Guida: Come sfruttare al meglio le mongolfiere. | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Guida: Come sfruttare al meglio le mongolfiere.

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da Andre7799, 2 Maggio 2014.

1. Andre7799

Andre7799 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Guida su come sfruttare al meglio le mongolfiere...;)

Mi sono innamorato delle mongolfiere da quando ero un livello 41. Non le usavo molto causa troppo tempo di addestramento e basso livello.
    Sono livello 81 e le ho al 6. Di solito le uso insieme a mongolfiere e sgherri.
    Bisogna prima mandare qualche sgherro per stanare regina e castello del clan.
    Mettere sotto attacco la parte dove ci stanno più difese aeree o comunque più debole con gli sgherri e dopo qualche secondo mettere tutte le mongolfiere schierandole a linea lungo quel lato di villaggio. Io le accompagno con l'incantesimo cura al 3... Ma credo sia molto più efficace accompagnarle con l'incantesimo furia.

Schieriamo sgherri poi mongolfiere e fanno da se. Quando si vedono le mongolfiere o gli sgherri in difficoltà magari nei punti più critici del villaggio nemico, si mette un'incantesimo cura o furia
    Chi attaccare:
    -Villaggi con difese aeree molto esterne o comunque facili da raggiungere e in poco tempo.
    -Villaggi con difese aeree non sviluppate oltre il livello 6 in quanto le nostre mongolfiere sarebbero bersagli facili.
    - Villaggi senza torri-inferno. Per il semplice fatto che se non sono su singolo obbiettivo è finita... Le cure non hanno effetto e forse le furie si ma il danno è fatto e hanno perso molta vita.
    -Archi-x preferibilmente a terra anche se... Se sono impostati su terra-aria non vi preoccupate... O almeno non l'ho mai ritenuto un pericolo.
    -Non attaccare villaggi con castello del clan livello 5-6 in quanto potrebbe contenere truppe molto forti.

Le potete accompagnare anche da domatori per gli amanti della distruzione in poco tempo delle difese... Ma gli sgherri sono più indicati... perchè in caso state rischiando il 50% si fa sicuro.

Spero di esservi stato d'aiuto anche se è la mia prima guida:cool:

2. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io le mongolfiere sono l'unica truppa che non ho ancora potenziato. Tuttavia ne ho visti molti di attacchi Mongolfiere-Sgherri, dovrò provarlo per poter dire se hai ragione o meno :)

3. Andre7799

Andre7799 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provale perchè ho davvero grandi soddisfazioni... Le so usare benissimo... Sono arrivato a 2500 coppe... Poi sceso per farmele al 6!

4. MarcoMustacchi

MarcoMustacchi Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io le mongolfiere però le reputo sempre troppo lente, e poi costano tanto.
    al massimo questi attacchi si possono fare in Clan War.
    non è un esercito sicuramente da farm...

5. ajax

ajax Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    a livello 5 come sono? devo essere sincero non mi entusiasmano molto, infatti è l'unica truppa principale che ho al liv 4...

6. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ajax non sono un esperto di mongolfiere ma credo che a livello 6 siano devastanti.

Mr.Highway

7. Andre7799

Andre7799 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    A livello 6 sono devastanti esperienza personale...

@Marcomucchasti questo è sicuro che non sono da farm ma la lentezza può essere compensata dalle furie...

@ajax non ti entusiasmano perchè al 4 sono facili da distruggere... Upparla al 5 costa veramente poco... E al 6 son devastanti

8. Maxfra

Maxfra Maestro del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Bella guida è anche la mia truppa preferita.Bravo bravo andre.

9. Giulia89

Giulia89 Maestro del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sai dirmi qualcosa di più su una eventuale combinazione mongolfiere-draghi-sgherri? (Per clan wars)
    Io ho mongolfiere a 5, sgherri a 2 e draghi a 3. Cura e furia a 5.

