Nuovi Incantesimi per Clash of Clans: il Dossier di approfondimento

Nell’ultimo aggiornamento, tra le varie migliorie apportate, una delle più utili (e blasonate) è la modifica di alcuni aspetti degli incantesimi. La loro funzione è stata rivisitata e ora il loro supporto strategico in fase di attacco è ancora maggiore. Andiamo a vedere queste modifiche.

Cosa troverai nell'articolo

Un nuovo livello per Incantesimo fulmine

Miglioramento molto positivo quello avuto dall’incantesimo Fulmine, che si rinnova quasi completamente: é stato aggiunto un nuovo livello riservato al Municipio livello 10, mentre il livello 6 è stato reso disponibile per il Municipio livello 9. Ora i fulmini sono molto più vicini, e ciò migliora la loro precisione, perdendo la loro natura randomica, natura che li caratterizzava durante il farming di elisir nero (ora non più disponibile) e l’uccisione delle truppe del castello avversario (ruolo ricoperto ora dall’incantesimo veleno). Grazie al settimo livello, la potenza dei fulmini è aumentata mostruosamente: con due sole pozioni è possibile distruggere una difesa aerea livello 6, e danneggiare gravemente le difese aeree livello 7 e 8.

Un congelamento ancora più profondo!

Anche l’incantesimo congelamento ha subìto una variazione: ora congela anche le truppe aeree, mentre prima congelava solo eventuali truppe e scheletrini terrestri. E’ stata implementata questa utilissima funzione per ovviare alla stragrande diffusione di castelli “aerei” (cioè riempiti con draghi, mongolfiere e mastini lavici), la cui alta vita è difficilmente compromettibile dall’incantesimo veleno. Di norma non si ha mai congelato il castello dopo essere stato stanato, ma in combo lente come la GoWiPe, che non richiede stanare il castello, ma affrontarlo direttamente in campo, questo incantesimo può risultare utile per bloccare temporaneamente difese e castello.

Veleno più tossico!

La miglior modifica riguarda l’incantesimo veleno. Ora ha un danno progressivo, cioè aumenta la sua potenza col passare del tempo, e l’effetto agisce anche al di fuori del raggio di azione, mentre prima era esclusiva all’interno del piccolo raggio. Questa caratteristica ora spinge maggiormente i giocatori a potenziare questo incantesimo, mentre invece prima non aveva quasi alcun senso potenziare.

Terremoti ribilanciati!

Ultima modifica è quella portata ai terremoti, che in questo caso ribilancia lo strapotere della pozione terremoto. Ora, infatti, non sarà più causa di distruzione, ma diminuirà la vita degli edifici (ad eccezione delle mura) fino a 1, per cui servirà almeno un colpo di una truppa per distruggere la struttura. Modifica sostanzialmente sotto tono, visto che raramente gli incantesimi venivano utilizzati per tale scopo, sia per lo spreco di spazio (a causa della bassa percentuale di distruzione) sia per la maggior utilità contro le mura. Si consiglia quindi l’upgrade solo per chi utilizza l’incantesimo per distruggere gli edifici, mentre per cui la utilizza soprattutto contro le mura la condizione della pozione rimane praticamente invariata.