Nuovo Sneak Peek Clash of Clans: Guerre Amichevoli!

Erano già state anticipate, ma non c’era certezza che sarebbero arrivate cosi presto ed invece eccole qui, confermate nel nuovo sneak peek di questo fantastico aggiornamento di Clash of Clans di Ottobre: le Guerre Amichevoli sono fra noi!

Con le Guerre Amichevoli due clan possono darsi battaglia con impostazioni, regole e partecipanti personalizzate a partire dal tempo del giorno di preparazione che può essere ridotto a 1 ora o permettere la partecipazione anche di solo 5 giocatori (contro il minimo 10 delle Clan War classiche).

Come funzionano le Guerre Amichevoli?

Ci sono alcune regole da seguire ma più o meno si tratta di riprendere un po quelle delle classiche guerre fra clan.

guerre-amichevoli-in-clash-of-clans

Ecco l’elenco dei punti importanti:

  • Le sfide di guerre amichevoli sono avviate direttamente accedendo al profilo del Clan che si vuole sfidare;
  • L’invito viene inviato ed appare nella chat del Clan sfidante;
  • Le nuove impostazioni permettono di disabilitare le sfide e pubblicare i risultati direttamente nel registro di guerra;
  • Puoi personalizzare completamente la sfida a partire dalla quantità di giocatori che parteciperanno per un minimo di 5 ad un massimo di 50 partecipanti.
  • Gli attacchi nelle guerre amichevoli funzionano come le sfide amichevoli, e quindi non “consumano” il tuo esercito che potrai usare in modalità multiplayer;
  • E’ fatto tutto per puro divertimento, le guerre non permettono di sbloccare bonus o punti esperienza!

tempo-durata-guerre-amichevoli

Questa funzionalità permetterà di organizzare tornei e sfide fra clan in modo molto semplice senza dover organizzare complessi “meccanismi” di calcolo di peso war.