10. MARCOSTABIL

MARCOSTABIL Maestro del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    a mio modesto parere e per esperienza anche in master 3....sono livello 103....le mongolfiere sul villi th8 e in th9 vanno usate solo al livello 6....fate subito un striscia e scegliete il lato con più aeree....accompagnerete fino a metà villo con tutte furie....solo da metà villo accompagnerete con sgherri(minimo al 4)che finiranno il lavoro....il drago fatevelo dare nel castello e lo lanciate con sgherri....mai mettere prima gli sgherri e il motivo e perché se trovate bombe aeree con un paio li fanno fuori tutti....in linea di massima 30 mongole resto sgherri...e le pozioni in linea di massimo si usano viola per truppe lente e gialle per truppe veloci ma più deboli...e soprattutto una pizza gialla non serve a nulla contro aeree al 3 già perché non riesce a recuperare la vita persa....se volte usarle su th10 va bene ma solo per fare coppe per garantiscono un facile 50%....Giulia ti sconsiglio sempre attacchi misti...ho vai da terra o vai dal cielo......

marco stabile del team sky liv 102 cristallo 2

11. il_fabri

il_fabri Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mongolfiere e sgherri? Qui gioco in casa...
    Vi copio/incollo un commento che avevo scritto su una discussione vecchia, purtroppo non piu' seguita.
    Un po' lunga magari ma come guida penso e spero molto utile per capire come usare questa combo:

E' una tecnica che mi piace molto e uso da parecchio. La mia prima truppa al sei sono state proprio le mongolfiere.

Consiglio intanto di usarla solo con mongolfiere almeno livello 5, meglio 6 assolutamente dove migliorano un sacco. Io comunque già al livello 5 a volte le utilizzavo.

E' piuttosto lungo come esercito da preparare...io le metto a fare nei momenti in cui non sono collegato.
    Nonostante l'utilizzo degli sgherri è una tecnica che ti fa guadagnare parecchio nero. Io cerco sempre villi con +200k di oro e 1000 di nero. Per meno non mi scomodo. (ho muni liv 9)
    Il numero di truppe dipende da cosa cerchi dagli attacchi...se risorse trofei...guerra.

Io vario parecchio, se intendi fare attacchi uno dietro l'altro fai mongolfiere sempre multiple di 4 per ottimizzare il tempo delle caserme (16-20-24). Se si hai piu tempo a disposizione e si mettono a fare di notte o mentre non sei collegato potresti usare anche 28-32. Io a volte utilizzo anche un drago.
    Evito barbari,giga e altro...non servono.
    Tutto mongo,sgherri, (drago a volte) e qualche arco a volte per portarmi le truppe del castello avversario e la regina dove voglio.

Solitamente mando 1/2 mongo x attirare castello o regina se interni, se invece sono esterni anche solo un arco.
    Uccido regina e truppe avversarie, il re spesso lo ignoro intanto sta solo a guardare...a volte lo uccido solo per evitare che drago e sgherri perdano tempo dopo.

Da qui hai diverse soluzioni:
    o lasci le mongo in linea e ci metti davanti le prime due furie, poi dietro sgherri ed eventualmente drago.
    A volte faccio una linea, aspetto un attimo e faccio un'altra linea con meno mongolfiere e subito drago e sgherri.

Incantesimi: prima usavo 1fulmine per le truppe del clan + 3 furie. Ora 1/2 cure, 2/3 furie.
    Le furie non tanto per l'aumente di danno (le mongo sono già devastanti) ma per l'aumento di velocità che è l'unica pecca di questa truppa.
    Il fulmine non lo uso più, perchè lo reputo inutile. A volte ti trovi truppe nel castello aversario che il fulmine non uccide completamente oppure per niente. Preferisco far fuori le truppe con archi o sgherri.
    Piccola chicca: niente di piu' bello se nel clan avversario trovi tutti archi. IN questo caso io faccio uscire gli archi fuori dal castello e cerco di raggrupparli vicini mettendo un arco o uno sgherro in modo di farli avicinare tra loro.
    Poi metto una mongolfiera davanti a loro, in modo tale che segua la prima difesa vicina passando sopra gli archi avversari. Gli archi sparando alla mongolfiera la uccidono che cadendo cade sopra di loro e li uccide. asd Tecnica bellissima, non sempre riesce ci vuole un po di pratica...ma è troppo divertente.

