Dedicato a chi sta cominciando: scelta del clan. | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Dedicato a chi sta cominciando: scelta del clan.

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da Giulia89, 22 Maggio 2014.

1. Giulia89

Giulia89 Maestro del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per divertirsi in Clash è fondamentale scegliere il clan giusto.
    Infatti, attorno alla vita del clan si basa tutto il gioco. Non è indispensabile, ma il clan giusto fa la differenza nel migliorare la propria esperienza di gioco.
    Come scegliere il clan?
    innanzi tutto, è importante che sia un clan con persone che stanno simpatiche, in modo da poter parlare liberamente del proprio villaggio. Ma le cose che davvero fanno la differenza sono due:
    1) capi, cocapi e anziani (o comunque player con maggiore esperienza) che danno consigli.
    2) membri attivi nel gioco.

Per capire come scegliere, vi consiglio di verificare nella visita al clan i parametri di donazioni:
    Chi dona molto si connette spesso. È segno di attività costante.
    chi riceve molto attacca anche spesso. Ciò significa che probabilmente queste persone possono aiutare con la propria esperienza a migliorarsi.
    per una analisi più approfondita, si può visualizzare il profilo di ogni player e verificare quanti attacchi ha vinto nella stagione in corso (ogni stagione dura 14 giorni e si resetta a lunedì alterni).

Se trovate un clan con giocatori che possiedono caratteristiche simili, potete provare a fare richiesta. Una volta accettati nel gruppo, lo strumento a vostra disposizione che vi consente di capire se il clan è adatto al vostro gioco è la chat, in cui si possono chiedere consigli, donare truppe e pubblicare i replay delle vostre battaglie.
    non dimenticate che più un clan è attivo e più pretenderà da voi di essere attivi nel gioco. ;)

Un'altra cosa da considerare, sono le clan wars. In base a quanto vi piacciono, cercate un clan che ne faccia di più o di meno, anche questo si capisce chiedendo con che frequenza vi partecipano tramite chat. (nelle caratteristiche del clan, trovate il numero di clan wars vinte, sapendone la frequenza riuscite anche a capire se normalmente vengono vinte oppure perse, ma se il clan è ben attivo è facile che vengano spesso vinte!)

Per evitare di non essere accettai, ricordate di cercare posto in un clan che ha al suo interno più membri del vostro stesso livello.

Buon game!

(se ho dimenticato qualcosa, fatemelo presente che aggiungo ;) )

2. Top80

Top80 Utente fedele

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ottima guida complimenti Giulia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Marco Benda

Marco Benda Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Gran bella guida!

Inviato dal mio iPhone utilizzando sto ***** di Tapatalk