Guida alle armi della Cannoniera: l’Artiglieria

Primo appuntamento con la guida alle armi della Cannoniera in cui analizzeremo in dettaglio tutte le possibili soluzioni offerte dalla nostra nave d’assalto.
Oggi parliamo della prima arma disponibile sulla nostra nave.

Cosa troverai nell'articolo

L’Artiglieria!

L’artiglieria consente di lanciare un una granata esplosiva che viene utilizzata per lo più contro obiettivi unici. L’obiettivo è naturalmente togliere di mezzo le difese più pericolose prima dello sbarco delle truppe. Un esercito di fucilieri ad esempio verrà avvantaggiato se la Cannoniera indirizzerà l’Artiglieria contro un Lanciarazzi o un Lanciashock, mentre Carri Armati e Fiammanti avranno la strada spianata se i colpi distruggeranno i pericolosi Cannoni Esplosivi.

Distruggere le Mine

L’Artiglieria potrebbe rivelarsi utile anche nel caso in cui voleste sbarazzarvi di una singola Mina, ma soprattutto di una Mina Esplosiva che impedisce il passaggio delle vostre truppe. Basta un solo colpo e la suddetta Mina esploderà istantaneamente.

Costi

Ogni colpo di Artiglieria ha un costo. Quello del primo lancio sarà molto basso, successivamente ogni lancio costerà due punti energia in più del precedente. C’è da dire inoltre che per ogni edificio di difesa o risore che abbatterete guadagnerete ulteriore energia. Fate attenzione però a non esagerare coi lanci o correrete il rischio di ritrovarvi completamente senza energia.

Armicannoniera

Danni

Poichè i danni dell’Artiglieria aumentano più questa viene potenziata è certamente una buona idea quella di spendere soldi nei suoi miglioramenti tramite l’Armeria.

L’importanza della precisione

Fate attenzione alla precisione, capita spesso infatti che i player posizionino in difesa due o più edifici uniti. Con un solo colpo di Artiglieria ben indirizzato sarerete in grado di colpire fino a quattro edifici attaccati fra loro! Inoltre, considerate che i colpi dell’Artiglieria possono danneggiare anche le vostre truppe. Una granata impiega qualche secondo prima di raggiungere il bersaglio, valutate dunque gli spostamenti delle vostre truppe per evitare spiacevoli sorprese.