Altro grosso problema x le mongolfiere sono le torri stregone, devastanti se ad alto livello perchè le mongolfiere girano in gruppo. Io cerco di usare le furie per ridurre il tempo in cui lo stregone le attacca....e/o le cure se sono già con vita bassa. Se si utilizzano cure sono da usare solo in prossimità delle torri stregone!!!

Non solo.....
    le mongolfiere vanno bene anche per salire di trofei. Vanno molto bene come attacco economico(per me spendere elisir normale non è un grosso problema)per salire di trofei facendo 50% anche a villi discretamente forti.
    In questo caso meglio attaccare a gruppi di mongolfiere seguite da qualche sgherro.
    Basta individuare le parti del villo avversario dove si possono fare piu' danni. Oppure le parti del villo avversario dove pensiamo di raggiungere qualche deposito che ci interessa.
    QUi ci vuole molta piu' pratica.
    Importante....evitare le inferno multiple, altrimenti in un attimo rimarrai senza piu' niente. Le inferno singole invece sono attaccabili benissimo.

Attaccando a gruppi si imparano diverse cose. Ad esempio se c'è una torretta dell'arciere un po piu esterna, magari con vicino solo cannoni e mortai (quindi non altre truppe che colpiscono in aria)...basta 1 (UNA) mongolfiera che indisturbata ci volerà sopra mentre la torretta la colpisce. Farà in tempo a colpirla una volta, dopodichè morirà sotto i colpi della torretta e cascandoci sopra la torretta farà caput. :rolleyes:

Anche in guerra è un attacco abbastanza valido, anche se esiste di meglio. Se vedete un villaggio con stregoni bassi e dif aeree non esagerate farete un successo garantito.

PS: su villi compatti e non tanto aperti le mongolfiere sono l'ideale, se il villo è rettangolare consiglio di mettere la linea di mongolfiere sul lato piu' largo, così si raggruppano un po meno e avranno meno strada da fare.

Buon game, spero solo che ora qualcuno di voi non mi attacchi con le mongolfiere :cool::p

12. sk(ele)mental

sk(ele)mental Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ne ho sentito parlare e uso mongolfiere da quando ce le ho io di solito le uso con i giganti per distruggere la difesa aerea però vorrei provare questo attacco mi potreste dire in che quantità usarle?tengo190 truppe grazie

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

13. MARCOSTABIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ormai con il nuovo aggiornamento anche le mongole servono più a poco e sicuramente non si possono più usare così!

14. Giancky

Giancky Maestro del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quoto, se la regina è interna, è devastante :/

15. Andre7799

Andre7799 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giulia non credo funzionino.
    I draghi sono lenti a muoversi e gli sgherri veloci. Le mongolfiere distruggono le difese poi schieri gli sgherri e i draghi... Ma i draghi sono inutili perché gli sgherri li farebbero "rincoglionire" e sono veloci e gli fregano gli obbiettivi e i draghi girano inutilmente distruggendo pochi edifici
    Prova magari mi smentisci!

- - - - - - - - - -

Giulia non credo funzionino.I draghi sono lenti a muoversi e gli sgherri veloci. Le mongolfiere distruggono le difese poi schieri gli sgherri e i draghi... Ma i draghi sono inutili perché gli sgherri li farebbero "rincoglionire" e sono veloci e gli fregano gli obbiettivi e i draghi girano inutilmente distruggendo pochi edifici

- - - - - - - - - -

Giulia non credo funzionino.I draghi sono lenti a muoversi e gli sgherri veloci. Le mongolfiere distruggono le difese poi schieri gli sgherri e i draghi... Ma i draghi sono inutili perché gli sgherri li farebbero "rincoglionire" e sono veloci e gli fregano gli obbiettivi e i draghi girano inutilmente distruggendo pochi edifici

16. il_fabri

il_fabri Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    esatto, aggiungerei....PURTROPPO!!! :(
    Sicuramente sarà piu difficile ma a qualcosa serviranno ancora. Per attacchi parziali o al 50% possono ancora servire.

