Diminuire il bottino disponibile in difesa | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Diminuire il bottino disponibile in difesa

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da Lestat, 9 Maggio 2014.

1. Lestat

Lestat Guru del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Non so quanto effettivamente funzioni visto che non ho mai avuto modo di verificare con i numeri quanto sto per scrivere, ma in teoria la seguente "tattica" dovrebbe permettere di far vedere meno bottino a chi attacca. Questo è rivolto a coloro che hanno sempre i depositi pieni o quasi, come il sottoscritto.
    Tutto consiste nel mettere ad addestrare truppe tipo Draghi e Pekka prima di smettere di giocare. Con i campi pieni, io la notte metto a fare Draghi e Pekka (che non usciranno visto che ho i campi pieni), questo mi toglie circa 500k di elisir dal mio totale quindi teoricamente dovrebbe abbassare il bottino disponibile perché questo elisir dovrebbe essere considerato "speso" per truppare (i draghi e i Pekka). Al risveglio, quando mi troverò lo scudo, potrò tranquillamente annullare i draghi e i pekka in addestramento e riprendermi i 500k di elisir. Ovviamente questo vale anche per l'elisir nero.
    Magari se subiamo una buona percentuale questa tecnica ci permette di farci rubare 40/50k in meno (non saprei di preciso) che non sono tanti ma per coloro che sono in farming fisso, fanno comodo!
    Ripeto che non ho mai verificato il funzionamento di questa tecnica ma teoricamente dovrebbe funzionare senza dubbi! Dite la vostra!

2. Mattia Belleri

Mattia Belleri Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, era un'idea gia pensata nonché un'idea geniale!

3. Tommytoor

Tommytoor Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Meglio farlo con gli spaccamuro secondo me,comunque bel trucchetto

4. MarcoMustacchi

MarcoMustacchi Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lo faccio sempre... Poi per sbaglio dono e mi ritrovo qualche truppa non proprio voluta asd

5. riccardocaroli

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ricordo di riempire gli accampamenti con le proprie truppe e comunque io consiglio vivamente di addestrare spaccamuro!

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

6. Andreeee

Andreeee Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ti devo dire grazie , sembra stupido ma non ci avevo mai pensato!!! :eek:

7. Corrado Mugneco

Corrado Mugneco Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok ma questo vale per gli elisir rosa e nero, ma come la mettiamo per le monete d'oro? Non c'è modo per diminuirle e poi recuperarle!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

8. Ugo Galioto

Ugo Galioto Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non si potrebbe fare la stessa cosa con l'oro?. Ovvero, se si lanciano i lavori per un edificio o per uppare una difesa, mi verrà scalato l'oro necessario; ma se si annullano i lavori cosa succede? Dovrebbero rimborsarmi l'oro immagino. Mi sembra che alcuni lavori non possono essere annullati, ma molti si. Avete esperienza in tal senso?. E' una fesseria?

9. Giuse_07

Giuse_07 Primus inter pares
    Amministratore Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    118
    Questo metodo per elisir ed elisir nero è funzionante, ma consiglio di addestrare spaccamuro nelle quattro caserme ;)

Se si annulla un miglioramento, ti verrà rimborsata solo la metà del quantitativo di risorse speso ;)

10. Ugo Galioto

Ugo Galioto Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie per la fondamentale precisazione

11. Pippo01s

Pippo01s Guru del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    se annulli un miglioramento verrai rimborsato della metà, quindi per ora non ci sono metodi per l'oro, però nel frattempo cerco un qualche metodo e poi ve lo esporrò qui ;)

riguardo la guida ottima anche se la conoscevo già e l'avevo già descritta tempo fa in un'altra mia guida.
    comunque l'hai scritta molto bene e preciso che è efficace anche se conviene mettere a fare solo spaccamuro.
    ciao e buon game :) ;)

12. Gabs2819

Gabs2819 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Poteva sembrare una buona idea, però scusa, io se metto a potenziare una cosa dopo la lascio finire anche se mi serve oro, perché tanto la dovrai potenziare prima o poi

