[GUIDA] come configurare un nuovo dispositivo o recuperare la fattoria | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

[GUIDA] come configurare un nuovo dispositivo o recuperare la fattoria

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da anna902009, 26 Maggio 2014.

1. anna902009

anna902009 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao tutti! Dopo l'ultimo aggiornamento del gioco molti di voi hanno avuto dei problemi inerenti la perdita dei dati di gioco oppure l'impossibilità nel giocare. Spero con questa guida di riuscire a risolvere il vostro problema. Questa guida vale anche per chi vuole collegare la stessa fattoria su più dispositivi.

Ciò che segue dovrebbe aiutarvi a trasferire il gioco o recuperarlo se si è perso. Assicurati di leggere attentamente tutti i passaggi.

- Per dispositivi iOS:

PASSO 1 : COLLEGARE LA FATTORIA AL GAME CENTER SUL VECCHIO DISPOSITIVO
    Si consiglia vivamente di collegare Hay Day al vostro account Game Center, non solo per aggiungere amici, ma soprattutto per salvare automaticamente i vostri progressi. Se non avete ancora creato un account, vi consiglio vivamente di crearlo. E' molto semplice: basta individuare l'applicazione Game Center sul dispositivo, effettuare l'accesso (o creare un account) e poi lanciare Hay Day. Noterete un piccolo popup che dice " Bentornato, 'tuo nickname' ".
    Ciò significa che avete collegato con successo il gioco al vostro account Game Center.

FASE 2 : COLLEGA GAME CENTER & ID Apple sul nuovo dispositivo

- Quando si imposta il nuovo dispositivo, si prega di utilizzare lo stesso ID Apple che si usa per il vecchio dispositivo (che vi chiederà di effettuare il login quando si inizia a usare il dispositivo)
    - Quando avrete fatto ciò, individuare il Game Center ed effettuare il login
    - Installa Hay Day da App Store
    - Fai partire Hay Day, e ad un certo punto vedrete i seguenti popup

gc_popup.jpg
    Questo pop-up apparirà se si utilizza Game Center. Toccare "SÌ, CARICA GIOCO"

fb_popup.jpg
    Questo Popup compare se il vostro gioco è collegato a Facebook. Ancora una volta, toccare "SÌ, CARICA GIOCO"

confirm_2.jpg
    Poi si vedrà questa immagine che vi chiederà di confermare se si desidera caricare la fattoria esistente.
    Digitare CONFERMA (lettere maiuscole) e quindi toccare il tasto verde.

Fatto ciò si dovrebbe essere in grado di continuare la propria fattoria sul nuovo dispositivo .

HAI PERSO LA TUA FATTORIA?

Se avete perso la vostra fattoria per qualsiasi motivo, c'è la possibilità di ripristinarla da soli, ma non è certo. Provare questi passaggi:

- Eliminare Hay Day dal dispositivo
    - Uscire da Facebook o Game Center dal dispositivo
    - Riavviare il dispositivo
    - Accedi all'account Facebook e/o Game Center (che hai utilizzato quando hai giocato alla tua fattoria)
    - Reinstallare Hay Day dall'App Store
    - Far partire Hay Day
    - Si dovrebbe ottenere il popup che chiede se si desidera continuare la "vecchia" fattoria, toccare "SÌ, CARICA GIOCO"
    - Il prossimo pop-up è il popup di conferma, digitare CONFERMA ( in lettere maiuscole). A seconda delle impostazioni della lingua

Se ciò non dovesse bastare, si prega di utilizzare il Supporto nel gioco (Impostazioni di gioco - > Guida e supporto tecnico ) per contattare il supporto Supercell. Nel messaggio specificare il nome della vostra fattoria, il livello e, Facebook URL o id GameCenter.

Per i dispositivi Android:

PASSO 1 : COLLEGARE LA VOSTRA FATTORIA A FACEBOOK O GOOGLE+ SUL VECCHIO DISPOSITIVO

PASSO 2 : COLLEGATI A FACEBOOK O GOOGLE+ SUL NUOVO DISPOSITIVO

- Prima installazione del nuovo dispositivo, e accedere al tuo account Google+ quando richiesto
    - Quando il dispositivo è pronto, scaricare l'app di Facebook ed effettuare il login utilizzando lo stesso account del vecchio dispositivo
    - Installare Hay Day dal Play Store di Google
    - Far partire Hay Day, e ad un certo punto si vedrà:

-Un popup - può presentarsi se si è connessi a Facebook e/o Google chiede se si desidera caricare la vostra vecchia fattoria. Toccare "SÌ, CARICA GIOCO"
    - Verrà visualizzato un popup che vi chiederà di confermare se si desidera caricare la fattoria esistente.
    - Digitare CONFERMA (lettere maiuscole) e quindi toccare il tasto verde.
    - il gioco si riavvia e caricherà la tua fattoria

Fatto ciò si dovrebbe essere in grado di continuare la tua fattoria sul nuovo dispositivo.

Per il momento è tutto!
    [video=youtube;s2cG5sZlhQc]https://www.youtube.com/watch?v=s2cG5sZlhQc[/video]​

#1 anna902009, 26 Maggio 2014
    Ultima modifica effettuata da un Moderatore: 30 Agosto 2014
  2. Debora

Debora Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ecco io avrei una domanda...non è possibile collegare la fattoria dal vecchio dispositivo apple al nuovo dispositivo android?

3. anna902009

anna902009 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si certi che è possibile non devi fare altro che collegare la tua fattoria ad un account facebook... Nel pomeriggio posterò una guida su questo così da essere più chiara

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

4. Rituzza Di Lorenzo

Rituzza Di Lorenzo Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, ho seguito tutti i passi indicati da te ma ogni volta che rientro in fattoria mi richiede di scegliere se entrare nella nuova o vecchia. Mi spieghi come posso risolvere. Grazie

5. Ludovica Del Monte

Ludovica Del Monte Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve:) avrei una domanda: nel caso io non accedessi con facebook e google+ (o game center), non potrei salvare i progressi del gioco, giusto? E se più avanti nel tempo riaccedessi con uno dei due mi ritroverei al punto dove mi ero disconnessa? Lo chiedo perchè mi si era tolto l'accesso, ho giocato per tutto il giorno e non sono avanzata di una virgola! Sono rientrata con facebook e sono un livello indietro!

Condividi questa Pagina