8 modi per riconoscere Villaggi abbandonati in Clash of Clans | Supercell Italia Fan Forum
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Scarica gratis la nuova app di Supercell Italia fan disponibile su Play Store! Maggiori informazioni.
    Chiudi

8 modi per riconoscere Villaggi abbandonati in Clash of Clans

Discussione in 'Risorse e guide dei giocatori' iniziata da Livio, 30 Aprile 2014.

1. Livio

Livio Oceani di Poseidone
    Amministratore Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    395
    I Villaggi abbandonati sono delle oasi per i player di Clash of Clans: di solito, sono di persone stufe delle lunghe attese del gioco e che lasciando il proprio villo, fanno si che miniere ed estrattori si riempiano fino all'orlo senza avere svuotarle e pertanto la percentuale di furto offerta agli attaccanti è elevatissima, che poi aumenta a dismisura se il livello del Municipio è più alta di quello dell'attaccante.

Per conoscere la percentuale di furto ecco il calcolatore: Quanto oro e elisir possono rubarmi?

villaggi-abbandonati.jpg
    8 modi veloci e rapidi per capire nei 30 secondi di timer pre-battaglia se il villaggio in cui siamo imbattuti è abbandonato o può sembrarlo (quante volte siamo rimasti delusi dall'attaccare estrattori e miniere senza portare a casa se non un pugno di mosche?). Si ringrazia il supporto e le guide di Clash of Clans su Media Kingdom 3000.

Premessa
    Nella maggiore dei casi, è inutile attaccare i depositi (a meno che non siano pieni visibilmente anche quelli), poiché l'alto valore di risorse le troverete negli estrattori e miniere, pertanto mirate a quelle.

#1 Elevate risorse rubabili
    Prima cosa che ci fà sgranare gli occhi è l'elevata quantità di risorse rubabili (fra oro ed i due elisir). Questo è il primo segnale che ci permette di proseguire con l'analisi del villaggio e capire se è effettivamente abbandonato.

#2 Stemma della Lega
    Chi non gioca da un pò, non avrà lo stemma della Lega, a meno che non sia scaduto il termine dei 14 giorni (grazie a Mellum II per la precisazione).
    total.jpg
    #3 Tombe
    L'elevato numero di tempo attorno e dentro al villaggio ti fanno capire che sei solo uno dei tanti che è passato di lì, e poiché sono cosi numerose (le tombe) significa che il proprietario del villaggio non si è mai connesso per rimuoverle (a meno che non sia un trucco fatto appositamente, ma capita raramente). Pertanto se vedete molte tombe è sintomo che il villaggio è lì da almeno un giorno e già questo vi permette di rubare molte risorse accumulate.
    tombe.jpg
    #4 Castello del Clan
    Un altro segno è il castello del Clan: se non ha alcuno stemma sopra, significa che probabilmente i membri del suo vecchio clan hanno visto la sua assenza e lo hanno cacciato. Ennesima prova dell'assenza del proprietario da giorni.
    clan.jpg
    #5 Ostacoli numerosi... e ricchi
    Di solito è usanza rimuvere tutti gli ostacoli dal villaggio per ottenere delle gemme e fare spazio ad un eventuale cassa di gemme. Ecco, se troviamo troppi ostacoli è alquanto probabile che il proprietario:

• Sia un disordinato/pigro;
    • Sia assente da giorni.
    Sopratutto quando troviamo presenti le casse gemme che regalano al proprietario 25 gemme: un pò strana come cosa, calcolando l'enorme rarità di gemme verdi nel gioco, no?
    ostacoli.jpg

#6 Archi-X e Torri inferno scariche
    Quando troviamo Archi-X e Torri Inferno scariche (Ce ne accorgiamo dai colori spenti della Torre o dall'assenza di frecce negli archi), stiamo pur certo tranquilli che questa è la prova definitiva che il proprietario non fà visita al villaggio da almeno una settimana, pertanto gli estrattori saranno colmi di risorse pronte da essere svuotate.
    archi-torri.jpg

#7 Estrattori e Miniere Piene
    Assicuratevi che le Miniere e gli Estrattori siano colmi visibilmente, come spiegato nella guida di Nazcafox: Farming e Miniere/Estrattori, altra prova certa dell'abbandono del villaggio.

