Guida S!FAN: Gli Spaccamuro

Due scheletri che trasportano due barili esplosivi: correranno dritti verso le torri esplodendo una volta arrivati a destinazione ed infliggendo grandissimi danni alla torre.

Ieri 11 marzo 2019 hanno potenziato finalmente la nuovissima carta di Clash Royale, GLI SPACCAMURO.

Infatti la prima release non offriva grandi spunti di interesse per poter proporre nel proprio deck questa carta in quanto troppo delicata, bastava una zap o una tronco per neutralizzare una carta con costo elisir 3.

Infatti hanno aumentato la loro velocità proprio per facilitarne l’uso e per renderla un po’ più pericolosa, quasi avvicinandola al baule goblin come pericolosità ma se gli scheletrini arrivano a torre, sono danni seri.

Come si può utilizzare questa carta per procurare danni agli avversari?

Bene, così come per il Baule Goblin, occorre fare in modo che il nostro avversario utilizzi le carte che possono neutralizzare facilmente questa carta con l’ausilio anche delle frecce della torre.

Quindi Zap, Frecce, Palla di Ghiaccio, Tronco e Tronco Barbarico sono le carte più pericolose per questa carta se schierata da sola (non ho inserito la Palla di Fuoco perchè dispendiosa anche se molto efficace per distruggere sia il Baule Goblin che Gli Spaccamuro.

Di conseguenza se si vuole utilizzare questa carta da sola, fatelo ma solo se siete sicuri che il vostro avversario non abbia ancora utilizzabile una di queste carte.

Un utilizzo consigliato invece è quello di far partire i due kamikaze dietro un tank (Gigante, Gholem, Gholem del Ghiaccio) in modo che il nostro avversario debba utilizzare diverse carte per difendersi da questo attacco. Così facendo i due bombaroli, non subiranno l’attacco delle frecce e non moriranno con una sola zap o con una tronco ma andranno spediti verso le torri e faranno danni incredibili.

Come vedete il danno alla torre del livello 6 è di 301 per ogni spaccamuro, se riuscite a far arrivare entrambi i kamikaze, sono ben 602 di danno alla torre, considerando appunto il costo elisir, se si porta questa carta almeno ad un livello 10, si possono fare danni veramente importanti ma SEMPRE OCCHIO a come la schierate altrimenti rischiate di buttare via 3 di elisir.