17. Giulia89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Uff, avevo scritto in papiro ma oggi il forum da tapatalk vuole proprio fare i capricci!
    Dicevo....

Ho provato questa guerra usando anche 2 draghi e li ho piazzati ai lato del villaggio (verso la metà), dopo aver lanciato le mongolfiere in linea. Sgherri più tardi seguendo la linea di partenza invece. Non male dai...
    Però ho ancora un problema, io non riesco a are più di due stelle, faccio spesso 70/80 percento. Secondo voi sbaglio io oppure dipende dal livello delle mongolfiere? Ne ho fatte 28. Sono troppo poche? (220 posti totali)
    Poi sono ancora indecisa se fare tutte cure o tutte furie, perché ho provato 2 e 2, ma non mi è piaciuto. Leggendo qui voi dite furie, ma in effetti la vita delle mongolfiere è abbastanza poca...

@ marco: si, grazie per la precisazione di evitare esercito misti, ma questo già lo so... Lo consigliamo anche ai più piccoli del clan. ;)

Dovrei aver riportato tutto quello che avevo scritto nel messaggio precedente!!! XD

18. MARCOSTABIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giulia scusami avevo letto al posto di draghi domatori...cmq ti consiglio trenta mongole e resto sgherri al 5 almeno.....e 2 pozze viola e 2 gialle....le gialle le usi come
    se le usassi sui doma...quando ti colpiscono le bombe aeree...cmq su th10 organizzati bene e normale che tu faccia 70-80.....per quelli ci vanno golem pekka maghi e streghe....che ancora io devo imparare ad usare bene...

19. Giulia89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Solo che io attacco villaggi al nove! Ahaha!
    Sì, insomma, in poche parole devo assolutamente alzare i mostriciattoli blu! Ora sono solo al 2, perchè non li usavo mai.... Ma ora come ora, i miei cari domatori vengono linciati dalla regina, quindi sono costretta a rivedere tutto l'esercito!
    Grazie Marco e tutti quanti :D

20. il_fabri

il_fabri Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Partiamo dal fatto che non tutti i villi sono uguali, quindi non esiste...secondo me...una regola su quanto mongo è meglio fare...se usare o meno uno o due draghi....o solo sgherri. Idem per gli incantesimi.
    Se attacco per risorse uso 24/28 mongo, un drago e il resto sgherri,... a volte mi rimane qualche arco che uso per truppe del clan o per ripulire. Incantesimi o 2 furie e 2 cure o 3 furie e una cura. Ma ovviamente non saprò che villo attaccherò ancora.

Per vendette o clan wars il discorso cambia e mi regolo in base a chi devo attaccare.

Come linea guida ti posso fare questi esempi.

Se ha archi x forti e puntati in alto, uno o due draghi fanno comodo. QUindi meno sgherri...gli archi sugli sgherri sono micidiali.
    Archi x puntati in basso e difese aeree forti meglio piu sgherri e niente drago.
    Considera che la cura serve solo se bombe aeree tolgono vita a gruppi di mongolfiere o soprattutto in prossimità di torre stregoni forti. Torri stregone forti sono un inferno per gruppi di mongolfiere e sgherri. Io cerco le prime di abbatterle rapidamente con le furie nel minor tempo possibile. In prossimità delle altre torri mi tengo una o due cure in base a come sono disposte.

Come ho scritto anche sopra, è una bella strategia...ma non da la certezza delle 3 stelle soprattutto se non si è molto pratici.
    Da evitare i villaggi ampi, se invece il villaggio è compatto con tutte difese vicine e tante tante mura....è un bel successo. Stare alla larga da inferno multiple ;)

Condividi questa Pagina