Come usare Incantesimo Guarigione su Clash of Clans

Cura le tue truppe, così potranno continuare a combattere! Lancia questo incantesimo per creare un anello di guarigione. Le tue unità saranno curate mentre sono all’interno di questo anello.

Cosa troverai nell'articolo

Incantesimo Guarigione: Per cosa è usato?

Già il nome di questa pozione ci suggerisce il suo effetto: quando le truppe entrano nel suo raggio d’azione la pozione le cura. Questo episodio della serie “Usare al meglio le Pozioni” tratterà di come piazzarlo per trarne più beneficio e con che truppe usarlo.

Come usare l’Incantesimo Guarigione

Ci sono due errori che si commettono frequentemente nel piazzare l’incantesimo Guarigione:

  • Il primo è quello usarlo nel raggio di una Torre Infernale, sopratutto se multi-target: molti non sanno che i raggi infuocati di questa struttura annullano gli effetti curativi dell’incantesimo. Va da se, che comunque tutte le truppe non colpite dal fuoco della Torre Infernale potranno godere comunque dei benefici. Molti abbattono le Torri Infernali prima di utilizzare questa pozione.
  • Il secondo errore risiede nel posizionamento: mai usare l’Incantesimo Guarigione dove sono le truppe, vanno posizionate sempre anticipando i loro movimenti! Se provi ad effettuare dei test, vedrai che usando la pozione dove sono attualmente le truppe non farai altro che bruciare secondi e piccoli spazi preziosi.

Non usare l’incantesimo Guarigione su truppe colpite già dagli effetti dell’Incantesimo Furia o Incantesimo Rapidità in quanto non farai altro che renderne inutile gli effetti: la velocità di movimento delle truppe, essendo aumentate grazie alle pozioni descritte, usciranno rapidamente dal raggio di azione della pozione curativa.

Inoltre, consigliamo sempre di usarla soltanto quando le truppe sono in difficoltà: ad esempio se stai usando Giganti metti in azione la pozione quando sono al 50% della loro vita, in modo che traggano il maggior numero di punti vita ripristinabili.

Truppe consigliate insieme all’Incantesimo Guarigione

Le truppe che consigliamo con questo incantesimo sono quelli con media/alta vita:

  • Giganti,
  • Domatori di Cinghiali col Mass Hogs,
  • Mongolfiere con Lavaloonion,
  • Valchirie.

Tutte le truppe elencate non sono tank (bersagli con altissima vita come Golem e Mastini lavici) e non hanno un attacco trafiggente (come i P.E.K.K.A.) ma hanno una vita medio/alta, un attacco medio e una velocità media, ciò predispone le truppe a dover essere curate e a guadagnare preziosissimo tempo di vita.

Sviluppando l’Incantesimo Guarigione al 6, un gruppo di 20 Domatori di Cinghiali guadagnerà 32.000 punti vita (1600*20=32.000), mentre un gruppo di 4 draghi otterrà solo 6.400 punti vita.

One Comment