Smart Game Booster per ottimizzare Bluestacks e Giochi esosi

A chi piace giocare ad app mobile come Clash Royale o Clash of Clans, avrà sicuramente una passione per tutti i videogame in generale. Per molti giochi di alto livello di prestazione grafica e strutturale, si abbandona tablet e smartphone per utilizzare PC da gaming appositi. Non sempre, però, questi dispositivi rispettano i requisiti minimi di gioco. Sono molti i nomi noti che esigono prestazioni da capogiro, anche per un semplice e classico The Sims o soltanto l’emulatore Android Bluestacks, tanto famoso trai fan dei giochi Supercell, che talvolta fatica a partire, le richieste hardware sono considerevoli. In questo caso ci vengono in aiuto software che “spremono” il sistema e lo rendono incline forzatamente a far girare nel modo più scorrevole possibile questi titoli di gioco.

Oggi parleremo di un software che entra nella categoria Game Booster, ancora poco conosciuto nel Bel Paese, Smart Game Booster. Parliamo di un’applicazione che funge da piattaforma “intermediaria” tra gioco e hardware del pc. Il software è stato progettato appositamente per porre fine alle pessime esperienze di avvio lento, frame rate basso o crash di gioco dovuti alla saturazione di RAM del sistema operativo.

Smart Game Booster una volta installato sul proprio sistema operativo, permette di eseguire una profonda scansione del sistema e rilevare tutti i processi ed i servizi che non sono al momento necessari ma che restano innavertitamente attivi durante l’esecuzione di giochi e altri programmi del sistema operativo.  Lo scopo di questo software è quello di liberare costantemente spazio dalla RAM e alleggerire di volta in volta il CPU per rendere la fruibilità del gioco sempre di alto livello.

Non solo, si occupa anche di rendere il sistema operativo il più reattivo e il più versatile possibile anche andando a settare alcune impostazioni di sistema Windows volte ad allegerire il carico e quindi gravare meno sulle richieste del gioco. Questo ti consentirà di ottenere un’esperienza di gioco migliore anche semplicemente usando l’emulatore Bluestacks.

Tra le funzionalità più professionali e avanzate troviamo anche le modifiche per l’ottimizzazione del sistema e Internet Speedup (che da come suggerisce il nome renderà la fruzione di internet, a livello di velocità, più elevata), Controllo Temperatura della CPU, GPU e scheda madre (ottimo per capire se il sistema si sta surriscaldando troppo e se è quindi il momento di chiudere il gioco, sopratutto in PC particolarmente datati è una funzione molto importante per la sua salvaguardia e di quella del tuo portafogli), Potenziamento e miglioramento FPS (per aumentare il rate FPS) e molto altro come l’aggiornamento dei driver ed il defrag dell’hard disk, insomma tutte le operazioni volte a rendere il sistem ail più snello possibile.

Per ottimizzare il sistema per la modalità gioco ti basterà un solo click: infatti con la funzione one-click game booster, otterrai tutti i miglioramenti fin’ora elencati. Puoi aggiungere tutti i tuoi giochi preferiti o le piattaforme di diffusione come Steam, Uplay e Origin, direttamente nell’app, il che ti consentirà di avviarli direttamente godendo dell’ottimizzazione del sistema.

Ovviamente questa soluzione non fa miracoli nel caso il vostro PC sia particolarmente datato, ma può essere la soluzione definitiva nel caso abbiate un PC comunque di fascia medio-alta ma che non nasce con lo scopo di gaming. Provare, dopotutto, non costa nulla visto che l’applicazione è gratuita, puoi effettuare il download dell’app qui, e offre un supporto tramite ticket all’interno del sito ufficiale.