IOTransfer 3, il miglior software di gestione di iPhone e iPad

IOTransfer 3 si presenta come il miglior software di gestione di iPhone e iPad dotato di diverse funzionalità interessanti per la gestione dei file, dei media e dei contatti all’interno del proprio dispositivo mobile. Il software consente il trasferimento, anche in assenza di cavo, dal proprio iPhone o iPad direttamente al Pc in maniera semplice, pratica e soprattutto veloce. L’utilizzo di IOTransfer 3 richiede tuttavia una conoscenza minima del software, dimostrandosi compatibile anche con i Pc a sistema operativo Windows 7, 8, 8.1 e 10.

All’interno del paragrafo successivo ci occuperemo di recensire il software IOTransfer 3 per la gestione dei file contenuti su iPhone e iPad soffermandoci sulle funzionalità integrate, la compatibilità con i vari sistemi operativi, le modalità di trasferimento da seguire, le informazioni necessarie, i punti di forza chiave del programma.

IOTransfer 3: caratteristiche tecniche e recensione

IOTransfer 3, il miglior software di gestione di iPhone e iPad, può essere utilizzato su qualsiasi Pc a sistema operativo Windows 7, 8, 8.1 e 10, senza richiedere l’impiego del cavo di collegamento durante le operazioni di trasferimento dei file, dei contatti e dei media. Per utilizzare il software IOTransfer 3 su iPhone e iPad si dovrà possedere la versione aggiornata al sistema operativo iOS 8, supportando tutte le release più recenti integrate. Per utilizzare il software in direzione dei Pc Windows saranno sufficienti pochi minuti, avviando un’installazione automatica di iTunes laddove non risulti già installato, ricercando la voce ‘iotinstaller_v3.exe’ tramite un doppio click per avviare il processo di installazione, confermando l’operazione alla voce ‘Installa’.

In caso di necessità si dovrà applicare la spunta in direzione del download dei componenti aggiuntivi Apple, attendendo successivamente il termine dell’installazione del software. IOTransfer 3 si avvierà in automatico al termine del processo di installazione, mostrando una finestra a sei sezioni composta dalle opzioni Home, Gestione, Pulizia, Air-Trans e Strumenti. Le impostazioni consentono inoltre diverse modifiche personalizzate in direzione del cambio della lingua, dell’avvio automatico del Pc, modificando l’ordine delle cartelle predefinite.

Tramite la schermata Home si potrà visualizzare un riepilogo dei dispositivi connessi al Pc, tra cui la percentuale residua di GB, riassunto dei media presenti, etc. Per accedere alla gestione tramite iPhone e iPad si dovrà cliccare in direzione della schermata Gestione, avviando una panoramica dettagliata delle applicazioni e dei file presenti, avviando importazioni, modifiche o eliminazione dei contenuti selezionati. Senza optare per una cancellazione dei file si potrà selezionare l’opzione Pulizia, liberando lo spazio in memoria in modo semplice e intuitivo senza perdere alcun dato, sotto la possibilità di provvedere alla cancellazione dei file consigliati in automatico da IOTransfer 3.

La sezione Video consente di scaricare qualsiasi filmato direttamente dal web, dimostrandosi una delle funzionalità più sfruttate all’interno del software, convertendo il file a seconda delle proprie esigenze, mentre la sezione Air-Trans potrà essere utilizzata per traferire file tra iPhone, iPad e Pc tramite la stessa rete Wireless senza la necessità di cavi. Grazie alla sezione Strumenti si potrà accedere ai social network come Instagram scaricando video e immagini, provvedendo anche alla creazione di Gif animate, dimostrandosi a tutti gli effetti uno dei migliori software presenti sul mercato odierno. Specifichiamo che è possibile anche scaricare col tool Youtube Video Downloader.