delle vie aperte.

Se porto tutte le mura al lvl 7 e con le difese uppate al massimo potrei diventare quasi impenetrabile alle truppe del mio livello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. twister

twister Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io prima lo avevo all'esterno ed era raro che mi attaccasse gente forte,ma ora con l'implementazione delle cw sono stato costretto non solo a salire di coppe ma anche a mettere il municipio nelle mura

6. Mellum II

Mellum II Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mettilo dentro solo per dieci minuti, il tempo che ti salvino la configurazione per le cw..

7. twister

twister Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche a questo avevo pensato...ma poi dopo mi ritrovavo ogni volta a dover cambiare la disposizione del villaggio perché togliendo il municipio da dentro e rimanendo lo stesso layout non andava bene

8. Filippo Barchi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bah da nord entri facile facile 100 sicuro con giga e spakka

9. Andre7799

Andre7799 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono livello 82 quasi... E per esperienza non si possono difendere sia risorse che coppe.
    semplicemente perchè con 100 archi a 120 barbari quel villo lo distruggi subito.
    invece meglio fare villi da ️Farming, o villi da coppe.

10. Alessandro Della Monica

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ecco il mio !

11. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi sembra molto Anti-Hog o sbaglio?

Mr.Highway

12. Alessandro Della Monica

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Massi all'incirca, non è malaccio ma ce ne di meglio, ho bisogno solo che sia ibrido !

13. Mellum II

Mellum II Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anti che?

14. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Hog è l'abbreviativo del termine Hogriders ovvero Domatori :)

Mr.Highway

15. Mellum II

Mellum II Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ah ok! :)
    Ho subito pochissimi attacchi con i domatori e non ho quindi mai testato la sua funzionalità. Forse per evitare i domatori servirebbe tenere le bombe giganti all'interno!

16. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Funzionano molto anche le trappole scatto..

17. Mellum II

Mellum II Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Molte volte mi attaccano così, fanno il 50%, rubando pochissimo perché i depositi sono abbastanza interni. Inoltre per distruggere i mortai (nemici di attacchi del genere) usi almeno tre furia (ciao ciao elisir).

18. Filippo Barchi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma boh sapete almeno cosa vuol dire anticinghiale o usate termini che neanche conoscete

19. Filippo Barchi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mellum non e vero con arc e barb 2 inca e a un qualsiasi muni 8 faccio il 100 tranquillo

20. Filippo Barchi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    E un atk economico e x chi lo sa fare(pochi)si sale in fretta

Condividi questa Pagina