Cosa è successo al forum? | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Cosa è successo al forum?

Discussione in 'Forum Generale su Clash Royale' iniziata da Olderbebe, 16 Ottobre 2018.

1. Olderbebe

Olderbebe Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Non ho idea se sia la sezione giusta per questa domanda.
    Ho notato che dopo l'estate il forum ha praticamente smesso di essere frequentato.
    Prima di agosto c'erano interventi giornalieri su molte sezioni e decine di nuovi post nella sezione "Reclutamento Clan", che si faceva fatica a leggerli tutti....

Ora passano giorni e giorni senza che nessuno inserisca un post.
    Mi sono perso qualcosa? C'è stato un trasferimento in massa su un altro forum?

Sarebbe un peccato che un forum come questo non venisse più seguito da nessuno.

2. Mattia

Mattia Saggio del forum
    Supporter

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Ciao!

No, non è successo niente del genere.
    Nessun trasferimento, cambio di sito o piattaforma, solo un brutto periodo di inattività...

Con il grandissimo calo di interesse per i giochi di Supercell, in cui le uniche piattaforme che sopravvivono sono quelle di chat immediata, si sono affermati i giochi per PC o Console, come Fornite, che hanno completamente spodestato il gaming per mobile.

A questo contribuisce il ricominciare della scuola e del lavoro, in qualsiasi forma.
    Per non parlare poi delle poche discussioni che tremano sotto il flame che si causa facilmente in una piattaforma in cui gli interventi lunghi e prolissi sono necessari.

Noi dello Staff in primis non sappiamo come gestire queste situazioni, perché tagliare sul nascere le discussioni, per quanto accese, significa contribuire alla moria del Forum.

Insomma, CSD, Cercansi Suggerimenti Disperatamente! XD
    Diteci le vostre idee, fateci presente ciò che desiderereste vedere implementato nella piattaforma, e vedremo come poter riattivare il tutto!

Ciao,
    M

Inviato dal mio VFD 610 con Supercell Italia Fan

3. ivano papotti

ivano papotti Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    95
    Temo che buona parte del calo sia dovuta ... ai "tempi", che sempre più privilegiano le chat e altri tipi di social da smartphone, e magari quelle dove ci si offende e si sparla (ritenendosi) in piena libertà (o meglio, libertinaggio), e sempre più penalizzano i tradizionali forum internet.
    Penso che dovremmo ripensare il "ruolo" del Forum arricchendolo soprattutto con guide e tutto quant'altro sia "approfondimento", che invece è il vero tallone d'Achille dei nuovi social, basati solo sugli scambi superficiali e le notizie "brevi".
    Posso buttar giù una proposta ai nostri "guru" più esperti negli attacchi war di coc ? lanciare una serie di guide (le immagino sia in versioni sintetiche, tipo "pillole", sia in versioni più complete) che, secondo i vari th e tipi più comuni di villaggi, orientino gli utenti ad utilizzare -in modo adeguato- le truppe più consone per ogni esigenza. So che già esiste un'apposita sezione, ma un'idea di strutturare suggerimenti e dibattiti per migliorarsi complessivamente in attacco non mi pare sia mai stata avviata (se sbaglio, ovviamente, mi scuso in anticipo).

A Mattia piace questo elemento.
  4. Olderbebe

Olderbebe Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    il forum è una forma sicuramente meno immediata delle chat o di qualche social.
    Dovrebbe attirare con argomenti che vanno per la maggiore.
    Magari una sezione dove si favorisce lo scambio di carte tramite gettoni...

5. Mr.Jinx73

Mr.Jinx73 Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Con l’app Discord si sono create le community dei più importanti Clashers italiani e internazionali. Unitevi ai loro server per essere sempre aggiornati anche sui tornei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina