Come funziona l’Incantesimo Clonazione su Clash of Clans

A distanza di almeno un anno e mezzo, Supercell ha deciso di portarci alla scoperta di un nuovo incantesimo, ma non si tratta della solita pozione di elisir rosa. L’incantesimo clonazione porta con se originalità negli effetti cosi come nelle statistiche che si contraddistinguono completamente da quelle a cui siamo abituati. Scopriamo meglio come funziona l’Incantesimo Clonazione su Clash of Clans per riuscirne a sfruttarne al massimo i vantaggi.

Cosa troverai nell'articolo

Come funziona l’Incantesimo Clonazione su Clash of Clans

Dopo il suo annuncio, probabilmente l’elemento che ha più colpito i giocatori di Clash of Clans è l’Incantesimo Clonazione, sopratutto per i cambiamenti che potrebbe comportare all’interno del metagame.

Alla base questa pozione è sbloccabile nella Fabbrica degli Incantesimi rosa e permette di sdoppiare tutte le truppe che vi passano attraverso.

Chi gioca a Clash Royale avrà intuito capito che le caratteristiche di questo incantesimo riprendono quelle dello Specchio che è in grado di clonare una carta qualsiasi dalla propria mano indifferentemente dal suo costo.

In questo caso però l’Incantesimo Clonazione non ha queste capacità illimitate, ci sono dei limiti e dei punti da chiarire. Vediamo di capire meglio come funziona l’incantesimo Clonazione.

Come usare l’Incantesimo Clonazione

L’incantesimo Clonazione richiede almeno il Laboratorio livello 8 e raggiunge per ora 4 livelli di potenziamento. La sua durata di creazione è di ben 20 minuti ed ha un costo massimo di 44.000 elisir rosa.
Va chiarito che questo incantesimo non può clonare gli Eroi ma può sdoppiare gli Scheletri dell’omonimo incantesimo. Scopriamo i punti più importanti di questo sortilegio partendo dalla tabella che riassume i punti.

LivelloCapacità di clonazioneCostoCosto di ricercaTempo di ricercaLaboratorio Livello richiesto
12038.000N / AN / AN / A
22540.0005.000.0008d8
33042.0007.000.00010d9
43544.0009.000.00014d9

Spazio abitativo

L’incantesimo Clonazione, come abbiamo scritto nei paragrafi precedenti, ha caratteristiche implementate per la prima volta nel gioco: il suo spazio abitativo non è di 2 slot come tutte le altre pozioni, bensì 4.

Questo sicuramente andrà a influenzare le vostre classiche strategie poiché dovrete fare a meno di usare almeno 2 pozioni rosa o 4 nere. Ciò è giustificato dalle sue grandissimi potenzialità che ci permettono di vincere facilmente in momenti di particolare pressione.

Capacità di clonazione

Ogni livello dell’Incantesimo Clonazione ha una capacità massima raggiungibile entro quale può clonare le truppe, ciò significa che l’uso di quest’ultima non garantisce clonazioni infinite: raggiunto un limite massimo non offrirà altri benefici, pertanto fai attenzione a quali truppe farvi passare attraverso. Nel dettaglio:

  • Livello 1 permette di clonare una capacità massima di truppe pari a 20;
  • Livello 2 permette di clonare una capacità massima di truppe pari a 25;
  • Livello 3 permette di clonare una capacità massima di truppe pari a 30;
  • Livello 4 permette di clonare una capacità massima di truppe pari a 35.

Questo non significa che il primo livello permette di sdoppiare 20 truppe! Il valore configurato per ogni livello riprende la capacità abitativa di ogni singola truppa.

Ciò significa che, per farvi un esempio, con il secondo livello dell’Incantesimo Clonazione anche se un Golem vi passerà sopra non sarà sdoppiato proprio perchè un Golem occupa 30 spazi abitativi e quindi sarà clonato solo se utilizzaste, almeno, una pozione Clonazione livello 3.

Nel caso dei Barbari, ad esempio, ed un incantesimo livello 1, avrete i vostri 20 barbari puri più altri 20 barbari clonati.

Una volta che la capacità della Clonazione viene raggiunta il suo effetto finirà. Ricorda, infine, che anche i Scheletri dell’Incantesimo Scheletri possono essere clonati, in questo caso ognuno di loro avrà uno spazio abitativo di 1 spazio.

Tempi di uso

Le truppe che vengono clonate dall’uso di questa pozione hanno una durata limitata di permanenza sulla terra ferma che varia in base al suo livello di potenziamento. Ogni truppa ha una vita che va dai 5 ai 15 secondi.

Tenete presente che le truppe clonate non vanno a configurarsi nel totale delle truppe richieste per attivare l’Artiglieria Aquila. Per ulteriori dettagli vi mandiamo alla scheda wiki in italiano sull’Incantesimo Clonazione.