Layout BH5 per vincere Bottino e Difese

L’impostazione della vostra Base del Costruttore è fondamentale affinché possiate dominare nella nuova modalità di Clash of Clans. Essere potenti nella fase offensiva è un’ottima cosa, ma senza le giuste precauzioni in difesa ogni vostro sforzo potrebbe essere vano. Per questo la nostra redazione vi proporrà alcune tipologie tra le migliori strategie esistenti per disporre di una Base del Costruttore con una buona difesa.

Cosa troverai nell'articolo

Disposizione BH5: Strategia per non subire 2 Stelle

L’impostazione di questa Base è progettata per evitare che l’avversario riesca a distruggere il nostro centro operativo. All’interno delle mura verranno posizionate tutte le strutture difensive con relative trappole, mentre gli edifici rimanenti verranno disposti fuori per rallentare le unità nemiche mentre verranno bombardate con le nostre difese. Importante è potenziare velocemente le Torri degli Arcieri, disponendole in modalità Lunga Gittata. Così facendo sarà cosa ardua subire 2 Stelle in Battaglia.

BH5: Base con modalità fuoco perpetuo

Questa disposizione rende impossibile marciare direttamente contro la Base del Costruttore, e costringe il nemico a dovere effettuare un lungo percorso mentre verrà sfiancato dalle difese del villaggio. Come nell’esempio precedente tutte le strutture difensive sono all’interno delle mura, mentre le trappole sono all’esterno.

Potrete notare che vi sono 2 vie scoperte che portano direttamente alla BH, e se il vostro avversario sarà cosi stolto da puntare direttamente al centro della Base potrà ottenere  1 Stella, sarebbe coinvolto in un conflitto a fuoco che sterminerebbe le sue truppe in pochi istanti.

BH5 con disposizione espansa e dispersiva: anti 2 Stelle

Questa strategia è capace di mettere in piena crisi i vostri avversari che non sapranno come cominciare l’attacco.

La difesa è assoluta, le truppe dovranno girare davvero tantissimo per arrivare al nostro BH. Questo permetterà di sfoltire le truppe nemiche gradualmente. Molti pensano di potere espugnare questa fortezza con un full di Barbari o Draghetti, ma queste soluzioni sono le più devastanti per coloro che decideranno di utilizzarle.

BH5: protezione a 360 gradi

Anche quest’altra disposizione è subdola ed efficace. La maggior parte degli avversari sceglie sempre  di attaccare dal basso, rimanendo vittime delle numerose trappole piazzate lungo il cammino verso il BH5. Sia gli attacchi terrestri che aerei non sono molto efficaci, come è una pazzia attaccare dalla parte in alto della mappa. Potrebbero essere intrapresi attacchi laterali, ma una volta incanalate le truppe dentro le mura comincerebbe la carneficina da parte delle nostre strutture difensive.

Base ad Anello anti 2 Stelle

Quest’ultima base prende nome dalla sua forma ad anello quadrato. In poche parole l’edificio principale è sito al centro, protetto a giro da strutture difensive e non. Ogni tentativo d’attacco laterale sarà sventato dalla grande quantità di difese piazzate, mentre per gli attacchi frontali di terra ed aerei le trappole svolgeranno pienamente il loro dovere.