13. Lestat

Lestat Guru del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    No per l'oro non c'è nulla.
    Un altro trucchetto che può fare chi non ha estrattori e miniere al massimo è questo:
    Durante le promozioni tipo il compleanno di Clash all'inizio di agosto, ti danno la possibilità di migliorare la velocità degli estrattori/trivelle/miniere con 1 gemma. Se la promozione dura 7 giorni, e si hanno i suddetti edifici al livello 10, usiamo la gemma per la promozione dei 7 giorni, al sesto giorno mettiamo in up la miniera e la promozione finisce. A questo punto se si interrompe l'upgrade della stessa miniera, essendo nel sesto giorno il sistema ti permette di riutilizzare la gemma per migliorare la velocità di estrazione per altri 7 giorni a partire da quel momento. Quindi per chi non ha miniere estrattori non al massimo, ci potrebbe essere un guadagno doppio quando ci sono queste promozioni.

14. trevor

trevor Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    perche alcuni dicono di addestrare i spaccamuro?

15. Laions

Laions Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perché gli spaccamuro occupano 2 ma costano tanto e cosi di ha una maggiore spesa

16. Lestat

Lestat Guru del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    No io ho tutte le caserme al 10 e con 3 Draghi + 7 Spaccamuro metto da parte 129k di Elisir per caserma ma faccio sempre 3 Pekka in ogni caserma perché li uso molto più dei draghi e il giorno dopo posso anche decidere di farli uscire invece di riprendere l'Elisir. Quindi indiscutibilmente meglio mettere a fare 3 Draghi + 7 Spaccamuro (129k) o direttamente 3 Pekka (120k), si ha una maggior spesa rispetto a soli spaccamuro (111k).

17. Fabbrigiacomo

Fabbrigiacomo Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Comunque non so bene che calcoli tu faccia, però io con caserme al 10x1 e al 8x3 ho a disposizione ben 75+55+55+55 slot e se consideri che lo spaccamuro, nel mio caso al 6, occupa 2 slot avrai a disposizione (74+54+54+54)/2=118 che moltiplicati per il costo degli spaccamuro fa 413k, non male!!! Considera che se avessi tutte le caserme al 10 potrei tenerne ancora di più!!!

P.S. Ho modificato perché effettivamente ho fatto errori di calcolo ;)

18. Lestat

Lestat Guru del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Faccio i calcoli come la matematica ci insegna.....
    Hai pensato al fatto che il mio esempio era per Caserme al 10?
    Io le ho tutte al 10 e posso fare 3 pekka in ogni caserma. Valore = 480.000. Se metto a fare gli Spaccamuro, ne entrano 37 per caserma, 37 X 3000 = 111.000 X 4 Caserme = 444.000.

826K di Elisir ma come? Quanto costano gli Spacca al 6 come hai te??

Per quanto riguarda le mie truppe al Max per TH9 i conti sono questi:

Se hai 75 posti in una caserma al 10, puoi addestrare 37 spaccamuro, al 5 costano 3.000 di elisir.
    3.000 X 37 = 111.000. Lo moltiplichi per 4 caserme ed ottieni 444.000. Con 3 Pekka per caserma ne metti da parte 480.000 e con 3 Draghi + 7 spacca puoi arrivare a mettere da parte 516.000 che è la cifra massima per TH9.

19. Fabbrigiacomo

Fabbrigiacomo Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusami non ero aggiornato, effettivamente il miglior modo in assoluto è questo:

You can "hide" a maximum of 603,200 Elixir in your Barracks when you're offline. Make sure the Army Camps are completelyfilled with troops you need the next time you come online. Then train the maximum amount of Dragons (or Wall Breakers if you don't have Dragons) in the Barracks. When you come back online, just cancel all these trainees and you get the training costs back! (Three level 4 Dragons, seven level 6 Wall Breakers and one level 6 Archer in each of the four level 10 Barracks= 603,200 Elixir.)

20. Lestat

Lestat Guru del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Infatti....draghi e spaccamuro, come dicevo. Ma io farò sempre e solo Pekka tanto c'è poca differenza e almeno se voglio lo faccio uscire invece di riconvertirlo in elisir.

Condividi questa Pagina