Supercell aggiorna Ban Policy: Respinge richieste rimborso e introduce ban su “sospetto uso hack”

Dopo la grande ondata di ban del 31 agosto 2016 e le innumerevoli richieste di riattivazione account in quanto molti giocatori non avevano ricevuto alcun avviso (a differenza dei ban di febbraio), Supercell è corsa ai ripari ed ha aggiornato completamente la Ban Policy andando a sistemare le lacune attraverso le quali i giocatori cercavano di far leva: andiamo a scoprire cosa è cambiato.

[La Ban Policy era già stata aggiornata il 1 settembre 2015, pertanto ciò che leggerete era già attivo da un anno]

Dopo i ban improvvisi di Supercell su innumerevoli giocatori sono stati molti i giocatori indignati e molti che segnalano la loro esperienza (puoi leggere il topic italiano qui) sul permaban del proprio account.

Abbiamo illustrato la modalità per richiedere il rimborso delle gemme perdute in valuta euro e di firmare la petizione per sentire cosa aveva da dire Supercell.

Tutto questo è servito soltanto per far capire che cataclisma era stato creato, cosi dopo l’annuncio dell’annullamento del ClashCon 2016 a Los Angeles avvenuta oggi, abbiamo scoperto che l’azienda ha modificato e aggiornato la Ban Policy nel proprio regolamento al 1 settembre 2016.

Tra le cose più importanti sono state aggiunte le clausole circa il rifiuto da parte dell’azienda di accettare eventuali richieste di rimborso ed introduce il ban su sospetto, ciò significa che Supercell non solo bannerà su prova certa i giocatori, ma potrà semplicemente sospettare di un utente e far chiudere l’account senza tener conto di eventuali prove concrete (cosa che probabilmente è avvenuta ai danni di molti giocatori che non usavano alcun hack).

Il testo parla chiaro (si, è scritto esattamente in maiuscolo e cosi ve lo riproponiamo): “SENZA PREGIUDIZIO PER GLI ALTRI RIMEDI, SUPERCELL POTRA’ LIMITARE, SOSPENDERE, CHIUDERE, MODIFICARE O CANCELLARE UN ACCOUNT OVVERO L’ACCESSO AI SERVIZI SUPERCELL O A PARTE DI ESSI QUALORA L’UTENTE NON OSSERVI – O SUPERCELL SOSPETTI CHE L’UTENTE NON OSSERVI – LE PRESENTI CONDIZIONI D’USO NONCHÉ PER QUALSIASI UTILIZZO IMPROPRIO, SIA ESSO EFFETTIVO O PRESUNTO, DEL SERVIZIO, DANDONE O MENO PREAVVISO ALL’UTENTE” ed ancora “SUPERCELL NON AVRA’ ALCUN OBBLIGO DI RISARCIMENTO PER TALI PERDITE O CONSEGUENZE

Al momento queste sono le novità che sono quindi attive già da qualche ora. Ti invitiamo a sentire al riguardo gli altri giocatori italiani nel topic italiano, qui trovi il Ban Policy in italiano.

2 Comments