Clan Wars: Strategia Attacco | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

Clan Wars: Strategia Attacco

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da Mr.Highway, 28 Aprile 2014.

1. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti ragazzi;
    Come quasi tutti gli utenti del nostro amato COC anche io ho sperimentato le attesissime clan wars con non poche difficoltà essendo un farmer di natura. Tuttavia, avendo concluso la mia sesta guerra e portato a casa 32/36 stelle fin'ora, credo di potermi permettere di dare qualche piccolo consiglio.

Prendiamo in esame questo tipo di villaggio:
    Immagine.jpg

Come potete vedere il villo in questione è formato da numerosi scompartimenti. Giganti e spaccamuro risultano spesso inefficaci, sia per il tempo che ci impiegherebbero sia per l'inaffidabilità degli spaccamuro.
    A mio parere questa tipologia di villaggio ha bisogno dell'intervento dei domatori in combinazione con gli arcieri (spesso sottovalutati).

TRUPPE:
    - 25 domatori
    -1 guaritore
    -61 arcieri
    -20/25 arcieri nel castello
    -2 pozioni curative e 1 pozione furia

Ovviamente parlo da giocatore con municipio lvl 8 quindi dovrò fare riferimento a truppe di lvl 5.

Come prima cosa, bisogna eliminare tutto quello che può disturbare l'andamento dei domatori e quindi Re Barbaro e truppe nel castello del nostro avversario (che in questo caso è completamente fuori il villo e quindi dovremmo avere vita facile).
    Partiamo cercando di attirare lontano dal villo il Re Barbaro con un arciere. Non appena sarà abbastanza vicino, lo staneremo con un'ondata di 10 arcieri.
    Successivamente ci occuperemo del castello del clan con le stesse ed identiche modalità del Re Barbaro.

Eliminati i primi due ostacoli dobbiamo scegliere la posizione piu idonea per scaricare la mandria di domatori. La miglior posizione a mio parere è quella più vicino alle difese aeree (in questo caso sulla destra).
    Mi raccomando a posizionarli tutti insieme e non uno alla volta e soprattutto nello stesso punto affinchè non perdano il loro potere distruttivo.

Distrutta la prima difesa aerea posizioniamo il guaritore e successivamente accompagnamo con le 2 pozioni curative l'andamento dei domatori.
    La pozione furia deve essere gettata in modo tale da far ricoprire il maggior numero di difese possibili.

Non appena i domatori avranno fatto fuori le difese a distruzione di massa quali mortai e torri dello stregone procederemo spargendo, sul lato "liberato" dai domatori, tutti gli arcieri a nostra disposizione facendo attenzione a distruggere le caserme dei muratori che spesso sono posizionate agli angoli e che possono non farvi prendere quel 2% necessario per il raggiungimento della terza stella.

Questa tattica è perfetta per qualsiasi tipo di villaggio "a griglia" e ovviamente può essere usata benissimo in battaglia classica.

N.B.

In questo esempio il castello del clan avversario era esterno al villaggio. Se cosi non dovesse essere e il castello fosse posizionato in perfetta posizione centrale, l'unico modo per attirare le truppe prima fuori il castello e dopo verso l'esterno del villo è quella di mandare SOLO 1 dei 25 domatori all'interno del villaggio in modo tale da farsi rilevare dal castello. Ovviamente questo deve essere fatto dopo aver stanato il Re Barbaro.

Spero di essere stato chiaro, accetto volentieri qualsiasi suggerimento o critica per migliorarmi e migliorarci. Buon Clash a tutti.

2. MarcoMustacchi

MarcoMustacchi Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Complimenti Antonio, bella guida.
    Ho da obbiettare un paio di cose...
    Gli arcieri se la devono vedere con le mura, visto che nelle tue truppe non ci sono spaccamuro, e la cosa non mi convince.
    Inoltre gli incantesimi... Io metterei tutte furie, perché abbinate ai domatori sono devastanti. ;)

3. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille! Ti rispondo subito. Allora per quanto riguarda le mura, una volta levate di mezzo le difese gli arcieri non dovrebbero avere molti problemi a romperle, tuttavia potrebbe essere necessaria la presenza di 4-5 spaccamuro, in tal caso eliminerei un domatore per inserirli in formazione.
    Per quanto riguarda le pozioni a mio parere le curative sono necessarie per garantire anche una maggior copertura sia prima dell'intervento del guaritore e anche per "prevenire" un eventuale imprevisto qualora posizionassimo male quest'ultimo :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. MarcoMustacchi

MarcoMustacchi Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sarò io fissato, ma se dovessi fare un incantesimo sceglierei furia, lo reputo il più forte,
    soprattutto per la maggior velocità truppe :D

5. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non dirmelo, io quell'incantesimo lo adoro e infatti sto cercando di accelerare il miglioramento delle mie difese per andare al successivi municipio e poter fabbricare 4 incantesimi :D

6. Mellum II

Mellum II Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Nulla da dire, ma con i domatori preferisco alla grande cura!

7. Nazcafox

Nazcafox Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Letta velocemente ma mi sembra molto nei dettagli! Ottimo lavoro!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

8. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie ancora :)

9. eteros

eteros Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io farei anche largo uso di draghi.. distruggi le difese aeree in alto con gli arcieri, quella in basso con 3 fulmini (e danneggi anche il re) e quelle a destra ci puoi mandare i domatori... a quel punto mandi da in alto a destra 6/7 draghi e il gioco è fatto.. ho fatto un attacco simile giusto ieri e ho fatto 93%

10. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io uso sempre questa tattica per questo tipo di villaggio. Personalmente i draghi non li utilizzo molto perchè per i miei gusti sono molto lenti. Utilizzandone 6-7 levi spazio a qualche domatore e ad un guaritore che per quanto mi riguarda è fondamentale per una buona riuscita dell'attacco, poi ovviamente ognuno ha il suo modo di attaccare, terrò in considerazione anche questo suggerimento :)

11. eteros

eteros Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    dipende da quanto spazio hai.. io 200 e con 6 draghi + 1 eventualmente dal castello ti restano 80 spazi liberi.. poi ho re e regina.. però bisogna stare attenti ad eliminare le difese aeree prima.. altrimenti la strategia salta

12. Filippo Barchi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bah ma che guida e non si attacca cosi coi cinghiali e pii per quel villaggio neanche ne vale la penap

13. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    A mio parere è uno dei modi migliori di utilizzare i domatori, non significa che quello che dico sia per forza di cose legge. Non mi sono mai trovato male per questo ho deciso di fare una guida, se pensi non sia corretta sono disposto a sentire quale sia il metodo migliore secondo te :)

14. Filippo Barchi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    I domatori anche in campione si usano cosi 39cinghiali 10maghi 5barb(o arc e barb) castello due streghe maghi 3guari due gelo e via

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

15. DamyWj

DamyWj Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Complimenti bella guida!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

16. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille!

Mr.Highway

17. zigzag

zigzag Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ragazzi non per fare il "saputello" ma le truppe scritte nella guida non sono frutto di un Player ESPERTO. con i domatori si usa SOLO MAGIA CURA , a meno che si attacchino le inferno. E non credo riguardi la gente che legga questa guida. Il guaritore non ha neanche senso. E dopo che si levano le difese la migliora cosa per rompere il villaggio avversario sono i maghi, gli arcieri a rompere un muro ci stanno non una ma due vite..

18. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho motivato la scelta delle 2 curative e del guaritore. Abbiamo convenuto inoltre con altri player che sarebbe anche utile portarsi 2-4 spaccamuro. Esperto non lo sono questo è vero però spero tu abbia letto anche tutti i commenti, magari capiresti il perché di certe cose :)

Mr.Highway

19. Cacciavite

Cacciavite Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Condivido a pieno cio detto da zigzag, magari antonio non hai incontrato ancora villaggi un guerra tali d a avere 4 difese aeree e muri al 7/8...comuqnue per chi vuole cominciare a fare stelline nelle guerre, domatori e pozioni curative con aggiunta di archi e maghi sono la miglior cosa.

20. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si io specificò sempre in ogni guida che essendo un Municipio di lvl 8 faccio riferimento SOLO a quel livello. Non mi permetto di andare oltre :)

Mr.Highway

Condividi questa Pagina