#8 Muratori a lavoro?
    Controllate le case dei muratori: se sono tutti dormienti (appare un ZZZ sopra di esse) e se non vi sono muratori a lavoro nel villaggio, questa è l'ultima decisiva prova che il villaggio è abbandonato.

Cosa fare infine?
    Attaccare, no?

10306937_10202380600570200_1850575395_n.jpg

#1 Livio, 30 Aprile 2014
    Ultima modifica: 1 Maggio 2014
  2. Mellum II

Mellum II Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Guida precisa, solo un dettaglio: il livello di riempimento di miniere ed estrattori. Poi è perfetta. Ah e anche la lega, bersagli senza stemma spesso non giocano.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

3. Mattia Belleri

Mattia Belleri Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bellissima guida

4. Livio

"Mi Piace" ricevuti:
    395
    Grazie mille, Mellum, aggiungo subito.

5. Mellum II

Mellum II Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ci mancherebbe, ottima guida!

6. Ricky Bos

Ricky Bos Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    aggiungi un altra cosa cioè le case dei muratori hanno le zZzZzZZ sopra significa che sono inutilizzati

7. Livio

"Mi Piace" ricevuti:
    395
    Cavolo hai ragione, Ricky. Ci pensavo qualche giorno fa ma poi ho dimenticato! Aggiungo subito.

8. Rick

Rick Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Un modo che potrebbe andare bene penso che sia anche guardare se i muratori stanno lavorando o no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. Ambardil

Ambardil Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate la domanda, ma da quando ho fatto l'upgrade del municipio a lvl 8, ed avendo circa 1200 trofei, non trovo più avversari con quantità di risorse interessanti.. Quasi mai sopra i 100k.. Ma per lo più roba da 10.000/50.000 risorse, é normale?
    Grazie

10. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    E' un pò il problema che affligge tutti quanti credo. Ti consiglio comunque di passare nella fascia che va da 1300 a 1400 trofei, io sono li da un bel pò e mi sono tolto un sacco di soddisfazioni.
    Il trucco per un farming di successo è anche avere pazienza.

11. Ambardil

Ambardil Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    La pazienza non è un problema, ma la ricerca con il municipio al lvl 8 costa 580 ori, e spesso sono più i golf spesi nella ricerca che quelli guadagnati, cercherò di salire come dici tu è vediamo se riesco a tornare al farming, comunque grazie Antonio per il consiglio ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

12. Mr.Highway

Mr.Highway Utente Attivo
    Capo Torre

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sempre a disposizione :)

Mr.Highway

13. iperduty

iperduty Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    un altro modo è trovare la cassa di gemme nel villaggio
    perche chiunque ci giocasse se la prenderebbe

14. Livio

"Mi Piace" ricevuti:
    395
    Si, iperduty. È scritto nella guida :)

15. Mellum II

Mellum II Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secoli che non facevo razzie

16. Nazcafox

Nazcafox Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Wow della torre inferno e dell arco non lo sapevo

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

17. Luigi Rossandro

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille Livio , bella guida.

18. .Daniel25.

.Daniel25. Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Bella guida, pensandoci bene neanche io sapevo che l arco-x si può vedere se non è in funzione, ora lo so e dico grazie

.Daniel25. my gamecenter ID

19. Elmarkito

Elmarkito Nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho muni al 9 dove posso trovare tanti inattivi? A che trofei?

20. Giancky

Giancky Maestro del forum

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io sto farmando dalle 1500 alle 1600 coppe e trovo tutti villaggi da 250+ con pochi skip ;)

Condividi questa Pagina